Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma sai qua secondo me la scelta è giusta, anzi anche apprezzabile nella proposta motoristica, l'unica possibile obiezione è legata al sound. Vedo un diffusore unico, stile boxster, peccato perché il v6 ha un terminale bellissimo ed un sound spettacolare...vuoi o non vuoi il 2000L4 non potrà mai essere all'altezza, certo 11k€ in meno possono bastare a giustificare questi minus, non so, forse non per tutti, per me sì.
Le alternative sono TTS, slc pompata (forzata qua dentro), 718cayman base... non so le vedo tutte meno attraenti per linea o blasone. C'è da dire che il peso è comunque alto, come una 370z diciamo, quindi prestazionalmente resta dietro le rivali

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/4/2017 at 12:19, alederme dice:

A questa tendenza mettiamoci :pure
Spesometro, redditometro, superbollo, che vuoi o no creano delle problematiche varie, c'è soprattutto confusione nel marasma di leggi e regole vecchie e nuove
Cv fiscali, cilindrata, spesa per auto, spesa di acquisto, superamento dei 185kw... il consumatore è confuso, spaventato e, anche se tutto in regola, non compra.
Queste versioni servono a riprendere quei clienti che possono spendere ma hanno paura di farlo

☏ ALE-L21 ☏
 

 

c'è quello, ma la cosa pesante è il superbollo.

 

una Giulia da 500 CV paga 3800 euro di superbollo.  più di 10 euro al giorno perché la possiedi (oltre al bollo)

 

oggettivamente non ha senso.

 

l'IVA l'hai pagata, il bollo lo paghi, ci metti la benzina per usarla (ovviamente consuma) e paghi...ok è un bene di lusso, ma non venitemi a raccontare che lo è più di un'orologio da uomo da 8000 euro  o un abito da 2000, o una Cena da 120 euro a cranio.

 

l'IVA è alta-questo per qualsiasi cosa-, le accise al massimo possibile al Mondo, i costi di immatricolazione ,passaggi ecc sono i più alti d'Europa...

 

incassassero bene...invece pare che non ne prendano. boh....

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

 
c'è quello, ma la cosa pesante è il superbollo.
 
una Giulia da 500 CV paga 3800 euro di superbollo.  più di 10 euro al giorno perché la possiedi (oltre al bollo)
 
oggettivamente non ha senso.
 
l'IVA l'hai pagata, il bollo lo paghi, ci metti la benzina per usarla (ovviamente consuma) e paghi...ok è un bene di lusso, ma non venitemi a raccontare che lo è più di un'orologio da uomo da 8000 euro  o un abito da 2000, o una Cena da 120 euro a cranio.
 
l'IVA è alta-questo per qualsiasi cosa-, le accise al massimo possibile al Mondo, i costi di immatricolazione ,passaggi ecc sono i più alti d'Europa...
 
incassassero bene...invece pare che non ne prendano. boh....


Ma sai comunque se sei tra i 280 ed i 300cv non è una spesa folle il superbollo. Il fatto è che comunque son vere tutte le cose che hai scritto.
Per gli acquisti sopra i 3600€ c'è l'obbligo di segnalazione dei dati anagrafici da parte del venditore, ergo anche l'orologio non è sovratassato, ma si viene messi in un elenco dei controllabili. Molta gente mi dice che ci sono giustificazioni e cose più serie alle quali pensare... Sicuramente è vero, ma a me è passata ogni passione

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, alederme dice:

 


Ma sai comunque se sei tra i 280 ed i 300cv non è una spesa folle il superbollo. Il fatto è che comunque son vere tutte le cose che hai scritto.
Per gli acquisti sopra i 3600€ c'è l'obbligo di segnalazione dei dati anagrafici da parte del venditore, ergo anche l'orologio non è sovratassato, ma si viene messi in un elenco dei controllabili. Molta gente mi dice che ci sono giustificazioni e cose più serie alle quali pensare... Sicuramente è vero, ma a me è passata ogni passione

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

ma quello è giusto, compri una jaguar F-Type da 249 cv? benissimo sei Tizio Caio di Vattelappesca ed entri in un database, quella è lotta all'evasione FATTA BENE, da XXI secolo.

