Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Aymaro

F1 2017 - GP di Spagna Barcellona

Recommended Posts

PL1

C_neExtW0AEATfU.jpg:large

PL2

C_oUfKgXkAAofzr.jpg

Mercedes che porta un gran pacchetto di aggiornamenti e spaventa tutti rifilando un secondo alle Ferrari in PL1,

Ferrari che si avvicina nella PL2 e che sul ritmo di gara sembra essere sugli stessi tempi delle argente

Alonso si ferma di nuovo nella PL1 e abbandona tutto per andare a giocare a tennis

 

in F2 invece, di nuovo pole di Leclerc (FDA) su prema con Ghiotto ottimo secondo, e De Viers su Rapax terzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Ferrari ha nuove tabelle portanumero o sbaglio? E c'è pure il numero sulla pinna che a me richiama la 312

Share this post


Link to post
Share on other sites
46 minuti fa, Aymaro dice:

PL1

C_neExtW0AEATfU.jpg:large

PL2

C_oUfKgXkAAofzr.jpg

Mercedes che porta un gran pacchetto di aggiornamenti e spaventa tutti rifilando un secondo alle Ferrari in PL1,

Ferrari che si avvicina nella PL2 e che sul ritmo di gara sembra essere sugli stessi tempi delle argente

Alonso si ferma di nuovo nella PL1 e abbandona tutto per andare a giocare a tennis

 

in F2 invece, di nuovo pole di Leclerc (FDA) su prema con Ghiotto ottimo secondo, e De Viers su Rapax terzo

Dalla differenza sui tempi tra pl1 e pl2 non capisco se i mercedes abbiano voluto fare gli sboroni o se si sono semplicemente nascosti in ferrari...

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 minuti fa, Aymaro dice:

 

Alonso si ferma di nuovo nella PL1 e abbandona tutto per andare a giocare a tennis

 

 

Se non sbaglio stamane non ha finito neppure il giro d'installazione.

 

f1-spanish-gp-2017-the-car-of-fernando-a

 

 

 

 

4 minuti fa, LucioFire dice:

La Ferrari ha nuove tabelle portanumero o sbaglio? E c'è pure il numero sulla pinna che a me richiama la 312

 

Cita

f1-spanish-gp-2017-sebastian-vettel-ferr

 

f1-spanish-gp-2017-mercedes-amg-f1-f1-w0

 

C_oHgdtXUAE_zU6.jpg

 

C_nc7FfXcAEgCjP.jpg

 

C_oGGWcWsAIkx3F.jpg

 

C_o4X0HXUAEyuPG.jpg

 

f1-spanish-gp-2017-new-driver-id-logo-on

Originale la targa con la bandiera

 

Ogni squadra ha scelto una via differente; l'anno prossimo IMHO (se la cosa verrà mantenuta) imporranno una posizione standard... peccato che per allora l'opzione migliore non sarà più disponibile :mrgreen:

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, LucioFire dice:

La Ferrari ha nuove tabelle portanumero o sbaglio? E c'è pure il numero sulla pinna che a me richiama la 312

è stato imposto alle squadre di rispettare il regolamento, cioè numero e nome di una dimensione minima, e cosi si sono adeguati tutti a modo loro come riportato da @ISO-8707

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pur considerando tutte le variabili e le incertezze, la pista scivolosa, il vento, ecc, sinceramente, la vedo grigia (in tutti i sensi).

Il pacchetto di aggiornamenti sfornato da Mercedes e' notevolissimo, Ferrari per quanto si vede ha portato pochi ritocchi. Ho l'impressione che la gara possa essere gia' segnata, per la qualifica prevedo una prima fila tutta Mercedes, per la gara vedremo ma ieri ho avuto l'impressione che nel primo settore (il piu' veloce) Mercedes avesse 2 decimi di vantaggio sulle rosse, e nel terzo settore ancora di piu'. In teoria 4 decimi al giro piu' veloce delle Ferrari.

Spero di essere smentito, ma non sarei sorpreso di una doppietta anglotedesca qui e la prima delle Ferrari a una ventina di secondi al traguardo.

 

Cito da Autosprint:

Cita

È servito tutto questo a velocizzare la Mercedes in pista? Le prove libere del venerdi non offrono di solito dei grandi riscontri, ma qualcosa si può desumere dai tempi sul giro e dalle simulazioni di gara. Venerdi mattina Hamilton e Bottas hanno rifilato un secondo pieno alle Ferrari: 1'21”5 le due Mercedes, 1'22”6 Raikkonen e Vettel. Ma la sessione di libere 1, come dice anche Arrivabene, fa pochissimo testo: “Anche in Australia eravamo a un secondo dalle Mercedes nelle prime prove, poi in qualifica lottavamo con loro”.

Nelle libere 2 la Ferrari si è rifatta sotto, e il distacco si è ridotto a tre decimi: Hamilton 1'20”802, Raikkonen (sempre lui davanti a Vettel…) 1'21”112. Ma quel che è preoccupante invece è il passo-gara, che è la simulazione delle condizioni di corsa per vedere quanto durano le gomme e come si comportano alla distanza, che si svolge al venerdi pomeriggio. Di solito la Mercedes soffre molto nel passo-gara perché degrada in fretta le gomme. Negli ultimi GP è successo sempre così, salvo la Russia che ha un asfalto anomalo.

