Vai al contenuto

Tuning e rimappature: miti e leggende


JR1987

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, TonyH dice:

 

Altri club hanno avuto seri grattacapi per aver discusso allegramente di modifiche....sia a livello di utenti (fermati, e inculati perché avevano spiattellato tutto ciò che non era legale sul loro mezzo), sia gli amministratori......

 

 

per chi si ricorda: IL VW POLO GTI CLUB.

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche nel mio paese c'è un garage che pubblicizza (!!!) la rimappatura.

Mi sono sempre chiesto come possa esistere, stante le vigenti leggi.

 

PS: le uniche rimappe che faccio alle mie auto son quelle delle Case, durante i vari interventi di manutenzione programmata in officina.

A volte vanno meglio, a volte vanno peggio. E quando mi chiedo il perché, penso sempre alle "emissioni" e alla legislazione che ci ruota attorno.

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Sandro dice:

Anche nel mio paese c'è un garage che pubblicizza (!!!) la rimappatura.

Mi sono sempre chiesto come possa esistere, stante le vigenti leggi.

 

Le rimappe e qualsiasi modifica meccanica all'auto non è di per se illegale, per questo ci sono preparatori che pubblicizzano queste modifiche, ci sarebbe da fare anche un lungo discorso per distinguere i preparatori seri e quelli che prendono mappature di altri e si limitano a caricarle sulle auto compromettendo sia l'affidabilità che la sicurezza...

Il tutto diventa illegale non appena circoli con un auto che non è conforme a quanto scritto sul libretto, se prepari un auto per i trackday e arrivi in pista portando la macchina su un carrello non c'è nulla di male.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Albe89 dice:

Il tutto diventa illegale non appena circoli con un auto che non è conforme a quanto scritto sul libretto, se prepari un auto per i trackday e arrivi in pista portando la macchina su un carrello non c'è nulla di male.

 

 

 

Vai ad un tack day, quelle che arrivano con i carrelli le conti sulle di dita di una mano e di solito sono le più estreme.

Anche se lo scorso anno ho visto una 500 vecchio modello con roll bar ecc arrivare targata con le proprie ruote.

Subaru da 400cv idem.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece mi chiedo perché in molti paesi queste rimappature, tipo quelle fatte in Serie stile ABT e simili, siano legali mentre qui no.

 

Vorrei solo capire come gestiscono la cosa, specie dove si tassa sulle emissioni.

 

Di recente ho visto un episodio di Affari a 4 ruote dove stupravano una bellissima RX-7 (non cercatela che è meglio) e tra le varie cose la portavano a rimappare, in UK. Auto targata e tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Sadman dice:

Io invece mi chiedo perché in molti paesi queste rimappature, tipo quelle fatte in Serie stile ABT e simili, siano legali mentre qui no.

 

Vorrei solo capire come gestiscono la cosa, specie dove si tassa sulle emissioni.

 

Di recente ho visto un episodio di Affari a 4 ruote dove stupravano una bellissima RX-7 (non cercatela che è meglio) e tra le varie cose la portavano a rimappare, in UK. Auto targata e tutto.

 

Probabilmente perchè hanno studiato un sistema di deroghe ben controllato.

Sanno che se regolarizzano il tutto facendo degli accurati controlli solo poche persone lo fanno sganciando dei bei quattrini e non 300€ da Beppi il rimapparo.

Sarebbe possibile tutto ciò in Italia? Non sappiamo manco fare le revisioni figurati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una mappa ABT per essere legale, ha anche prezzo di conseguenza

 

http://www.abt-sportsline.de/fileadmin/user_data/WEB/Preislisten/automatisch/DE/ABT_Audi_A4_8W00_Avant_11-2015_1558.pdf

 

per la A4 2.0 sono 2000€ più 175€ di montaggio poi 90€ di passaggio al TÜV più 180€ per ogni anno di garanzia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ABT mi pare che per l'Italia le faccia Romeo Ferraris (sul loro sito ci sono i prezzi anche per le loro centraline con mappature personalizzate) e penso che il prezzo sia quello.

 

Da noi ci sono tanti improvvisati ma anche alcuni seri, quello che non riuscirò mai a capire è perché se tutto questo è illegale si riesca a fare alla luce del sole con tanto di pubblicità sulle riviste e servizi perfino video.

 

Ai tempi ho visto i posti dove fanno questi lavori e c'è la fila, letteralmente, di auto e appuntamenti...mi aspetterei la retata della finanza e smantella tutto, invece no, anche perché molti fanno le fatture (altri no) con diciture ambigue tipo "adeguamento moduli elettronici".

 

Io pagherei volentieri 1000€ o quello che è se è un lavoro fatto ad arte e poi sono in regola, però c'è da dire che non c'è proprio informazione su questo mondo.

 

Tu automobilista sprovveduto sai che è illegale modificare l'auto, da codice della strada, ma se ti vedi milioni di questi posti e pubblicità varie poi sei portato a pensare in buona fede che se esiste questa realtà - ripeto alla luce del sole - vuol dire che è roba legale ed in regola, anche perché te lo dicono proprio le persone che fanno il lavoro che è tutto legale...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sadman dice:

Ma ABT mi pare che per l'Italia le faccia Romeo Ferraris (sul loro sito ci sono i prezzi anche per le loro centraline con mappature personalizzate) e penso che il prezzo sia quello.

 

Da noi ci sono tanti improvvisati ma anche alcuni seri, quello che non riuscirò mai a capire è perché se tutto questo è illegale si riesca a fare alla luce del sole con tanto di pubblicità sulle riviste e servizi perfino video.

 

Ai tempi ho visto i posti dove fanno questi lavori e c'è la fila, letteralmente, di auto e appuntamenti...mi aspetterei la retata della finanza e smantella tutto, invece no, anche perché molti fanno le fatture (altri no) con diciture ambigue tipo "adeguamento moduli elettronici".

 

Io pagherei volentieri 1000€ o quello che è se è un lavoro fatto ad arte e poi sono in regola.

 

Un po come per i locali e discoteche.

Se si mettessero a fermare chi esce non andrebbe a casa più nessuno, invece fanno dei banali posti di controllo sulla via principale e tutti arrivano a casa per le stradine secondarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.