Vai al contenuto

Chiusura Lancia nel mercato europeo (tranne Italia)


mjdj147

Messaggi Raccomandati:

Che oggi manchino fantasia e capacita' di produrre auto che possano diventare icone, questo si.


Secondo me ci sono anche auto belle e sfiziose, c'è anche meno spazio per questi prodotti... ma Lancia diomio staccate la spina

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, mikisnow dice:

Che bella che "era".

P.S. Sono in disaccordo al 100% con chi pensa che non riescano bene le imitazioni in chiave moderna di vetture datate. Mini, 500, Stratos .....e magari Fulvia e Delta.

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_D3X0195.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_D3X0304.jpg

 

queste si...quelle squadrate anni 80 è più difficile :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferivo all'esempio di Delta. Se c'è spazio per auto come 500, 500x, x6, C-HR ecc ce n'è anche per "questi" prodotti.
 

Concordo
Quello che serve è la voglia di farle... la gamma fiat ha lacune enormi, non penso che vogliano giocarsela su lancia pure. Per me prima finisce e meglio è.

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, T a u r u s dice:

Riguardo il futuro del marchio, valutano una sportiva a motore centrale su base 4C che potrebbe essere prodotta a Mirafiori dopo la fine della produzione a Modena.

 

aperturabomba.630x360.jpg

 

---

 

15 ore fa, anparrini dice:

Delta Integrale?

 

Eh già..... se penso ad una Lancia a motore centrale la prima che mi viene in mente è PROPRIO la Delta Integrale....... già.....

Triple-facePalm.jpg

 

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia non é come Opel o Jaguar/Land Rover o Volvo, queste ultime hanno centri di ricerche, sedi e stabilimenti di proprieta cioe un pacchetto tutto incluso, invece Lancia non ha nulla, ne un centro stile, ne una sede, nulla. 

Chi é disposto a spendere soldi per il marchio e a costruirne sedi e stabilimenti in Italia? 

 

Volvo, Opel e Jaguar/LR hanno anche una rete di vendita propria cioe si é mantenuta una sorta di indipendenza aziendale e una logica condivisione a livello ingegneristico (pianali e motori in comune e ora ognuno ha preso la propria strada).

 

Lancia é inglobata in Fiat in tutto e per tutto, discorso diverso per Maserati che ha una sede, lo stabilimento di Modena (e forse pure quello di Grugliasco dedicato). 

 

Se la vendono fará la fine di MG che é sopravvissuto il marchio e il centro ricerche di Longbridge ma poi é tutto cinese. 

 

Secondo voi i cinesi son disposti a investire miliardi di euro per rilanciare un marchio? E quando rientra l'investimento? Maserati ha sempre perso soldi, ha iniziato a guadagnare qualcosa prima della crisi, per esempio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza considerare che l'immagine di Lancia non è più così forte all'estero come lo era 20 anni fa.

In molti non conoscono l'esistenza di tale marchio, fuori dai nostri confini.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema che oggi in FCA una berlinetta a motore centrale la fai con due spicci e la vendi a costo di platino :lol:

Una B C o D normale ti costa un paio di reni e poi le devi svendere .

Secondo te un CEO ragiunat cosa sceglie ? :)

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma appunto, poi qualunque costruttore cinese se ha miliardi da investire li utilizza per migliorare la propria immagine. Si leggono indiscrezioni di Gac ma Gac cosa comprerebbe a parte il marchio e la licenza per produrre una Fiat in stabilimenti polacchi di Fiat da vendere nelle concessionarie Fiat? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.