Vai al contenuto

Chiusura Lancia nel mercato europeo (tranne Italia)


mjdj147

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, indeciso88 dice:

Ora vedremo se l'Alfa senza rivali interni potrà davvero rinascere ai livello di un tempo

 

Alfa sono vent'anni che non ha rivali interni.......

  • Mi Piace 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Jack.Torrance dice:

 

Aumenta, aumenta...  :roll:

 

Beh.. la Dedra (ultima Lancia di successo) l'hanno venduta fino a fine anni '90..............

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  Beh.. la Dedra (ultima Lancia di successo) l'hanno venduta fino a fine anni '90..............   

 

Vero, Dedra è stata sì un successo, ma alla fine degli anni '90 tirava un po' a campare pure lei, causa ritardi di gestazione della sua erede, la Lybra. Ma Lancia (sopratutto all'estero) è rimasta a galla, in quegli anni, in pratica solo grazie alla Y: diversamente, imho, credo che avrebbe potuto fine prima la sua storia.In tutto questo, ad oggi, spiace la fine ingloriosa di un marchio come Lancia.

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, xtom dice:

Vuol dire che si avvicina il momento della 500+ a 5 porte, che andrà a sostituire la Ypsilon e che sarà venduta in molti più mercati.

 

Io penso proprio di si.

nel segmento B Il sub brand 500  non sarà globale ma ha comunque un appeal almeno in Europa superiore a Lancia, nel D Alfa mi pare che stia prendendo una piega sportiva ma anche elegante che di fatto toglie spazio a Lancia e l'immagine di sportività elegante che aveva Lancia di fatto la propone Maserati nei segmenti E ed F. Lancia poteva avere un ruolo sui nuovi segmenti come gli MPV o SUV, ma i primi non vanno più (quindi ha forse poco senso importare la Pacifica con marchio Lancia) e sui SUV c'è già Jeep.

In pratica Lancia potrebbe avere un suo spazio solo se decidono di rifare una segmento C più lussuoso senza le complessità ed oneri di una piattaforma Giorgio, ma anche in quel caso dubito fortemente che decidano di non usare il marchio Alfa.

Usare Lancia come allestimento di lusso per alcune versioni - al pari di quanto fatto da Abarth per le sportive - potrebbe avere un senso ma potrebbe anche risultare sacrilego, ma poi su quali modelli ? 500, 500 5P 500X e 500L (forse) ma già su Jeep non avrebbe senso e la Lancia Tipo mi parrebbe un autogol..

Insomma vedo veramente poco spazio per Lancia anche considerando che i soldi per i nuovi modelli sono pochi e mi pare che già riempire i buchi e ringiovanire la gamma di Alfa Romeo Jeep e Maserati sia alquanto oneroso...  

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

"ti informiamo che Lancia continuerà a produrre e promuovere la Ypsilon in Italia, un modello che ha ricevuto un importante investimento nel 2015 e che ha introdotto un nuovo assetto nell'offerta del 2016 e del 2017. Altre novità ci saranno nel prossimo futuro. "

 

 

(risposta data da FCA il 4 maggio ad un utente di Facebook che chiedeva lumi sul futuro di Y e del marchio)

 

 

...la parte in grassetto è tecnicamente corretta, ma eticamente stronza e paracula, IMHO... 

 

 

...prepariamoci ad altre serie limitate fino allo stremo: visto il target, se facessero la fYga probabilmente ci farei un pensierino anch'io...

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.