Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A dire il vero io ricordo dichiarazioni ufficiali a riguardo...

Si che non avevano ancora deciso. Ma forse mi sono perso qualcosa, hai notizie diverse?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto, la TP oggi, su serie 1, costituisce comunque un valido argomento di vendita. Se domani fosse TA, cosa c'è di così pregevole che giustifica un prezzo più elevato di una Golf? La qualità degli interni? Direi che la Golf è già costruita decisamente bene e con materiali di qualità, quindi....come lo giustificherebbero?

Quoto!

Sicuramente perderebbero molta peculiarità e sarebbe più difficile differenziarsi come offerta rispetto alla concorrenza della triade. Anche perchè la tendenza generale di alcuni modelli BMW (tipo la F10 pre-lift) avevo letto fosse quella di un comportamento stradale decisamente appiattito. Come finiture generali imho Golf/A3 è già sopra la 1er...

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la F10 pre facelift ce l'ho (530d) e non posso che confermare che il piacere di guida è artificiale, o solo uno slogan pubblicitario oramai. Nulla da eccepire sul cambio 8marce, sul tiro del motore e sulla qualità generale, ma posso affermare che NON vale tutti i soldi che chiedono, questo è poco ma sicuro. Ho anche una serie 1 (120d 5p) restyling del 2008 presa usata, e l'unica cosa che me l'ha fatta scegliere come auto ad interim, è stata appunto la trazione.

Sul piacere di guida delle TP odierne, dico che l'elettronica ormai facendola da padrone per motivi di sicurezza, ha "spento" e "sterilizzato" un bel po' il feeling di guida "puro" che si aveva una volta, e non solo sulle TP. Ad essere onesto.....devo tuttavia dire che la Mini cooper S R53 che avevo prima era di gran lunga molto più divertente e reattiva da guidare della serie 1. Senza contare che ho provato una Megane RS e mio malgrado devo dire che come divertimento.....è superiore a quello offerto dalla mia 1er...ragion per cui dato che a fine anno dovrò comunque cambiarla dato che compirà 9 anni, sono davvero indeciso su cosa prendere.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto già definito quindi? Non proprio: in una recente intervista Klaus Frohlich, membro del Board of Management per BMW AG, ha specificato che la decisione finale su quale meccanica finirà sotto la nuova 1er non verrà presa prima di fine anno. “Con la trazione posteriore perderemmo qualcosa in termini di capacità di carico; ma chi cerca la spaziosità adesso può scegliere la Serie 2 Active Tourer. In ogni caso la nuova Serie 1 dovrà essere una vera BMW”.

Nuova BMW Serie 1 - trazione posteriore

Non ci resta che attendere ..

Sarebbe bello avere BMW 1er e AR Giulietta posteriori :§

  • Mi Piace 1

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia completa è questa...

Il capo di BMW R&D Klaus Fröhlich sulle nuove BMW - BMWpassion blog - Notizie e anteprime BMW e MINI

Fröhlich continua a dimostrare che lui è l’uomo giusto per questo lavoro, almeno nella mente degli appassionati, mentre parla di come la prossima BMW Serie 1 può essere solamente basata sulla trazione posteriore.

“Con la trazione posteriore potremmo perdere i vantaggi di spazio per i bagagli,” dice, ma continua a dire: “Ma se un tipo di cliente vuole spazio, si può rivolgere alla BMW Serie 2 Active Tourer.

La BMW Serie 1 è il fulcro delle vendite emotive di BMW, quindi deve essere una vera BMW. Noi non decideremo in merito alla trazione fino alla fine di quest’anno.”

Per noi suona come dire che la prossima Serie 1 sarà a trazione posteriore e sta cercando di fare pressione al resto del consiglio di amministrazione.

Alla domanda sul crescente partnership con Toyota per fare una nuova vettura sportiva , Klaus ha dichiarato: “Io so quello che voglio: una forte e sportiva nuova BMW Z4, voglio fare in modo che ciò avvenga. E so gli elementi che devo utilizzare.”

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1er la vendiamo ai cciovani dinamici per cui il serie 3 è troppo.

Hanno ragione...... però se così fosse....spererei vivamente che facessero una variante sportiva vera anche della Hatchback, una M1 vera insomma, al pari di A45 AMG ed Audi RS3, poiché alla Fine la M135 è una 1er normale con il kit performance e un 6 cilindri, non ha una "meccanica" dedicata come le altre due.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.