Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

BMW per sopravvivere in maniera indipendente deve avere un margine per vettura maggiore dei concorrenti .

E questo si può avere con due strade

 

1) Alzare il prezzo a parità di contenuti.

2) Lasciare invariato il prezzo , ma annacquare i contenuti.

 

In effetti sta cercando di seguire entrambe le strade, la prima con la gamma "alta" , la seconda con la gamma "bassa"

 

In aggiunta,

1) i contenuti si stanno spostando da quelli costosi per progetto ed implementazione ( meccanica ) a quelli di acquisto ( infotaiment, accessoristica, etc ) che sono meno costosi.

2) La gamma alta cresce come dimensioni e costi, lasciando spazio a modelli di gamma bassa che ne prendono il posto ( sostituzione per prezzo e non per modello )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e inoltre aggiungerei che per venderle queste auto le vendono 2 volte: la prima alle partite iva, a quelli che pagano un canone per guidare come dicono loro senza possederla... questa montagna di auto pagata con delle rate o delle tariffe poi si riversa nelle concessionarie una volta ricondizionate per quelli che nuova non se la possono permettere, quindi la stessa auto finanziariamente parlando la vendono più volte.

  • Mi Piace 3

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

e inoltre aggiungerei che per venderle queste auto le vendono 2 volte: la prima alle partite iva, a quelli che pagano un canone per guidare come dicono loro senza possederla... questa montagna di auto pagata con delle rate o delle tariffe poi si riversa nelle concessionarie una volta ricondizionate per quelli che nuova non se la possono permettere, quindi la stessa auto finanziariamente parlando la vendono più volte.

 

Esatto. C'è un thread apposito sui NLT, ma facendo due calcoli, dopo 3 anni la casamadre ha l'auto pagata al 100% con al massimo 70 mila KM, di conseguenza, è un usato fresco e che ha un suo bel valore. Quindi dato che la macchina non viene rientrata a privato, al quale gli viene dato un controvalore, la casa non avendo la gabella di pagare l'usato al suo proprietario (dato che è lei stessa il proprietario) si ritrova un auto già pagata pronta per essere rivenduta a prezzo molto buono dato che è fresca e con pochi km. Due piccioni con una fava per fare cassa.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.facebook.com/nonprendermiperilchilometro/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARBRRwdKdQ6TFaQOzASgajrZGIovylcLFUXnTFU0nET1tlNlVJIy72sD1Gxjjg7QfBv_y8SHS4Gj0QsU

 

Pazzesco... se non si sta attenti tra i rientri avis e leasing si possono prendere auto gravemente incidentate anche andandole a prendere in concessionaria...

52020805_2268665120120971_64287444148682

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una 320d Touring prodotta il 30-1-2018.

 

Deve aver preso una bella granata per essere stata sottoposta alla re - incisione del numero di telaio. 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà le ex NLT difficilmente arrivano alla rete ufficiale ma bensì ai commercianti generici. Quelle che arrivano alla rete ufficiale sono le vetture per il noleggio a breve termine, generalmente con meno di 1 anno e 10/20.000 km. E sono i migliori affari, arrivando ad un risparmio che arriva a toccare il 50%! Il caso di quella Serie 3 è stato molto grave e non in linea con gli standard dettati da BMW. Che vi assicuro che la maggior parte dei dealer rispettano e sono veramente molto rigidi. 

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...vi riporto come percepisce la gente "comune" il fatto di avere una BMW concepita come una trazione anteriore.

Proprio ieri sera ho avuto modo di parlare con un conoscente possessore da poco di una X1 20d Xdrive, in presenza di un'altra persona che come me possiede una 118d Xdrive.

Questo signore, che proviene da una Volvo XC70 mi ha riportato sensazioni positivissime, dicendo quasi estasiato che sia come dinamica di marcia che come gestione di situazioni difficili (20 cm di neve fresca) non tornerebbe indietro sulla scelta fatta e non c'è paragone che tenga con altra macchina che ha avuto, nemmeno con la precedente XC70.

Nel momento in cui gli ho detto che la nuova 1er utilizzerà la stessa piattaforma della X1 e che ciò viene visto come una perdita di qualità, mi ha risposto che sarà una gran macchina anche perché rispetto a X1 e X2 il baricentro sarà più basso.

A sto punto mi viene da chiedermi se le posizioni da appassionato estremista (compresa la mia), nell'attuale congiuntura sociale e automobilistica, hanno ragione ancora di esistere...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, il punto e' che la nuova sr1, cosi' come la X1-X2, sono auto di massa, conviene farle cosi' ed un ristretto numero di appassionati che vuole la TP in quel particolare segmento, dovrà rassegnarsi. 

Chi vuole una TP sportiva vera dovrà' prendere, nuova o usata che sia, un' auto fatta apposta per quello (partendo dal basso di mx5-124-GT86 sul nuovo o anche altro sull' usato). In alternativa se si può alzare il budget e si vuole sempre un' auto mainstrem, ci sono le segmento D premium...e vediamo la elettrificazione a cosa porterà. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ragazzi, il punto e' che la nuova sr1, cosi' come la X1-X2, sono auto di massa, conviene farle cosi' ed un ristretto numero di appassionati che vuole la TP in quel particolare segmento, dovrà rassegnarsi. 

Chi vuole una TP sportiva vera dovrà' prendere, nuova o usata che sia, un' auto fatta apposta per quello (partendo dal basso di mx5-124-GT86 sul nuovo o anche altro sull' usato). In alternativa se si può alzare il budget ma si vuole sempre un' auto più mainstrem, ci sono le segmento D premium...e vediamo la elettrificazione a cosa porterà. 

 

Beh c’è da dire che in casa BMW rimane tutt’ora disponibile la 3er coupè e cabriolet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.