Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, stev66 said:

 

Ma MB se ci pensi, fa meno impressione di BMW. Perché i punti di forza di MB sono stati storicamente l'affidabilità , la robustezza e la comodità, che possono essere mantenuti anche con le nuove tecnologie ( o meglio le nuove tecnologie possono essere funzionali al mantenimento di questi punti ) .

Perciò una MB TA dà meno fastidio , in quanto si inserisce nelle virtù tradizionali della Casa con più facilità.

Ma il punto di forza di BMW storicamente sono sempre stati la brillantezza dei motori le doti dinamiche ( per lo meno a partire dagli anni '90 ) ed il piacere di guida . 

Tanto da poter far digerire la TP su un segmento C, nonostante le ovvie limitazioni di spazi e pesi rispetto alle concorrenti.

Oggi abbiamo una TA a tre cilindri, in pratica una Peugeot bavarese    :disp2:

 Ma abbiamo gli schermetti e le lucine e possiamo navigare su Internet, come su una Lada pimpata e cono lo scatolotto Wind rubato a Rovazzi   :)

 

 

 

Attenzione pero, è dall’epoca della sr7 di bangle che in bmw hanno spinto sull’infotainment ed in generale la connettività di bordo, ergo questa non è una novità. La novità è l’adozione della TA  sulla sr1

 

quando al piacere di guida e le doti dinamiche, ahimè è già da un po’ che le auto bavaresi deficitano qua e la’, basta vedere gli sterzi  senza feedback e gli assetti saltellanti che regnano già da molto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Attenzione pero, è dall’epoca della sr7 di bangle che in bmw hanno spinto sull’infotainment ed in generale la connettività di bordo, ergo questa non è una novità. La novità è l’adozione della TA  sulla sr1

 

quando al piacere di guida e le doti dinamiche, ahimè è già da un po’ che le auto bavaresi deficitano qua e la’, basta vedere gli sterzi  senza feedback e gli assetti saltellanti che regnano già da molto. 

 

D'accordo, ma l'infotainment dovrebbe essere la ciliegina sulla torta ( per tutti, ma particolarmente per BMW ) . Qui ci hanno lasciato la ciliegina, ma si sono fregati la torta*   :disp2:

 

 

 

* ma continuano a farcela pagare  :)

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, stev66 scrive:

 

 

 

 

 

* ma continuano a farcela pagare  :)

 

 

 

Su questo punto continuo a non essere d'accordo: perchè dovresti pagarla di meno di una A3 o di una KlasseA? Non è che finora sono stati gli altri due marchi a tenere un troppo po' su i prezzi (soprattutto Audi, considerando le analogie tangibili con la Golf)?

Modificato da frekino
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, frekino scrive:

 

Su questo punto continuo a non essere d'accordo: perchè dovresti pagarla di meno di una A3 o di una KlasseA? Non è che finora sono stati gli altri due marchi a tenere un troppo po' su i prezzi (soprattutto Audi, considerando le analogie tangibili con la Golf)?

Ecco appunto, il problema è quello!

Cos’ha di più una A m, A3 e futura 1er in più di una Golf o Focus... di tangibile eh?

Lo diciamo tutti assieme... N U L L A ! ! !

 

Paghi il brand e tutto quello che si porta dietro... PUNTO!

Basta esserne consapevoli e non autoconvincersi che son meglio a prescindere solo per il bagde e la calandra, quelli si, di serie ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, frekino scrive:

 

Su questo punto continuo a non essere d'accordo: perchè dovresti pagarla di meno di una A3 o di una KlasseA? Non è che finora sono stati gli altri due marchi a tenere un troppo po' su i prezzi (soprattutto Audi, considerando le analogie tangibili con la Golf)?

 

 

Ti giro la frittata: escluso il marchio,  quali possono essere i motivi per pagare di più questa BMW rispetto per esempio ad una VW Golf VIII di motorizzazione ed allestimento* paragonabili ?

 

 

 

* quindi con lo stesso virtual cockpit, ADAS , etc .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, frekino scrive:

 

Su questo punto continuo a non essere d'accordo: perchè dovresti pagarla di meno di una A3 o di una KlasseA? Non è che finora sono stati gli altri due marchi a tenere un troppo po' su i prezzi (soprattutto Audi, considerando le analogie tangibili con la Golf)?

 

La risposta è semplice: le BMW su piattaforma UKL che ho visto finora (parlo principalmente della Serie2 Passive Tourer) oltre a non avere i pregi storici delle BMW, non hanno neanche quelli di Audi, che sono sì degli elettrodomestici ma fatti con un notevole know-how in lucine, ADAS, finiture e qualità percepita, insomma elettrodomestici di lusso fatti da chi li sa fare e li fa da sempre.

BMW con il basso di gamma non fa dei prodotti equiparabili alle Audi pari segmento, ma semplicemente delle auto mediocri in tutto.

Una X2 da 50000€ ha la funzione della frenata autonoma basata su telecamera anziché su radar, per dirne una. Per intenderci, VAG mette la telecamera su Up e il radar su Polo e qualsiasi auto superiore. 

Anche riguardo le finiture una X2 non mi sembra migliore della vecchia X1 trazione posteriore.

Sarebbe discutibile, ma comprensibile (fino a un certo punto) se BMW prendesse il budget della meccanica superiore e lo reinvestisse in finiture e amenità varie per renderle pari o superiore ad Audi. 

Invece lo useranno per fare cassa e basta.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

27 Maggio...

 

BMW Serie 1 M Performance.jpg

quel faro doveva finire li alla piegatura...non sbordare :(

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 
 
Ti giro la frittata: escluso il marchio,  quali possono essere i motivi per pagare di più questa BMW rispetto per esempio ad una VW Golf VIII di motorizzazione ed allestimento* paragonabili ?
 
 
 
* quindi con lo stesso virtual cockpit, ADAS , etc .
 

Gli stessi che spingono la gente a prendere A3 invece di Golf.
Tuttavia, sarà il mercato a decidere....se ci saranno tanti xxxxxx che preferiranno questa 1er alla Golf avrà vinto BMW.
Se venderà sotto gli obiettivi, inviteremo il management a leggere ‘sto forum e gli diremo “l’avevamo previsto”.
Ma secondo me vincono loro....


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.