Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 16/5/2019 at 14:14, lukka1982 scrive:

Ecco appunto, il problema è quello!

Cos’ha di più una A m, A3 e futura 1er in più di una Golf o Focus... di tangibile eh?

Lo diciamo tutti assieme... N U L L A ! ! !

 

Paghi il brand e tutto quello che si porta dietro... PUNTO!

Basta esserne consapevoli e non autoconvincersi che son meglio a prescindere solo per il bagde e la calandra, quelli si, di serie ?

Scusami ma sarebbe meglio, anzichè stare sempre a criticare, non comprarla.

Non comprartela e non ti curar di loro che se la compreranno...comprati la Focus o la Golf.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  Non mi sembra che nessuno abbia offeso nessuno sinceramente...   

 

 

Vai a vederti qualche post indietro, evidentemente non sei stato attento
Signori...vi prego. Ok che è TA come architettura, ma non dimentichiamoci che stilisticamente abbiamo avuto, nel medesimo segmento, queste opere d'arte:   4-00016342.jpg 2012-BMW-1-Series-F20-15.jpg

 

 

 

Ecco giusto queste due per me queste sono le più brutte bmw degli ultimi anni, insieme alla 2 grantourer e la 3 GT.La prima era una serie 3 a cui hanno tagliato la coda, la F20 prerest "delfino triste" ogni volta che la vedo in giro mi chiedo cosa pensavano in bmw per disegnare una cosa simile, e infatti sono corsi ai ripari con il restyling decisamente migliore, sopratutto il frontale. Sono gusti, a me questa F40, per poco che si è visto, la trovo stilisticamente migliore delle precedenti generazioni, giusto il frontale è un po' troppo massiccio ma aspetto di vederla dal vivo, magari l'effetto sarà migliore.  

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/5/2019 at 16:59, frekino scrive:


E allora, visto che primariamente qualunque azienda deve generare profitto, stiamo discutendo del sesso degli angeli.
C’è una offerta di un prodotto che nessuno ci costringe a comprare.


☏ iPhone ☏

Finalmente una riflessione seria.

Concordo pienamente.

12 ore fa, crisho scrive:

Ma qui solo io la trovo venuta bene?

No.

Piace pure a me.

7 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Non mi sembra che nessuno abbia offeso nessuno sinceramente... ?

 

Non ci sono parolacce ma affermazioni che danno sostanzialmente dei c......i a chi non la giudica brutta.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La trovo tremenda, oltre che per tutto il discorso sul downgrade tecnico, per il fatto che ha delle proporzioni pessime derivate dalla piattaforma di mini. Io girerei la domanda, a quelli che piace e la comprerebbero lo farebbero lo stesso anche sé al posto della elica ci fosse il logo fiat? Non credo..

Io sì, del marchio me ne frego altamente tanto più che in famiglia abbiamo tutt'ora Fiat e ne acquistiamo da una vita.Anzi se alfa facesse una nuova Giulietta tipo mini Giulia la comprerei all'istante preferendola alla serie 1.

Solo che non esiste e non è previsto che uscirà nei prossimi anni, anzi pare che la nuova Giulietta sarà l'ennesimo crossover, quindi tra quello che offrirà il mercato in questo segmento trovo che la nuova serie 1 sia molto bella e particolare, almeno per quello che si è visto finora in foto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

 

Non la si butta a prescindere dai 

 

La si butta sulla consapevolezza che il comparto tecnico, per quanto sia ottimo, ribadisco ottimo poiché il pianale UKL o come viene chiamato ora, è soluzione più risparmiosa rispetto a quello che "tradizionalmente" albergava sotto la serie 1, e cioè un pianale TP derivato dalla sorellona serie 3.

 

Personalmente, non la trovo brutta, ma sempre personalmente, non mi dispiaceva quell'impostazione da "shooting brake" anni'60 che hanno E87 ed F20, musone lungo, ed abitacolo arretrato che esteticamente "poggia" sulle ruote posteriori. Sono strane, ma sono amate anche per questo. le 1er TP o le ami o le odi, questa invece ti piace, ma non suscita il dibattito delle due progenitrici, poiché è una comune seg.C che deve piacere a tutti, le 1er precedenti invece mi davano l'impressione di essere più BMW oriented e non mass market oriented come questa.

