Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io ho una multiair di inizio 2011 con quasi 140000km e non riscontrato problemi a livello motore (anzi devo dire pochi in generale), però ora in 20000km devo rabboccare praticamente un litro d olio, prima tra un tagliando e l altro non rabboccavo mai (ogni 30000km)

Per il resto a livello di motore non ho riscontrato nessun problema, consuma praticamente quanto un tjet e va decisamente meglio.

Purtroppo ho dovuto rabboccare con un olio con specifiche peggiori perché non ho trovato di meglio (ero in viaggio) spero che non sia così dannoso!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti, rispolvero il topic.
Non ho potuto provare purtroppo la 1.4 ma 170 cv tct. Siccome forse ci potrebbe essere la possibilità di una buona offerta per una 2014 euro 6, cosa mi sapete dire di questa accoppiata motore/cambio?
Cosa scegliereste tra questa e una 2.0 JTDm-2 175 tct in termini di guidabilita e piacere di guida?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao @Lagarith, se non hai chilometraggi importanti vai con la Multiair.

Io ho una 2.0 JTDm 175 cv TCT: consuma come un accendino e il motore è silenzioso e spinge forte, con una ripresa molto corposa ai bassi regimi. Ma il TCT è una mezza delusione: piacevolissimo ad andatura normale, semplicemente inadeguato quando deve adattarsi allo stile di guida.

Ho la sensazione che quel cambio si sposi di più con il motore a benzina: meno coppia da gestire e rapportatura corta più adatta al millequattro.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Yakamoz dice:

Ciao @Lagarith, se non hai chilometraggi importanti vai con la Multiair.

Io ho una 2.0 JTDm 175 cv TCT: consuma come un accendino e il motore è silenzioso e spinge forte, con una ripresa molto corposa ai bassi regimi. Ma il TCT è una mezza delusione: piacevolissimo ad andatura normale, semplicemente inadeguato quando deve adattarsi allo stile di guida.

Ho la sensazione che quel cambio si sposi di più con il motore a benzina: meno coppia da gestire e rapportatura corta più adatta al millequattro.

grazie. ma usandolo in manuale supperisce alla carenze di cui sopra?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Lagarith dice:

grazie. ma usandolo in manuale supperisce alla carenze di cui sopra?

 

Una volta apprese le caratteristiche di funzionamento del cambio, coi paddle al volante puoi fare ciò che vuoi. Certo, di solito si sceglie un'auto con cambio automatico proprio per non doversi occupare delle cambiate, però confermo che nella guida normale in automatico è molto morbido e piacevole.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Giulietta 1.6 120 cv vs 2.0 175 cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.