Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, nicogiraldi dice:

Allora , di problemi ai telaietti non ne conosco ,  semmai in pista alcuni particolari vanno modificati (toe link in primis).

 

Io ne ho avute 3 , adesso ho una R my2007 , son auto delicate ma le ultime , specie dal 2014 in poi son affidabili per essere auto semiartigianali , certo se poi uno le scanna in pista ogni weekend .....diventano sempre delicate ma come tutte le auto !

 

La v6 l'ho provata è un auto ben diversa dalle 4 cil.

 

 

 

 

 

Sto corteggiando (a tempo perso, per il momento) una Club Racer 2012.

Cosa devo sapere? :mrgreen:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, superkappa125 dice:

 

Sto corteggiando (a tempo perso, per il momento) una Club Racer 2012.

Cosa devo sapere? :mrgreen:

Dipende che uso ne vuoi fare, e che budget hai.

2012 dovrebbe già essere una s3 1.6 , provata , sempre un bel mezzo l'elise, ma la 1.6 è un po'  sottodimensionata come potenza, e soprattutto ha i rapporti al cambio troppo lunghi.

 

Come prima lotus, da uso stradale anche frequente è perfetta, ma và pagata il giusto (non quello che chiedono e non prendono su as).

 

Fai i soliti controlli , soprattutto supporti sospensione e telaio , serve la marmitta sportiva senno suona come Yaris) , qualsiasi domanda chiedimi pure, o iscriviti su llcc.

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, nicogiraldi dice:

Dipende che uso ne vuoi fare, e che budget hai.

2012 dovrebbe già essere una s3 1.6 , provata , sempre un bel mezzo l'elise, ma la 1.6 è un po'  sottodimensionata come potenza, e soprattutto ha i rapporti al cambio troppo lunghi.

 

Come prima lotus, da uso stradale anche frequente è perfetta, ma và pagata il giusto (non quello che chiedono e non prendono su as).

 

Fai i soliti controlli , soprattutto supporti sospensione e telaio , serve la marmitta sportiva senno suona come Yaris) , qualsiasi domanda chiedimi pure, o iscriviti su llcc.

 

Prima Lotus, prima sportiva TP, uso prettamente stradale, anche se spero di trovare il tempo di fare il battesimo della pista.

In realtà, se fossi una persona responsabile, dovrei cercare una GT86, ma la Lotus é il mio sogno da una vita e, non avendo pretese di comodità/usabilità, sono disposto a correre il rischio.

Cosa intendi tu per prezzo giusto? Su AS sembra impossibile pagarle meno di 30k. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Prima Lotus, prima sportiva TP, uso prettamente stradale, anche se spero di trovare il tempo di fare il battesimo della pista.

In realtà, se fossi una persona responsabile, dovrei cercare una GT86, ma la Lotus é il mio sogno da una vita e, non avendo pretese di comodità/usabilità, sono disposto a correre il rischio.

Cosa intendi tu per prezzo giusto? Su AS sembra impossibile pagarle meno di 30k. 

 

Cioè sarebbe una prima e unica auto?

 

Comunque ti do i due cents di uno che dopo due mx5 è' arrivato per forza di cose a questa soglia.

 

I prezzi in Italia ultimamente sono in fase pazza, vediamo se come per altro la bolla scoppierà o cosa...

 

Imho spendere 30 oggi per una CR 1.6 è' follia, per quanto bella e recente possa essere, quando con quel budget sei in corsa per una bella 111s (magari già upgradata) o una R.

 

È' vero, l'elise e' l'elise, ma tra le aspirate 1.6 (o la vecchia 1.8 rover) e una s rover col vvc 160 o una R Toyota prestazionalmente ce ne passa...

 

Parcheggiate son tutte fighe....con alcune su strada prenderle di sana ragione da un TDI non è così raro...

 

Quindi imho, già che ci sei, e' meglio far subito la scelta giusta.

 

Da non sottovalutare l'opzione import: molta più scelta, risparmio nell'ordine del 30/50%.

La rhd solo sega mentale su un' "auto" così....io ne ho provata finalmente una con guida a destra il mese scorso e te lo posso assicurare...

 

85cd74a27977c214fb22f42a87520a5f.jpg

 

 

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Bauhaus dice:

 

Cioè sarebbe una prima e unica auto? emoji848.png

 

Comunque ti do i due cents di uno che dopo due mx5 è' arrivato per forza di cose a questa soglia.

 

I prezzi in Italia ultimamente sono in fase pazza, vediamo se come per altro la bolla scoppierà o cosa...

 

Imho spendere 30 oggi per una CR 1.6 è' follia, per quanto bella e recente possa essere, quando con quel budget sei in corsa per una bella 111s (magari già upgradata) o una R.

 

È' vero, l'elise e' l'elise, ma tra le aspirate 1.6 (o la vecchia 1.8 rover) e una s rover col vvc 160 o una R Toyota prestazionalmente ce ne passa...

 

Parcheggiate son tutte fighe....con alcune su strada prenderle di sana ragione da un TDI non è così raro...emoji23.png

 

Quindi imho, già che ci sei, e' meglio far subito la scelta giusta.

 

Da non sottovalutare l'opzione import: molta più scelta, risparmio nell'ordine del 30/50%.

La rhd solo sega mentale su un' "auto" così....io ne ho provata finalmente una con guida a destra il mese scorso e te lo posso assicurare...

 

85cd74a27977c214fb22f42a87520a5f.jpg

 

 

☏ iPhone ☏

Non unica auto, affianca il Brucomela turbobenza. Sarà una daily driver, ma tanto io raramente eccedo i 5000 km anno, quindi posso permettermi di convivere con le problematiche associate ad una macchina del genere. 

L'unica cosa che mi trattiene dalle motorizzate 2zz-ge é che, abitando in zona Area C a Milano, é un po' una rottura col fatto che sono Euro 3/4. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/4/2017 at 16:06, guidomaluccio dice:

Bellissima,ma quello spoiler anteriore durera' al massimo tre giorni....

Ma perche' guardi gli interni in una macchina del genere?Deve avere volante,pedali e cambio,nulla di piu'....

 Perché quando guidi ce li hai sotto gli occhi sempre. Ok "less is more" ma "ugly is more" non c'è scritto da nessuna parte. Si può fare una roba scarna e funzionale ma con un minimo di senso estetico e che non sembri l'incrocio tra una innocenti e un booster mbk. Il quadro strumenti è proprio ridicolo, una roba cheap degli anni '90. Che ci vuole a fare una grafica migliore?! Su 110k€ di auto!! 

1 ora fa, superkappa125 dice:

L'unica cosa che mi trattiene dalle motorizzate 2zz-ge é che, abitando in zona Area C a Milano, é un po' una rottura col fatto che sono Euro 3/4. 

Per il benzina non c'è problema. I problemi sono sul diesel Euro3/4 senza FAP.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.