 

Condivido quindi la scelta della BMW, ma dato che condivide tutto con la MINI; meglio la MINI che è molto più personale, iconica ed identificativa. Questa, ripetendo che brutta non è, non ha nulla in più di una Focus, o di una Golf....ed è un peccato.

 

Beh invece per me ha parecchio di più di una focus o di una golf, macchine che reputo stilisticamente anonime e che ti dimentichi un attimo dopo averle viste, questa è inequivocabilmente una bmw e per strada spiccherà nell'anonimato generale di suv e crossover tutti uguali, figuriamoci in allestimento msport come questa.

La trovo stilisticamente più riuscita delle precedenti generazioni, almeno per quello poco che si è visto, poi dal vivo potrei cambiare idea.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

5 ore fa, VuOtto scrive:

 

C'è un dibattito in merito al significato, ma molto tempo fa lessi un articolo a proposito della M3 E46, dove l'allora amministratore di BMW Italia disse che Il bianco e l'azzurro sono in realtà i colori della bandiera bavarese, anche se la BMW stessa accetta con garbo che si associ anche ad un' elica dato il suo passato come motorista aeronautico, ma la verità è che si rifà agli scacchi bianchi ed azzurri della bandiera del loro Land.

Bella precisazione, e questa dei colori di bandiera o araldici della Baviera la conosco anch’io. 

Tuttavia, ai fini della mia battuta sul disegno della guida-luce, funzionava bene l’elica.

Peraltro, spesso si usano locuzioni ormai cristallizzate per le Case più famose: l’elica, la stella, i quattro anelli, i diamanti, la losanga, il Biscione; poco importa se poi magari erano una bandiera, un antistress, quattro cerchietti, l’ora di geometria (vale x due) o un serpentello ?

 

(riferimenti: BMW Mercedes Audi Mitsubishi Renault e Alfa Romeo)

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la serie 1 sedan è in vendita in cina, in messico ed in altri mercati extraeuropei da ormai quasi 3 anni. Non è che bmw, coscente del fatto che il pubblico europea sconosca il suddetto modello, stia per mandare in produzione un'auto nuova di debutta ma vecchia di già 3 anni di progettazione? Gli interni probabilmente saranno uguali, forse solo con uno schermo un po' più grande e qualche trim in alluminio in più. Probabilmente anche i motori...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, E.gen scrive:

la serie 1 sedan è in vendita in cina, in messico ed in altri mercati extraeuropei da ormai quasi 3 anni. Non è che bmw, coscente del fatto che il pubblico europea sconosca il suddetto modello, stia per mandare in produzione un'auto nuova di debutta ma vecchia di già 3 anni di progettazione? Gli interni probabilmente saranno uguali, forse solo con uno schermo un po' più grande e qualche trim in alluminio in più. Probabilmente anche i motori...

 

Indubbiamente la "mano" stilistica si rifà a quelle, e una certa somiglianza esiste anche guardando la serie 1 sedan che giustamente porti ad esempio.

 

Personalmente anche io la F40 la trovo dal design "contemporaneo" e non "inedito"; tralasciando le questioni tecniche TA/TP ecc, tuttavia dando un giudizio obbiettivo, non è brutta...ma, per lo meno a me, non mi comunica alcuna emozione. Diciamo che ho la stessa reazione guardando una Rio, o una Tipo, una auto carina ma che non mi comprerei mai, poiché del tutto asettica.

14 ore fa, 4200blu scrive:

1917, quando era fondato la BMW GmbH sulla base della Rapp Motorenwerke (1913-1917), hanno sviluppato il logo della Rapp piu avanti con i colori della Baviera. L'idea con il simbolo della elica era creato molto piu tardi.

 

Grazie @4200blu in fatto di BMW sei la nostra enciclopedia :agree:

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, E.gen scrive:

la serie 1 sedan è in vendita in cina, in messico ed in altri mercati extraeuropei da ormai quasi 3 anni.

 

La F52 (come anche F48/49) e tecnicamente una mezza generazione piu vecchio come F40/F44. Erano basato su FAAR, invece F40 e basata sulla FAAR-WE, una evoluzione della pianale.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.