Vai al contenuto
  • 0

Hankook made in china?


smukamuka

Domanda

Buongiorno a tutti!

 

Apro questo topic per raccontarvi una storiella.

.

Nel 2015 ho cambiato le gomme alla mia MiTo. Cercavo uno pneumatico di fascia media, non mi importava di avere chissà quali prestazioni, ma non volevo nemmeno avere delle gomme scadenti.

Ho puntato dunque sulle Hankook Ventus V12 evo2, misura 215/40 zr18, con le quali devo dire mi sono trovato bene (non ho termini di paragone in realtà, o meglio, prima avevo delle dunlop, ma con la mia guida, devo dire abbastanza tranquilla, non ho notato differenze).

Lunedì 1° maggio, quindi lunedì scorso, ero in giro per le montagne con altri miei amici (4 auto), ed ho avuto la fortuna di beccare una pietra tagliente, che mi ha tagliato la gomma lateralmente...irreparabile...

Avendo l'auto a GPL non ho il ruotino, del kit non me ne sono fatto nulla, per fortuna che un amico (fatalità, gommista) aveva una ruota che andava bene e abbiamo montato quella (in realtà no...era da 14, ha montato lui il ruotino e lui ha montato a me una delle sue in lega da 16, perchè le 14 sulla mito non vanno).

Bene (non proprio), due giorni dopo ho ordinato le stesse gomme hankook, arrivate il giorno dopo, montate ieri.

Oggi ho pulito la macchina e, mentre mettevo il nero gomme, no notato che mentre le "vecchie" erano marchiate come "made in korea", quelle nuove sono "made in china". Stessa marca, stesso modello, identiche.

 

Nessuno sa nulla a riguardo? Sapete se Hankook ha spostato la produzione in Cina? O ha diversi stabilimenti, ed ognuno produce le stesse gomme?

 

Grazie!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le Hankook ventus v12 sono (purtroppo) a fine vita commerciale, probabilmente hanno delocalizzato la loro produzione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

10 ore fa, lorenzo899 dice:

Facendo una googlata ho visto che la Hankook ha una filiale a Pechino e non solo. Quindi non credo che dovresti preoccuparti

 

Nessuna preoccupazione, solo ci sono rimasto un po' :) Dubito che cambi la qualità, ne perderebbe il marchio.

 

5 ore fa, bik dice:

Le Hankook ventus v12 sono (purtroppo) a fine vita commerciale, probabilmente hanno delocalizzato la loro produzione.

 

Immagino che spostare la produzione di un tipo di pneumatico abbia anche i suoi costi, chissà.

Come mai dici purtroppo? Un gommista mi aveva proposto le due gomme, col disegno nuovo, a 330€, sempre Hankook...

Le ho lasciate lì perchè le ho trovate uguali a quelle che avevo a 210€...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.