Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

8 ore fa, E.gen scrive:

la serie 1 sedan è in vendita in cina, in messico ed in altri mercati extraeuropei da ormai quasi 3 anni. Non è che bmw, coscente del fatto che il pubblico europea sconosca il suddetto modello, stia per mandare in produzione un'auto nuova di debutta ma vecchia di già 3 anni di progettazione? Gli interni probabilmente saranno uguali, forse solo con uno schermo un po' più grande e qualche trim in alluminio in più. Probabilmente anche i motori...

Indubbiamente la "mano" stilistica si rifà a quelle, e una certa somiglianza esiste anche guardando la serie 1 sedan che giustamente porti ad esempio.

Personalmente anche io la F40 la trovo dal design "contemporaneo" e non "inedito"; tralasciando le questioni tecniche TA/TP ecc, tuttavia dando un giudizio obbiettivo, non è brutta...ma, per lo meno a me, non mi comunica alcuna emozione. Diciamo che ho la stessa reazione guardando una Rio, o una Tipo, una auto carina ma che non mi comprerei mai, poiché del tutto asettica.

14 ore fa, 4200blu scrive:

1917, quando era fondato la BMW GmbH sulla base della Rapp Motorenwerke (1913-1917), hanno sviluppato il logo della Rapp piu avanti con i colori della Baviera. L'idea con il simbolo della elica era creato molto piu tardi.

Grazie @4200blu in fatto di BMW sei la nostra enciclopedia :agree:

• I Like! 1

8 ore fa, E.gen scrive:

la serie 1 sedan è in vendita in cina, in messico ed in altri mercati extraeuropei da ormai quasi 3 anni.

La F52 (come anche F48/49) e tecnicamente una mezza generazione piu vecchio come F40/F44. Erano basato su FAAR, invece F40 e basata sulla FAAR-WE, una evoluzione della pianale.

• Thanks! 1

Posted (edited)
On 10/5/2019 at 15:34, freddye78 scrive:

Dipende dal prezzo, se bmw attuerà un'aggressiva politica di sconti come accaduto per la serie 1 negli ultimi mesi, scalfirà eccome la classe A. Al contrario se ripeterà lo stesso errore che sta facendo con la X2 che è oscenamente sovrapprezzata a listino e nonostante ciò le concessionarie fanno sconti ridicoli, sarà un flop come appunto è questo modello, nonostante la moda imperante dei crossover.

Dubito che vorrà svendere sin da subito il modello nuovo, ma comunque A3 e Classe A hanno sempre venduto di più di Serie 1, ok che la precedente era un loculo, vedremo se questa con l'abitacolo meno angusto piacerà di più.

Edited by HS81

1 ora fa, HS81 scrive:

Dubito che vorrà svendere sin da subito il modello nuovo, ma comunque A3 e Classe A hanno sempre venduto di più di Serie 1, ok che la precedente era un loculo, vedremo se questa con l'abitacolo meno angusto piacerà di più. 

La capacita produttiva per le sorelle 1er/2erAT/2erGT/X1/X2 a Ratisbona e Lipsia non cambia con la nuova 1er, cosi il volume delle macchine prodotte rimane come oggi con F20. Finche non va in azione la nuova fabbrica in Ungheria, con le cifre non cambiera molto, tranne possibilita classiche come tarare il mix delle versione.

• I Like! 1

Mi son perso qualche pagina, ma questa nuova Sr1 che tipo di sospensione monterà al posteriore?

40 minuti fa, Alessio90 scrive:

Mi son perso qualche pagina, ma questa nuova Sr1 che tipo di sospensione monterà al posteriore?

Dovrebbe essere multilink

• I Like! 1

12 minuti fa, gpat scrive:

Dovrebbe essere multilink

Sai se per caso verrà adottata su tutte le versioni o solo su motorizzazioni più potenti?

1 minuto fa, Alessio90 scrive:

Sai se per caso verrà adottata su tutte le versioni o solo su motorizzazioni più potenti?

Tutte. Ripeto. Prendete la X2...ed avrete la Serie 1.

• I Like! 2

46 minuti fa, Beckervdo scrive:

Tutte. Ripeto. Prendete la X2...ed avrete la Serie 1.

Il costo industriale è lo stesso, il costo per il cliente sarà X2 😛

• Haha! 1

Multilink a tre bracci (anzi, due e mezzo per la precisione).

☏ iPhone ☏
  • I Like! 3

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.