Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho provato una 2.0 MY 11 manuale 140 cavalli; mi è sembrata il miglior compromesso fra tutte quelle provate finora

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito, ma il 2.0 prevede la manuntezione ogni 35.000 km? cosa è previsto a 70.000?

 

Tralaltro provando diverse Giulietta mi sono reso conto di un'assurdità allucinante: se il bracciolo è abbassato non si può manovrare il freno a mano, quindi devi continuamente alzare e abbassare il bracciolo. Mai capitato in nessuna auto, non riesco proprio a spiegarmelo a meno che non abbia sbagliato io qualcosa :-)

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Si riesce a manovrare il freno a mano pure col bracciolo abbassato ;) 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho provato (per poco tempo) una 1.4 gpl.
Non sono riuscito a "classificarla" rispetto alla 1.6 120 cv. Ovviamente la 2.0 è migliore.
Qualcuno possiede/ha mai provato la versione a gpl?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Lagarith dice:

Oggi ho provato (per poco tempo) una 1.4 gpl.
Non sono riuscito a "classificarla" rispetto alla 1.6 120 cv. Ovviamente la 2.0 è migliore.
Qualcuno possiede/ha mai provato la versione a gpl?

 

Cioè non riesci a dire se è meglio o peggio? Cosa ti fa stare in bilico?
Noi ne abbiamo appena comprata una, 1.6 JTD 120 MY17. 

Io spingevo per la versione GPL (più adatta all'uso che se ne sarebbe fatto), uno dei concessionari quando ho menzionato la Turbo GPL si è praticamente messo a ridere, come per sminuire il prodotto, sicuramente perché aveva più JTD da smaltire.

Comportamento davvero vergognoso, e ingeneroso verso qualcosa che comunque dovrebbe far parte della sua offerta.


Alla fine è stata presa comunque JTD, seppur in un altro concessionario, sempre per il motivo che il 90% delle auto in pronta consegna è così. Si vedrà cosa si inventeranno con le Euro 7...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Cioè non riesci a dire se è meglio o peggio? Cosa ti fa stare in bilico?
Noi ne abbiamo appena comprata una, 1.6 JTD 120 MY17. 
Io spingevo per la versione GPL (più adatta all'uso che se ne sarebbe fatto), uno dei concessionari quando ho menzionato la Turbo GPL si è praticamente messo a ridere, come per sminuire il prodotto, sicuramente perché aveva più JTD da smaltire.
Comportamento davvero vergognoso, e ingeneroso verso qualcosa che comunque dovrebbe far parte della sua offerta.

Alla fine è stata presa comunque JTD, seppur in un altro concessionario, sempre per il motivo che il 90% delle auto in pronta consegna è così. Si vedrà cosa si inventeranno con le Euro 7...

Esattamente, non saprei dire quale delle andava meglio. O, piuttosto, dalla 1.4 non ho avuto le stesse sensazioni positive delle versioni diesel (e 1750) che ho provato. Sarà stato un caso? O un problema di "coppia"?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

È un motore a benzina di base, è più graduale e progressivo e non ha la stessa sensazione di "calcio nel didietro" tipico dei diesel. 
Poi il nuovo MJT da 120 è evoluto a sufficienza da risultare progressivo e graduale a sufficienza da non far rimpiangere un motore a benzina, ma quello è un altro discorso.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente la coppia fa un po la differenza.

Comunque a proposito del bracciolo io in 6 anni non l ho mai alzato..e il freno a mano lo uso?.

Sul benzina io ho optato direttamente sul multiair, secondo me giusto per muoversi con disinvoltura, ha un po di coppia in più rispetto al 120cv e i consumi sono ottimi in rapporto alle prestazioni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.