Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Ti giro la frittata: escluso il marchio,  quali possono essere i motivi per pagare di più questa BMW rispetto per esempio ad una VW Golf VIII di motorizzazione ed allestimento* paragonabili ?

* quindi con lo stesso virtual cockpit, ADAS , etc .

Gli stessi che spingono la gente a prendere A3 invece di Golf.
Tuttavia, sarà il mercato a decidere....se ci saranno tanti xxxxxx che preferiranno questa 1er alla Golf avrà vinto BMW.
Se venderà sotto gli obiettivi, inviteremo il management a leggere ‘sto forum e gli diremo “l’avevamo previsto”.
Ma secondo me vincono loro....

☏ iPhone ☏

Non so cosa pensarne, sono davvero onesto, e dico in senso generale....ho seguito poco questa discussione, ma butto la mia lo stesso:
- le linee che si intravedono mi lasciano pensare a un posteriore che tutto sommato non si fa odiare (richiama il'inguardabile X4 ma in un contesto migliore a parer mio), l'anteriore tozzo non mi aggrada, ha un sapore di Classe A.
- il passaggio alla TA non mi genera problemi, il mondo sta virando nella direzione che tutti sappiamo, e sinceramente è stato un miracolo che Bmw sia riuscita a produrre un entry level TP fino ad oggi, l'importante è che la fascia della gamma medio-alta di coupe-berline rimanga rigorosamente TP o integrale, le entry level-monovolume-suv possono farne ciò che vogliono...ovviamente dispiace ma è comprensibile. All'Alfa non richiedo una giulietta TP, ma lo protendo su Giulia per esempio.

2 minuti fa, frekino scrive:

Se venderà sotto gli obiettivi, inviteremo il management a leggere ‘sto forum e gli diremo “l’avevamo previsto”.

Le cifre della produzione per la 1er TA non sono piu alti come le cifre per la attuale TP - cosi secondo me avresti raggione, voncono perche saranno in piano.

9 minuti fa, 4200blu scrive:

Le cifre della produzione per la 1er TA non sono piu alti come le cifre per la attuale TP - cosi secondo me avresti raggione, voncono perche saranno in piano.

Vincono perché sanno che il grosso del venduto finirà alle flotte aziendali che a parità di rate preferiscono un prodotto come questo ad un altro.

Flotte alle quali queste auto vengono offerte a cifre concorrenziali rispetto ai listini del privato.

Senza contare il fatto che molte finiscono in mano ai dipendenti per 6 mesi/1 anno e poi fanno il giro d’europa nei saloni multimarca.

Senza contare il fatto che il loro sistema paese funziona meglio che in altri.

Insomma possono permettersi di far certe cose... 🤷🏻‍♂️

Vincono perché sanno che il grosso del venduto finirà alle flotte aziendali che a parità di rate preferiscono un prodotto come questo ad un altro.
Flotte alle quali queste auto vengono offerte a cifre concorrenziali rispetto ai listini del privato.
Senza contare il fatto che molte finiscono in mano ai dipendenti per 6 mesi/1 anno e poi fanno il giro d’europa nei saloni multimarca.
Senza contare il fatto che il loro sistema paese funziona meglio che in altri.
Insomma possono permettersi di far certe cose...

E allora, visto che primariamente qualunque azienda deve generare profitto, stiamo discutendo del sesso degli angeli.
C’è una offerta di un prodotto che nessuno ci costringe a comprare.

☏ iPhone ☏

1 ora fa, frekino scrive:

Gli stessi che spingono la gente a prendere A3 invece di Golf.
Tuttavia, sarà il mercato a decidere....se ci saranno tanti xxxxxx che preferiranno questa 1er alla Golf avrà vinto BMW.

☏ iPhone ☏

Ma qui non è la discussione se venderà o no. Sappiamo già che venderà un sacco ed una sporta.

MA lo farà solo per il peso del brand, non per i contenuti .  Che ci sono, ma alla fine non diversi e migliori dei concorrenti ( che volutamente cito solo tedeschi, per sgombrare il campo a polemiche ) .

Dal mio punto di vista, non posso che deprecare questo svuotamento di contenuti .

• I Like! 3

27 minuti fa, stev66 scrive:

Ma qui non è la discussione se venderà o no. Sappiamo già che venderà un sacco ed una sporta.

MA lo farà solo per il peso del brand, non per i contenuti .  Che ci sono, ma alla fine non diversi e migliori dei concorrenti ( che volutamente cito solo tedeschi, per sgombrare il campo a polemiche ) .

Dal mio punto di vista, non posso che deprecare questo svuotamento di contenuti .

l'unica cosa che possiamo fare è boicottare questo andazzo....non si compra.

• Thanks! 1

24 minuti fa, stev66 scrive:

dove la differenza tra questi prodotti? Nome e prezzo - punto.

image.thumb.png.c2358f7c83bad132b72860bc7c373d57.png

Ognuno che vuole puo scegliere di andare in Dacia o Lada invece in BMW o Mercedes, non c'e un obbligo per comprare tedesco.

• I Like! 2