Vai al contenuto
  • 0

Installare AUX su Lancia Ypsilon


lorenzo899

Domanda

Salve a tutti, possiedo una lancia Ypsilon del 2008 con lo stereo "piccolo". L'altro giorno l'ho smontato per controllare se avesse l'ingresso aux sul retro ma effettivamente non l'ho capito. Lo stereo in questione è quello in foto.

IMG-20170503-WA0003.jpg

IMG-20170503-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 minuti fa, gpat dice:

Io per 169€ ho messo nella mia 159 una Pioneer AV290BT. Qualità ottima, funzioni di base ci sono tutte, e funzionano bene. Con una spesa tutto sommato ridotta sono riuscito ad avere le interfacce di base e lo sfizio dello schermo in plancia, senza sgradevolezze estetiche. 

L'ho fatto installare al mio elettrauto visto che c'è il microfono da piazzare a parte più altre 2/3 cose.

Le cinesi da 70€ ho preferito lasciarle sullo scaffale (virtuale).

Purtroppo ora non ho voglia di spendere parecchio solo per l'autoradio, le cinesi non sono gran che?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, lorenzo899 dice:

Ecco, per questo preferivo la soluzione dell'aux o se non è possibile al massimo un'autoradio touch due din che non è male, ma preferisco sempre l'economica soluzione dell'aux.

Essendo la mia autoradio diversa non sono molto informato sulla tua, oltre ad essere passato un po di tempo e non ricordo con sicurezza, ma credo che con la tua non sia possibile metterci il cavo aux(anche perchè dici che non ti compare la scritta se premi il tasto per selezionare le fonti). Potresti chiedere ai venditori che vendono quei cavi o cercare nel web.

 

In effetti con il cavo aux, anche se la qualità audio non è eccezionale se ci collegi lo smartphone/lettore mp3 direttamente all'uscita cuffie, è una soluzione per tamponare un pò l'obsolescenza dell'autoradio, soprattutto se ci colleghi un affare simile per ascoltare la musica che hai sul telefono tramite bluetooth

 

http://www.ebay.it/itm/3-5mm-USB-Bluetooth-Stereo-Music-Receiver-Audio-Adapter-A2DP-Multimeida-AH310-/222465534217?hash=item33cbfaa909:g:ezIAAOSw7XBY8GUp

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo all'estetica capirei fosse questa radio:

 

lancia_ypsilon_venezia_09.jpg

 

ma tra questa

 

10_pfs42f98.jpg

 

ed una after market come questa (perdonate il resto delle modifiche) non vedo grosse differenze estetiche.

 

hqdefault.jpg

 

Mi sa che se vuoi salvare capra e cavoli ti conviene cercare una Ypsilon con il blue&me in demolizione da cannibalizzare. ma non credo sia facile ed economico fare questa modifica, anche perchè serve il volante con i comandi e la strumentazione.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il blu&me(almeno quello dell'epoca) mi pare non abbia il protocollo ad2p quindi non è possibile ascoltarci la musica in bluetooth, oltre che sulle ypsilon è abbsatanza raro, difficile trovarlo.

 

A quel punto meglio trovare una autoradio come la mia, come quella nella prima foto, che probabilmente prendi a poco, e collegarci il cavo e la chiavetta bluetooth.

 

Ma concordo sul fatto che esteticamente il problema con quella autoradio sarebbe minore rispetto a me, tra l'altro non dovresti neanche comprare la mascherina 1DIN, che quelle aftermarket sono tutte storte e non si adattano alla perfezione sulla plancia....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, leon82 dice:

Riguardo all'estetica capirei fosse questa radio:

 

lancia_ypsilon_venezia_09.jpg

 

ma tra questa

 

10_pfs42f98.jpg

 

ed una after market come questa (perdonate il resto delle modifiche) non vedo grosse differenze estetiche.

 

hqdefault.jpg

 

Mi sa che se vuoi salvare capra e cavoli ti conviene cercare una Ypsilon con il blue&me in demolizione da cannibalizzare. ma non credo sia facile ed economico fare questa modifica, anche perchè serve il volante con i comandi e la strumentazione.

 

 

Il problema è più con la sera in cui si vedrebbe la differenza di luci tra l'autoradio e la strumentazione e questa cosa mi da tremendamente fastidio. (Possiedo l'autoradio in foto). Volendo prendere un'aftermarket 2 din che ne pensate di una cosa del genere? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01ABJOE7O 

61VjtUvgVyL._SL1309_.jpg

1 minuto fa, RiRino dice:

Il blu&me(almeno quello dell'epoca) mi pare non abbia il protocollo ad2p quindi non è possibile ascoltarci la musica in bluetooth, oltre che sulle ypsilon è abbsatanza raro, difficile trovarlo.

 

A quel punto meglio trovare una autoradio come la mia, come quella nella prima foto, che probabilmente prendi a poco, e collegarci il cavo e la chiavetta bluetooth.

 

Ma concordo sul fatto che esteticamente il problema con quella autoradio sarebbe minore rispetto a me, tra l'altro non dovresti neanche comprare la mascherina 1DIN, che quelle aftermarket sono tutte storte e non si adattano alla perfezione sulla plancia....

Quindi sull'autoradio come la tua posso metterci anche l'aux? Anche se prezzo per prezzo o anche per qualcosina in più preferirei l'aftermarket touch.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.