Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A mio avviso l'errore principale è stato quello di non voler abbandonare il telaio 1-11.

 

Il vva di Project Eagle / aka Evora, nato sotto la presidenza Kimberley imho era la base giusta per la nuova ELise.

 

E' modulare, si aiutava nei numeri a ridurre i costi, e in versione swb era perfetta per una 4cil.

 

Se fosse uscita nel 2012/13 , già coi motori 2zr attuali , imho poteva essere veramente eccezionale, e poi si poteva pianificare la nuova esprit etc etc etc

 

Quella imho è la vera occasione persa, adesso vediamo l'elise 2020 , potrebbe essere la stessa idea, con nuova meccanica chissà.

Invece si è trovata la soluzione exige v6 , che è metà elise e mezza evora, forse accontentando pochi utenti.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Cosimo dice:

sempre figa

 

Sempre uguale. Ok che funzionicchia, ma... a parte il passaggio al V6 è ormai è da una decade che non c'è niente di particolarmente nuovo...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, sempre uguale. Mi piace anche per questo. Vista però l'impostazione corsaiola, qualcosa se lo sarebbero dovuti in effetti inventare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

vero, sempre uguale. Mi piace anche per questo. Vista però l'impostazione corsaiola, qualcosa se lo sarebbero dovuti in effetti inventare

 

Alemeno a livello telaistico dovrebbero fare qualcosa. L'impostazione è sempre la stessa in cui è stato cacciato a forza un V6... già con il L4 non è che fosse un mostro di affidabilità... boh. La cosa più scandalosa secondo me rimangono gli interni:

cq5dam.web.960.800.jpeg

 

OK che è una roba da pista ma non si possono vedere! Il quadro strumenti è una di una merdosità epica, il volante pare l'abbiano comprato al mercato dei cinesi... sul resto sorvolo, ci sono comandi in alluminio torniti e poi quelle bocchette dell'aria che boh... fanno tanto punto mk2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio idraulico mi parlava di problemi al telaietto delle sospensioni posteriori, soprattutto se usata in pista o se usata da un ciccione come lui :mrgreen: 

 

non so se l'hanno mai risolto. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora , di problemi ai telaietti non ne conosco ,  semmai in pista alcuni particolari vanno modificati (toe link in primis).

 

Io ne ho avute 3 , adesso ho una R my2007 , son auto delicate ma le ultime , specie dal 2014 in poi son affidabili per essere auto semiartigianali , certo se poi uno le scanna in pista ogni weekend .....diventano sempre delicate ma come tutte le auto !

 

La v6 l'ho provata è un auto ben diversa dalle 4 cil.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/4/2017 at 23:53, nicogiraldi dice:

Nuova veste , essenzialmente aerodinamica dell'exige 380.

 

https://www.thelotusforums.com/latest-news/lotus-cars-news/lotus-reveal-exige-cup-380/

 

]vcsPRAsset_3296311_68467_b7a27bee-6123-4[

 

vcsPRAsset_3296311_68512_7efda354-cb8f-4

Bellissima,ma quello spoiler anteriore durera' al massimo tre giorni....

5 ore fa, jeby dice:

 

Alemeno a livello telaistico dovrebbero fare qualcosa. L'impostazione è sempre la stessa in cui è stato cacciato a forza un V6... già con il L4 non è che fosse un mostro di affidabilità... boh. La cosa più scandalosa secondo me rimangono gli interni:

cq5dam.web.960.800.jpeg

 

OK che è una roba da pista ma non si possono vedere! Il quadro strumenti è una di una merdosità epica, il volante pare l'abbiano comprato al mercato dei cinesi... sul resto sorvolo, ci sono comandi in alluminio torniti e poi quelle bocchette dell'aria che boh... fanno tanto punto mk2

Ma perche' guardi gli interni in una macchina del genere?Deve avere volante,pedali e cambio,nulla di piu'....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se voglio vedere degli interni belli mi piglio una Porsche
Semmai possiamo parlare del se valga o meno il prezzo del biglietto una 111 in relazione alla qualità/cura con cui è costruita/assemblata ma a mio avviso fa tutto parte dell'esclusività e esoticita' intrinseca di queste vetture.
Non sono auto per tutti, e non solamente perché costano un fottio...


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.