A Barcellona invece, pista molto abrasiva dove si usano le mescole medie e morbide, la Mercedes invece è stata molto veloce nella simulazione. Vettel per esempio, ha coperto uno stint di 10 giri a testa ottenendo come miglior passaggio 1'26”714 e girando mediamente sul passo di 1'27 e mezzo/1'28”. Raikkonen, notoriamente piede di velluto, è stato più efficace: ha fatto sempre 10 giri ma con un best lap di 1'25”590, - 1 secondo meglio di Seb - e un passo gara tutto sull'1'27”. Preoccupa molto la Mercedes: perché Hamilton e Bottas, in fotocopia, hanno fatto ben due stint: uno di 5 giri e uno di dieci. Girando nel più lungo più velocemente della Ferrari nel loro miglior giro (1'25”632 Lewis e 1'26”006 Valtteri) e con una media migliore.

Nei loro stint tutti e due i piloti delle frecce d'Argento viaggiavano mediamente sull'1'26” e poi nel finale su 1'27”. Questo li mette in prospettiva nettamente davanti a Vettel, anche di un secondo al giro intero, e lievemente davanti anche a Raikkonen che su questa pista (vedi il 2° posto del 2016) è sempre fortissimo. Non è una bella notizia per la Ferrari, anche se il vento che ha colpito la pista nella sessione pomeridiana ha un po' alterato i valori (specia Vettel si è lamentato del vento). Inoltra il sabato ha spesso portato profondi cambiamenti e la qualifica inciderà moltissimo per l'esito della gara su un circuito dove notoriamente non si sorpassa. Ma l'impressione è che il pacchetto aerodinamico abbia rimesso le ali – sotto tutti i sensi – alla Mercede. Speriamo bene...

 

Edited by Dodicicilindri

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspettiamo la gara ma il pacchetto portato in pista dalla Ferrari é deludente. Poche novità e non così incisive come sulle vetture dei rivali diretti. La red bull si avvicina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io continuo a pensare che ad ogni gara vadano portati dei microsviluppi (roba da 1 decimo Massimo) ma in un paio di occasioni (GP Spagna e dopo pausa estiva) vada portata roba grossa tutta insieme. Non so se possa essere una questione di organico, nel senso numerico, e la Ferrari non e' in grado di sviluppare alla velocita' dei rivali. Aspettiamo la gara...

Edited by Dodicicilindri

Share this post


Link to post
Share on other sites

PL3 terminate con le Ferrari in testa, ma è da vedere

Problemi per Vettel, e Bottas ha montato al vecchia PU

intanto è stata modificata la zona dsr, dopo lo scorso gp dove non c'è stato nessun sorpasso

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-barcellona-allungata-100-metri-la-zona-drs/

 per la GP3 buon 5° ed 8° tempo per Pulcini e Lorandi

 

Edited by Aymaro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri Hamilton aveva fatto 1.20.8, 6 decimi piu' lento di Raikkonen oggi. Boh, da vedere, mi sembra che Raikkonen abbia fatto il tempo al primo giro lanciato su un run di 5 giri totali (uscita, 3 cronometrati, rientro), quindi con un po' di benzina a bordo. La pole secondo me sara' sotto l'1.19.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By AleMcGir
      Settimo appuntamento del mondiale di F1, dopo le 6 doppiette vittorie Mercedes nelle prime sei gare del Mondiale di F1, Red Bull e/o Ferrari, riusciranno a (ri)salire almeno sul secondo gradino del podio?
       

       
    • By AleMcGir
      Orari (ora italiana)

      Venerdì 12 aprile
      PL1: 04:00 – 05:30, diretta su Sky Sport F1 HD
      PL2: 08:00 – 09:30, diretta su Sky Sport F1 HD

      Sabato 13 aprile
      PL3: 05:00 – 06:00, diretta su Sky Sport F1 HD
      Qualifiche: 08:00 – 09:00, diretta su Sky Sport F1 HD - Differita e Paddock Live su TV8 dalle 15:00

      Domenica 14 aprile
      Gran Premio: 08:10, diretta su Sky Sport F1 HD - Differita e Paddock Live su TV8 dalle 15:00
       

       
       
      Dopo la classica presentazione, alcune info:
      #Race1000 GP numero 1000
       
       
      https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-invoca-la-fortuna-per-la-cina-se-ci-assiste-magari-e-la-volta-buona/4366676/
       
       
      https://it.motorsport.com/f1/news/sticchi-damiani-leclerc-e-un-fenomeno-lui-e-vettel-porteranno-la-ferrari-ai-titoli-di-f1/4367380/
       
       
    • By AleMcGir
      Orari (ora italiana)
      Venerdì 29 marzo
      PL1: 12:00 – 13:30, diretta su Sky SportF1 HD
      PL2: 16:00 – 17.30, diretta su Sky SportF1 HD

      Sabato 30 marzo
      PL3: 13:00 – 14:00, diretta su Sky SportF1 HD
      Qualifiche: 16:00 – 17:00, diretta su Sky SportF1 HD - Differita e Paddock Live su Tv8 dalle 21:30

      Domenica 31 marzo
      Gran Premio: 17:10, diretta su Sky SportF1 HD - Differita e Paddock Live su Tv8 dalle 21:30
       

       
      https://it.motorsport.com/f1/news/f1-leclerc-carico-per-il-bahrain-conosco-bene-la-pista-e-voglio-un-bel-risultato-con-la-ferrari/4358367/
       
      https://it.motorsport.com/f1/news/binotto-in-bahrain-si-vedranno-gli-effetti-delle-correzioni-apportate-alla-sf90/4358357/
       

      https://it.motorsport.com/f1/news/pirelli-isola-la-vera-sfida-al-gp-del-bahrain-sara-gestire-bene-la-trazione/4358439/
       

       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.