Vai al contenuto
  • 0

ILuk3I

Audi TT vs Alfa Giulia  

57 voti

  1. 1. Audi TT o Alfa Giulia

    • Audi TT
      5
    • Alfa Giulia
      52


Domanda

Due auto diverse, di fatti non vi chiedo un parere razionale, non parlo neanche di versioni e motorizzazioni. Ve la pongo così: ti regalano una delle due, quale scegli e perchè.

 

maxresdefault.jpg

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
31 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

A parte che si parla di Giulia vs TT,dove le trovi una 4c a 60k chf.alias 56k euro?

Semi nuove ci sono anche spider a quel prezzo, rimane il fatto che va bene come auto per il weekend, e per una cerchia ristretta di persone che accettano pregi ma anche difetti di questa auto, la tt potrebbe essere usata anche tutti i giorni senza restrizioni, ma non la prenderei mai nuova a prezzo pieno.

Per giulia secondo me é molto interessante la veloce a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

A parte che si parla di Giulia vs TT,dove le trovi una 4c a 60k chf.alias 56k euro?

 

Si ma capirai anche tu che Giulia e TT non sono confrontabili, o meglio sono meno confrontabili di TT vs. 4C...

 

Per una 4C a 60K CHF devi venire in Svizzera ovviamente (visto che si parla di franchi :-P) la puoi scegliere coupé o spider:

 

http://www.autoscout24.ch/it/d/alfa-romeo-4c-coupe-2016-occasione?index=18&make=2&model=1979&sort=price_asc&st=1&vehid=4571799&vehtyp=10&returnurl=%2fit%2fautomobili%2falfa-romeo--4c%3fmake%3d2%26model%3d1979%26sort%3dprice_asc%26st%3d1%26vehtyp%3d10%26r%3d5

 

http://www.autoscout24.ch/it/d/alfa-romeo-4c-cabriolet-2016-nuovo?index=28&make=2&model=1979&sort=price_asc&st=1&vehid=4718637&vehtyp=10&returnurl=%2fit%2fautomobili%2falfa-romeo--4c%3fmake%3d2%26model%3d1979%26sort%3dprice_asc%26st%3d1%26vehtyp%3d10%26r%3d5

 

Buon acquisto :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, kire_06 dice:

 

Si,ma i paragoni facciamoli con i prezzi di listino effettivi (una 4c spyder sta a 75k euro),perche' gli sconti in Svizzera non penso li facciano solo su Alfa,o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

TT perchè sono ancora giovane anche se non è l'auto che acquisterei in quella categoria.

Giulia in generale mi piace di più ma è un segmento ancora lontano da me.

Modificato da kat
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

Si,ma i paragoni facciamoli con i prezzi di listino effettivi (una 4c spyder sta a 75k euro),perche' gli sconti in Svizzera non penso li facciano solo su Alfa,o no?

 

Vabbè continui a non capire, lasciamo perdere che è meglio ;)

4C senza optional (come la TT precedente menzionata) in Svizzera parte da 66K, quindi se devo spendere una cifra del genere per una vettura sportiva a 2 posti (quelli posteriori di TT per decenza non li considero nemmeno) preferisco farlo per quella che ha il telaio in carbonio e il motore centrale piuttosto che per la Golf in versione coupé. Poi ognuno può fare quello che vuole coi propri soldi. Passo e chiudo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seriamente paragoniamo* la golf coupé con macpherson  anteriore e ti haldex con Giulia ? 

 

*ovviamente dal punto di vista sofisticazione meccanica e prestazioni, accessori e finiture, sono un altro discorso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, stev66 dice:

Seriamente paragoniamo* la golf coupé con macpherson  anteriore e ti haldex con Giulia ? 

 

*ovviamente dal punto di vista sofisticazione meccanica e prestazioni, accessori e finiture, sono un altro discorso.

No,ma parliamone pure,vuoi dirmi che le TT sono scarse di prestazioni?

1 ora fa, kire_06 dice:

 

Vabbè continui a non capire, lasciamo perdere che è meglio ;)

4C senza optional (come la TT precedente menzionata) in Svizzera parte da 66K, quindi se devo spendere una cifra del genere per una vettura sportiva a 2 posti (quelli posteriori di TT per decenza non li considero nemmeno) preferisco farlo per quella che ha il telaio in carbonio e il motore centrale piuttosto che per la Golf in versione coupé. Poi ognuno può fare quello che vuole coi propri soldi. Passo e chiudo.

Ok,ma non ti scaldare,se ti piace tanto la 4c,ti auguro di comprartela.L'equivoco nasce dal fatto che dal tuo primo post sembrava che al prezzo di una potevi prendere l'altra,ti ho solo fatto notare che non e' vero.Tutto qui.Hai ragione sulla questione dei soldi,tu non compreresti mai una TT,neanche io lo farei,come allo stesso modo,non comprerei mai ne' una 4c ne' tantomeno una Giulia.Il mondo e' bello perche' e' vario.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, guidomaluccio dice:

No,ma parliamone pure,vuoi dirmi che le TT sono scarse di prestazioni?

Ok,ma non ti scaldare,se ti piace tanto la 4c,ti auguro di comprartela.L'equivoco nasce dal fatto che dal tuo primo post sembrava che al prezzo di una potevi prendere l'altra,ti ho solo fatto notare che non e' vero.Tutto qui.Hai ragione sulla questione dei soldi,tu non compreresti mai una TT,neanche io lo farei,come allo stesso modo,non comprerei mai ne' una 4c ne' tantomeno una Giulia.Il mondo e' bello perche' e' vario.

Parliamone pure, tu sei convinto realmente che una sospensione che non recupeta il camber sia pari ad una che la recupera, che una ti a giunto viscoso controllato elettronicamente valga una meccanica ed un assetto di pesi 70 30 valga uno 50 50 ?.

Se sì, capisco ancora una volta di più che Marchionne doveva ricarrozzare la 200, che ha la meccanica uguale a tt. ;)

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, stev66 dice:

Parliamone pure, tu sei convinto realmente che una sospensione che non recupeta il camber sia pari ad una che la recupera, che una ti a giunto viscoso controllato elettronicamente valga una meccanica ed un assetto di pesi 70 30 valga uno 50 50 ?.

Se sì, capisco ancora una volta di più che Marchionne doveva ricarrozzare la 200, che ha la meccanica uguale a tt. ;)

 

E chi ha detto questo?Parlavamo di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.