Vai al contenuto
  • 0

A Roma 3 giorni: dove alloggiare e info utili


ilmerovingio

Domanda

Sarò a Roma tre giorni a inizio maggio con la morosa. Arriviamo in treno e sto guardando dove alloggiare. Ho pensato di trovare un albergo o un appartamento vicino alla stazione Termini, così da essere comodi quando arriviamo e quando dobbiamo prendere il treno per il ritorno , cioè di avere la stazione raggiungibile a piedi in 20/15 minuti. Ho pensato male? Ho pensato anche che a Roma c'è la metro e potrei trovare qualcosa di più lontano ma comodo. Mi date qualche dritta al riguardo? 

Sarebbe utile anche un posto comodo per la movida se magari la sera vogliamo andare in qualche locale.

Grazie

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alloggiando vicino alla Stazione sei abbastanza vicino al Rione Monti ( ovvero scendendo per Via Cavour verso i Fori Imperiali-Colosseo ) dove la sera è strapieno di locali di ogni tipo, e sei abbastanza vicino alla movida di S. Lorenzo ( L' inizio del Quartiere Tiburtino ) mèta degli universitari ( e non ) che la sera cercano svago ai pensieri di studio del giorno.

Ma la vera zona della movida rimane Trastevere-Corso Vittorio-Campo de' Fiori e allora ti converrebbe cercare qualcosa in zona, benchè da Stazione Tèrmini sono ben raggiungibili direttamente con la linea 64 ( linea famosissima per i borseggiatori ! ).

Roma in questi giorni trabocca di turisti ma non credo ci sia problema a trovare qualcosa perchè l' offerta di alloggi è vastissima dai B&B alle suite da Grand Hotel e appartamenti.

Una zona piena di Hotel più o meno costosi è Via Nazionale, proprio a metà strada tra la stazione e Piazza Venezia e proprio linea di confine del Rione Monti che sta là dietro e che è di sicuro un buon punto di partenza per diversi itinerari che ti consiglio d' intraprendere tranquillamente a piedi invece di aspettare "la diligenza" A.T.A.C. :lol:

Buona permanenza !

Modificato da Roy De Rome
  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già prenotato un B&B vicono alla Stazione Termini, quindi avremo tutti i mezzi a portata di mano se necessario ;)

Da fruitore di airbnb questa volta lho trovato meno conveniente, c'è un fisso di €18 adesso

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/4/2017 at 12:56, ilmerovingio dice:

Ho pensato di trovare un albergo o un appartamento vicino alla stazione Termini

 

Sconsiglio fortemente, non è una gran zona, specialmente la sera. Assolutamente da evitare qualsiasi cosa sul lato di Via Giolitti, già meglio sul lato di Via Marsala.

Più che la vicinanza alla stazione, ti consiglio di valutare la vicinanza a una stazione della metro A o B, arrivano tutte e due a Termini.

Se hai la possibilità scegli qualcosa in Prati (fermate Lepanto e Ottaviano Metro A... al limite anche la fermata seguente, Cipro).

 

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.