Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, gpat scrive:

FCA usa la telecamera su Panda e Tipo e il radar su Giulia e Stelvio, sulle Jeep non so (credo radar). Questo è accoppiato alla telecamera che ha altre funzionalità come la lettura delle linee di corsia.

Non per essere pignolo, FCA usa la telecamera su Panda, il radar su Tipo, ed entrambi i sistemi sul resto della gamma che monta ADAS.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, 4200blu scrive:

 

secondo me devi vedere la FAAR (WE) in altro modo: La Mini era il primo modello che ha usato, ma FAAR e fatto per BMW e Mini dal inizio e solo grazie di questo passo abbiamo ancora una Mini. Senza questa decisione Mini sia gia morta, perche una pianale solo per i Mini non sareste rimunerativo. Cosi con la famiglia TA BMW sara una certa speranza che Mini potrebbe sopravivere (forse).

 

..1) e sempre soggettivo, per me personale anche E46/C, E87 e F20 erano o sono brutta, cosi niente novita con F40

 

..2) non interessa nulla la clientela reale

 

..3) aumenta il utile della produzione delle ser1 e Miniad un livello accetabile (senza questo tutti i due gamme non saranno piu)

 

 

 

 

Dal mio punto di vista non proporre una MINI sarebbe clamoroso e sbagliato. fa comunque ottimi numeri per essere una vettura assai particolare. A mio avviso, se mai dovessero cancellarla, sarebbe uno sbaglio enorme...in caso fammi sapere che mi prendo la JCW prima che sparisca!!!!!! :-D

14 minuti fa, stev66 scrive:

 

AR in effetti lo ha fatto ( 145/6 ) e non è stato un successo epocale....

Da allora ha cercato di differenziarsi , pur continuando a pagare come immagine .

BMW ha le spalle molto più larghe , da questo punto di vista .

 

sono d'accordo che l'aspetto estetico è sempre soggettivo , ma ci sono auto che sono state considerate dalla stragrande maggioranza degli astanti "belle"  anche da coloro che non potevano o volevano permettersele..

 

Esempio VW Golf IV , Alfa Romeo 164 : in casa BMW serie 3 E36, Serie 5 E 34 - E39 uber alles.  .

 

 

Questa serie 1 non mi paia appartenga a questa categoria .

 

 

 

 

 

 

 

Fixed. Scusa mi sono permesso di aggiungere la 5er E39, che (assieme anche la E38 7er) è riconosciuta come la miglior BMW degli ultimi trent'anni su molti fronti, specie nella qualità costruttiva generale.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, VuOtto scrive:

fa comunque ottimi numeri per essere una vettura assai particolare

 

si, ma non aiuta se non fa utile, questa era il problema delle Mini gia con la R50 e la situazione non ha cambiato moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 4200blu scrive:

 

si, ma non aiuta se non fa utile, questa era il problema delle Mini gia con la R50 e la situazione non ha cambiato moltissimo.

 

Davvero? Mini non fa utili? :shock:  Avrei detto il contrario. E' per questo che ne allungano la vita? Ricordo che la R53 è durata solo 5 anni, la R56 dal 2006 al 2013....poi con F56 siamo già a quasi 6 anni dagli inizi della produzione (mi pare novembre 2013), per cui.....si sembra che la vita si stia estendendo...

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

Davvero? Mini non fa utili? :shock:  Avrei detto il contrario.

 

Non e detto esatto da me: c'e da piu di 40 anni una regola in casa BMW (definito da stesso insieme con i Quandt) per un tasso di interesse per (non lo so il termino tecnico in italiano) ROE return un equity. Questo valore e abbastanza alto e in teoria ognuno progetto di BMW deve soddisfare questo valore per se stesso. E tutti i progetti Mini fino adesso non hanno raggiunto questo valore interno, cosi in vista "in casa" non sono rimunerativo, anche se non fanno una perdita in assoluto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, savio.79 scrive:

E' la Casa dell'Elica, e disegnano il profilo di un aeroplano nel fanale posteriore: ci sta!

 

C'è un dibattito in merito al significato, ma molto tempo fa lessi un articolo a proposito della M3 E46, dove l'allora amministratore di BMW Italia disse che Il bianco e l'azzurro sono in realtà i colori della bandiera bavarese, anche se la BMW stessa accetta con garbo che si associ anche ad un' elica dato il suo passato come motorista aeronautico, ma la verità è che si rifà agli scacchi bianchi ed azzurri della bandiera del loro Land.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1917, quando era fondato la BMW GmbH sulla base della Rapp Motorenwerke (1913-1917), hanno sviluppato il logo della Rapp piu avanti con i colori della Baviera. L'idea con il simbolo della elica era creato molto piu tardi.

 

image.png.0fe34247be66978dbe7dc52ee169943d.png

 

image.png.04d50d6634ecc85d75b5d9b244779495.png

 

poi 1942

image.png.e7b6305938b70ef88abd468acd1140e0.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Beckervdo scrive:

Signori...vi prego. Ok che è TA come architettura, ma non dimentichiamoci che stilisticamente abbiamo avuto, nel medesimo segmento, queste opere d'arte:

 

4-00016342.jpg

 

 

Non in “colore cane che scappa”, ma la E46 non mi dispiaceva, ne allora ne oggi. Magari 325ti :ammic:

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.