Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Gianlu96 dice:

 

E' "speciale" soprattuto perché la concorrenza, attualmente, non ci offre molto dal punto di vista del design e dell'originalità.

 

Io non ci vedo granché, a parte qualche inutile elaborazione stilistica. Citroen si è distinta sempre per le innovazioni tecniche alquanto innovative e fuori dal coro...

 

Ma si sa, attualmente, basta gonfiare, ingigantire, pasticciare un po la linea, qualche luce soffusa, led, touchscreeen 10' per avere una bella macchina.... 

Anche come stile distintivo comunque. ;)

 

Certo che Citroen ha perso tutto il suo "fascino" innovativo/tecnologico.

 

Comunque dalle foto, mi sembra di gran lunga il miglior prodotto di tutto PSA al momento (non ancora invendita in EU).

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive dice:

Anche come stile distintivo comunque. ;)

 

Certo che Citroen ha perso tutto il suo "fascino" innovativo/tecnologico.

 

Comunque dalle foto, mi sembra di gran lunga il miglior prodotto di tutto PSA al momento (non ancora invendita in EU).

 

Forse giusto adesso sta cercando di dare una sterzata filosofica verso il passato, vuoi per il ruolo sempre maggiore di Peugeot e per la nuova arrivata Opel. Citroen ha avuto una vera e propria crisi di identità intorno agli anni 90, primissimi anni 2000. 

 

Ad esempio, la nuova C4 Cactus, con l'introduzione dei nuovi sedili, dei nuovi ammortizzatori ultracomfortevoli, incarna perfettamente la filosofia Citroen, anche a livello stilistico. Il mio ideale di Citroen è quello. Linea sobria, ma fuori dagli schemi, tanto comfort e prezzi non esagerati. Ed è da lì che si dovrebbe ripartire, secondo me .... 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
40 minuti fa, KimKardashian scrive:

@J-Gian tutte e cinque compreso DS7?

La DS 7 nasce sulla piattaforma modulare Emp2, la stessa della Peugeot 3008, ma con una sostanziale differenza: il retrotreno infatti, al posto del ponte torcente, sfrutta un più raffinato schema a bracci indipendenti. Questo ha permesso di migliorare di gran lunga il confort e la gradevolezza di guida, per via dell’ottima insonorizzazione e del sofisticato sistema DS Active Scan. Si tratta di una tecnologia particolarmente raffinata, che utilizza una telecamera per scandagliare il fondo stradale e regolare di conseguenza, in tempo reale, la taratura degli ammortizzatori.

Io credo comunque che per quanto riguarda il comportamento dinamico .., probabilmente la 3008 potrebbe risultare più agile in certe situazioni , mentre la DS7 più confortevole...

 

 

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace molto questa C5 Aircross, ha tanta tecnologia utile e pare comodissima. Segnalo che tra gli optional c'è la Connected Cam, che inspiegabilmente in Citroen avevano finora proposto solo sulla C3.

 

Qui i primi test:

https://www.alvolante.it/news/citroen-c5-aircross-prime-impressioni-357433

https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2018/05/25/citroen_al_volante_della_c5_aircross.html

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Pawel72 scrive:

Nuove foto dal vivo ..., decisamente non male in questa versione !

 

...

 

Se qualcuno ci scioppa il frontale della Panda, IMHO sarebbe il perfetto Fiat C-SUV rational. Comunque ennesima Citroen riuscita, IMHO farà buoni numeri. Un ultima cosa quelle che vendono da noi, le producono in Cina?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.