Vai al contenuto

VW si vuole liberare di Ducati?


Messaggi Raccomandati:

Sembra che VW voglia vendere Ducati (si parla di una valutazione di 1.5 Mld di euro contro gli 860 pagati all'epoca da Audi). Evidentemente puntano a far cassa cedendo gli asset non fondamentali.

 

http://www.alvolante.it/news/volkswagen-pensa-ad-una-cessione-della-ducati-351978

 

Chissà cosa ne pensa Marchionne...

Modificato da sydbarrett
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, sarge dice:

C.v.d.

Mai visti di buon occhio.

Chiedere il doppio ci sta.I numeri di produzione sono aumentati,anche se a scapito della identità.

 

 

 

a prodotti e tecnologie han lavorato BENE. (il DVT ha reso usabile il Multistrada anche da gente abituata al GS).

 

L'allargamento a Scrambler era necessario, non ci si può più  confinare ai 4 gatti "da corsa".

 

e per me anche una SBK a V4. 

 

Gli Elkann (e/o Marchionne) per me non ci sentono, ma per me sbagliano a non prenderla. la Moto diverrà un'oggetto per cui ci sarà gente disposta a spendere 60k euro per una moto fatta in un certo modo.

 

 

Sulle vendite: si aumentate ma i margini di Scrambler sono risicati. guadagnano molto bene con le personalizzazioni ed hanno allargato la base, ma sulla vendita della  singola scrambler gli resta poco. (nettamente meno che sulla ducati media)

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Sulle vendite: si aumentate ma i margini di Scrambler sono risicati. guadagnano molto bene con le personalizzazioni ed hanno allargato la base, ma sulla vendita della  singola scrambler gli resta poco. (nettamente meno che sulla ducati media)

 

 

 

Ci mettono una pezza coi nuovi allestimenti di Scrambler. Io sto dando un occhio per la prossima moto e praticamente se volessi una Cafe Racer o una Desert Sled andrei a pagarle la stessa cifra di un Monster 821, nonostante una combinazione di ciclistica, motore ed elettronica decisamente inferiore. 

 

Belle belle entrambe, ma anche no.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, superkappa125 dice:

 

Ci mettono una pezza coi nuovi allestimenti di Scrambler. Io sto dando un occhio per la prossima moto e praticamente se volessi una Cafe Racer o una Desert Sled andrei a pagarle la stessa cifra di un Monster 821, nonostante una accoppiata di ciclistica e motore decisamente inferiore. 

 

Belle belle entrambe, ma anche no.

 

ti racconto cose del periodo del post lancio di Scrambler,  probabilmente ci han messo una pezza.

 

comunque, l'avevo letta a suo tempo e poi l'ho dimenticata....

 

https://www.topspeed.com/cars/car-news/correction-audi-does-not-own-ducati-lamborghini-does-ar133326.html

 

cito:

 

Instead of Audi buying Ducati, Lamborghini actually bought it.

 

 

a) i tedeschi sono LOGICI e la cosa ha chiaramente una sua logica

 

B) Lambo per me continua a perdere soldi. non lo ammetteranno mai ma non va come dovrebbe. aspetteranno il SUV per guadagnare.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ! Io ce provo: siamo circa 32k su Autopareri. A 35k a cranio se ariva a circa 1.2 mld. Magari Matthias "Straker" Mueller ce fa lo sconto....:si: 

 

P.S.: confetti6.png?w=650

 

Matthias-Muller.jpg

 

Ohhh ! So' uguali....:lol:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 6

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

a prodotti e tecnologie han lavorato BENE. (il DVT ha reso usabile il Multistrada anche da gente abituata al GS).

 

L'allargamento a Scrambler era necessario, non ci si può più  confinare ai 4 gatti "da corsa".

 

e per me anche una SBK a V4. 

Anche sulla supersport si sono mossi bene.Però non so quanta farina viene dal sacco di borgodeilupi.

Molto,ma molto meno bene sui monster.

Ti ricorderai che dissi all'epoca che magari non sarebbe più stato necessario serrare la bulloneria prima di partire,ma che il monster fatto a bologna è ben diverso da quello fatto a borgodeilupi,inteso come concetto,come anima.

Infatti sono tornati velocemente indietro su quelli nuovi.

9 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Gli Elkann (e/o Marchionne) per me non ci sentono, ma per me sbagliano a non prenderla. la Moto diverrà un'oggetto per cui ci sarà gente disposta a spendere 60k euro per una moto fatta in un certo modo.

Io spero invece il contrario.La moto fatta in un certo modo se intendiamo certi ibridi che si vanno vedendo in giro con le ruote tassellate con ciclistiche del giurassico pittate con l'aggiunta di plastichette in metalluro e con uno sconfinato catalogo di pezzi speciali per farti la moto come vuoi tu ma che di base è sempre lo stesso scaldabagno,pittato quanto vuoi,ma sempre scaldabagno è una moda effimera per me.E per distinguersi dalla massa finisci per fare le stesse cose.Quanto durerà sto giochetto?

Io non posso credere che una moto di trent'anni fa tiene a galla una casa che quelle stesse moto le teneva ad ammuffire in vetrina anni prima.

Ho letto del morini corsaro zz a 20000 euro con modifiche omologabili dalla casa...Sono pazzi.

9 minuti fa, Matteo B. dice:

Sulle vendite: si aumentate ma i margini di Scrambler sono risicati. guadagnano molto bene con le personalizzazioni ed hanno allargato la base, ma sulla vendita della  singola scrambler gli resta poco. (nettamente meno che sulla ducati media)

Si stanno buttando in diversi sul settore della moto customizzata,finirà come con i 125 due tempi.E qualcuno tirerà giù la saracinesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarge, a Borgo dei Lupi hanno dato l'indirizzo ( cioè: OK, fate la Scarmbler, Ok fate il monster così).

 

ma TUTTO lo gestisce Domenicali, le proposte sono SUE.

 

Non c'è nulla di tedesco se non i controller. gli ingegneri li hanno mandati giù per aiutare/migliorare/risolvere roba PRATICA/TECNICA.

 

sulla parte creativa non mettono il becco.

 

Fino ad ora hanno operato bene. nessuno si lamenta  e le cose vanno  per il verso giusto. Se poi hanno problemi più grossi da risolvere e gli tocca mollare il colpo con le moto (secondo me non sono nemmeno mai stati d'accordo tutti in Germania sul comprarla) è un'opportunità per Ferrari.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Matteo B. dice:

sarge, a Borgo dei Lupi hanno dato l'indirizzo ( cioè: OK, fate la Scarmbler, Ok fate il monster così).

 

ma TUTTO lo gestisce Domenicali, le proposte sono SUE.

 

Non c'è nulla di tedesco se non i controller. gli ingegneri li hanno mandati giù per aiutare/migliorare/risolvere roba PRATICA/TECNICA.

 

sulla parte creativa non mettono il becco.

 

Fino ad ora hanno operato bene. nessuno si lamenta  e le cose vanno  per il verso giusto. Se poi hanno problemi più grossi da risolvere e gli tocca mollare il colpo con le moto (secondo me non sono nemmeno mai stati d'accordo tutti in Germania sul comprarla) è un'opportunità per Ferrari.

Imho, a 1,5 mld., col ciufolo che il Maglionato ce casca.....:si:

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.