 

non fregare anche solo 700 euro di superbollo perché ha 300 cv.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

 
ma quello è giusto, compri una jaguar F-Type da 249 cv? benissimo sei Tizio Caio di Vattelappesca ed entri in un database, quella è lotta all'evasione FATTA BENE, da XXI secolo.
 
non fregare anche solo 700 euro di superbollo perché ha 300 cv.
 
 


Ma in italia si fotte a tutto andazzo, ti mettono in un database e poi tu devi buttare via le ferie per andarti a giustificare, ma solo se sei una brava persona perché il camorrista con 100 ferrari o il "casamonica" di turno non ne viene mai toccato... poi facciamo festa, ma siamo dei coglionazzi e basta

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, alederme dice:

 


Ma in italia si fotte a tutto andazzo, ti mettono in un database e poi tu devi buttare via le ferie per andarti a giustificare, ma solo se sei una brava persona perché il camorrista con 100 ferrari o il "casamonica" di turno non ne viene mai toccato... poi facciamo festa, ma siamo dei coglionazzi e basta emoji2.pngemoji2.pngemoji2.png

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

Io non la vedo così.

 

se sei a posto, e paghi le tue tasse nessuno può dirti nulla. che la smettano di rompere le palle con  i superbollo vari o fermarti per strada perché hai una bella macchina e chiederti .."vedo  da terminale che ha l'abbonamento a Sky" :happy:.

 

QUESTE SONO CAZZATE.

 

I controlli sull'evasione NO.

 

oggi da repubblica.it

 

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2017/04/24/news/l_unrae_chiede_l_abolizione_del_superbollo_-163766923/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S1.6-T1

 

 

In Italia facciamo solo CAZZATE.

 

vedrete che Alitalia la salveremo coi nostri soldi. io sono sincero, li butterei TUTTI in mezzo alla strada. il giorno dopo si cambia un po' atteggiamento un po' dappertutto in Italia.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, alederme dice:

 


Ma in italia si fotte a tutto andazzo, ti mettono in un database e poi tu devi buttare via le ferie per andarti a giustificare, ma solo se sei una brava persona perché il camorrista con 100 ferrari o il "casamonica" di turno non ne viene mai toccato... poi facciamo festa, ma siamo dei coglionazzi e basta emoji2.pngemoji2.pngemoji2.png

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

Poi quando si va alle urne vincono sempre quelli che depenalizzano l'evasione o che la combattono per finta.

 

Per me è coerenza questa, popolo di furbi e merdosi (evidentemente lo è la maggior parte) vota per favorire il proprio orticello.

 

Inutile lamentarsi, è così perché si vuole che la situazione sia questa.

 

Non vedo la gente con i forconi ed i fucili in piazza, purtroppo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Poi quando si va alle urne vincono sempre quelli che depenalizzano l'evasione o che la combattono per finta.
 
Per me è coerenza questa, popolo di furbi e merdosi (evidentemente lo è la maggior parte) vota per favorire il proprio orticello.
 
Inutile lamentarsi, è così perché si vuole che la situazione sia questa.
 
Non vedo la gente con i forconi ed i fucili in piazza, purtroppo.

Qua i forconi si usano solo per i piatti di pasta... altroché


☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Aldilà dei discorsi più o meno giusti su fisco ed evasione, già ampiamente discussi, credo che per Jaguar il mercato italiano abbia influito zero quando han deciso di adottare il 2.0 con entry level di F-Type.

Come al solito avranno influito le emissioni ed il fatto che Porsche ha tirato fuori il B4 su 718. 

Il gap di potenza poi con i futuri L6 immagino sarà ben più importante di 40 cv tra questo e l'entry delle future 6 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.