Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Eventuali sostituzioni di turbine saranno a carico del secondo proprietario e probabilmente questo sarà in un qualche paese dell'est.
Tornando il topic abbiamo un 530xd che fa lo 0-100 in meno di 6 secondi, quindi a cosa serve questo quadriturbo?


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, leon82 dice:

Eventuali sostituzioni di turbine saranno a carico del secondo proprietario e probabilmente questo sarà in un qualche paese dell'est.
Tornando il topic abbiamo un 530xd che fa lo 0-100 in meno di 6 secondi, quindi a cosa serve questo quadriturbo?


☏ iPhone ☏

In questa logica potresti anche chiedere "..a cosa serve una M5....".

C'e sempre una clientela che vuole di piu e ha la possibilita finanziaria di pagare di piu e a questa clientela la BMW M GmbH da i mezzi giusti.

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 4200blu dice:

In questa logica potresti anche chiedere "..a cosa serve una M5....".

C'e sempre una clientela che vuole di piu e ha la possibilita finanziaria di pagare di piu e a questa clientela la BMW M GmbH da i mezzi giusti.

 

Eh no, non discuto del fatto che chi vuole di più possa e debba avere di più, anche perchè per il 90% degli utenti basterebbe un 518i.

Discuto del fatto che trovo inutile un megadiesel con 4 turbine quando esiste già il 530xd che ha prestazioni impressionanti e consuma poco ed esiste un 550xi che ha prestazioni superiori, è più godibile, probabilmente avrà meno problemi, costerà meno in acquisto e manutenzione ed avrà un mercato più ampio.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

530d ha 265CV, M550d 400CV, la 530d resta in programma per i rappresentanti e consulenti che fanno 50.000 o anche 100.000 Km per anno, ma per altri, piu interessati al piacere della guida che alle costi, per quelli ci sara una M550d e non credo che per loro i costi di manutenzione sono un fatta importante.

Il Quadriturbo contro il Triturbo ha vantaggi in erogazione coppia e potenza e sopratutto in senso dei emissioni, il fatto principale per il futuro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Auto completamente inutile... fino a quando non la provi! 

 

Abbina comfort eccezionale a prestazioni interessanti. Ad andature normali consuma pure poco. È l'auto ideale per chi vuole (passatemi il termine) una sportiva, ma ha bisogno di spazio e di una vettura sfruttabile tutto i giorni.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E una 530xd o una 550xi sono così inadatte a soddisfare quel profilo? :) 

 

Perchè onestamente farsi i problemi sui 1-2L/100km su un mezzo che facilmente sfonderà i 100.000€ mi pare un po' naïf 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

E una 530xd o una 550xi sono così inadatte a soddisfare quel profilo? :) 

 

Perchè onestamente farsi i problemi sui 1-2L/100km su un mezzo che facilmente sfonderà i 100.000€ mi pare un po' naïf 

in uso tipico tedesco (sopratutto citta e autostrada com velocita chiaramente sopra i 130km/h) credo che la differenza in consumo tra 550i e 550d e molto di piu come 1-2L.

E altro punto, ci sono tanta gente che preferiscono il Diesel per il suo carattere e poi c'e il tema consumo NEFZ, anche per questo una 550d serve qualcosa.

E BMW non ha piu come BorgoDiLupo una Diesel V8, cosi devono fare qualcosa con il 3.0D con resultato simile e questa risposta e la Quadriturbo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.