Vai al contenuto

F1 - Mercato piloti 2018 - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Per me Alonso non tornera' in Ferrari a meno di un addio di Vettel. Il tedesco si intristisce facilmente se battuto, quindi un rivale del genere in squadra non lo vedo compatibile.

Raikkonen io lo trovo ormai inadeguato, c'e' bisogno di un secondo costante e di peso, un giovane di buone speranze. Al momento vedrei bene Sainz, mi piace. Altrimenti un Hulkenberg.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, bik dice:

 

Sorprendente la Ferrari, basta fare una o due buone gare l'anno (Massa docet) per avere il rinnovo per un altro anno.

Nulla contro Raikkonen, ma l'anno prossimo avrà 38 e passa anni, aspettiamo che abbia 40 anni per sostituirlo con un giovane?

Se la Ferrari si muove in fretta ci sono dei giovani papabili, oltre a Perez ci sarebbe Sainz che, secondo me, si è stancato di fare il gregario.

sainz o perez opzione migliore 

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-button-lunico-pilota-mclaren-un-contratto-2018/

 

Dunque, se Button, come si è lasciato scappare, rientra in McLaren sarà al posto di Alonso che chiaramente vuole andare in un team che gli possa garantire di lottare per il titolo. Ma quale? In Mercedes Hamilton ha un altro anno di contratto e Bottas e stato riconfermato in via quasi ufficiale ( giustamente direi, visto i risultati che sta raccogliendo ), in Red Bull non se ne parla visti i contratti blindatissimi di Verstappen e Ricciardo, resterebbe la Renault, che pure ancora deve dimostrare di poter competere per il titolo, anche se Prost ( a proposito, che nostalgia... ) afferma che "Hulkenberg è il pilota perfetto per Renault" 

 

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-prost-hulkenberg-pilota-perfetto-renault/

 

E non credo che abbiano il budget/vogliano, per il momento, pagare per un pilota quanto attualmente Fernando percepisce in Mclaren..Quindi? Come la vedreste una super-coppia in rosso Vettel-Alonso? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Santander.....e non dico altro. Non sostengo che andrà sicuramente a finire così, però......

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Per me Alonso non tornera' in Ferrari a meno di un addio di Vettel. Il tedesco si intristisce facilmente se battuto, quindi un rivale del genere in squadra non lo vedo compatibile.

 

 

Sebastian potrebbe essere maturato ormai, quando subì la prime sconfitte ci sta che si potesse intristire, era giovanissimo, aveva vinto 4 mondiali di fila e mai assaporato il sapore della sconfitta. Ora è sicuramente più maturo. Io un super-team con Vettel e Alonso lo accoglierei con piacere....

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, Dodicicilindri dice:

Per me Alonso non tornera' in Ferrari a meno di un addio di Vettel. Il tedesco si intristisce facilmente se battuto, quindi un rivale del genere in squadra non lo vedo compatibile.

Raikkonen io lo trovo ormai inadeguato, c'e' bisogno di un secondo costante e di peso, un giovane di buone speranze. Al momento vedrei bene Sainz, mi piace. Altrimenti un Hulkenberg.

 

Hulk si è legato alla Renault con un pluriennale, non credo si liberi, oltre al fatto che non credo che Sergio voglia 2 piloti tedeschi in squadra, anzi, proprio per questo non mi sentirei di escludere del tutto Giovinazzi

 

aggiorno: Mercedes sembra voglia confermare Bottas anche nel 18

 

così come RB sembra voler tenere tutti e 2 i piloti attuali (quindi molto probabile che Sainz sia una pedina pregiata del mercato)

 

Mercedes: Hamilton-Bottas 

Ferrari: Vettel-Raikkonen (Perez-Sainz-Giovinazzi-Alonso)

Red Bull: Ricciardo-Verstappen 

Force India: Ocon-Perez (Wehrlein-Grosejan)

Williams: Stroll-Massa (Bottas-Wehrlein-Nasr)

Mclaren: Vandoorne-Alonso (Button-Devries-Norris-Sainz-Grosejan-Perez)

Toro Rosso: Sainz:Kvyat (Gasly)

Haas: Grosejan-Magnussen (Giovinazzi-Leclerc)

Renault:Hulkneberg-Palmer (Sainz-Alonso-Rowland-Aitken-Grosejan)

Sauber: Ericsson-Wehrlein (Matsushita-Fukuzumi-Devries)

 

 

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Merimange dice:

 

Sebastian potrebbe essere maturato ormai, quando subì la prime sconfitte ci sta che si potesse intristire, era giovanissimo, aveva vinto 4 mondiali di fila e mai assaporato il sapore della sconfitta. Ora è sicuramente più maturo. Io un super-team con Vettel e Alonso lo accoglierei con piacere....

Mah, non saprei. Sabato dopo la pole di Raikkonen sembrava che a Vettel avessero ammazzato il gatto. Quando Ricciardo l'ha suonato l'ultimo anno in RB non ne ha beccata piu' una. Anche lo scorso anno con una vettura poco riuscita Raikkonen aveva spesso messo in crisi il tedesco. Vettel va bene in un team costruito su di lui e con un'auto competitiva (non la migliore, ma che se la giochi) per rendere.

Schumacher necessitava del team soltanto, mentre la vettura poteva essere inferiore.

Alonso forse e' quello che riesce a battagliare nel caso in cui entrambe le condizioni non siano verificate.

Poi sognare non costa nulla, ma o si dispone di gran lunga della migliore auto (tipo F2002/4, o Mercedes ibride 2014/16) oppure secondo me dream team del genere non rendono per il costo, con lotte intestine e piloti che si rubano punti a vicenda. Prova ne sia la Mercedes che lasciava un certo margine di lotta ai suoi negli scorsi 3 anni, mentre ora Bottas e' chiaramente il secondo pilota (il primo bis, per citare Luca Luca in una delle sue espressioni che piu' mi divertivano riferita a Barrichello).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Poi sognare non costa nulla, ma o si dispone di gran lunga della migliore auto (tipo F2002/4, o Mercedes ibride 2014/16) oppure secondo me dream team del genere non rendono per il costo, con lotte intestine e piloti che si rubano punti a vicenda. 

 

Su questo sono pienamente d'accordo. Diciamo che il mio è più che altro il sogno di un appassionato al quale farebbe piacere vedere cosa riuscirebbe a combinare un Nando con il dente avvelenato in un top team, e l'unico spiraglio che si potrebbe aprire sarebbe un sedile sulla Rossa, con tutti i "se" e i "ma" del caso.

 

Detto questo, io penso che Vettel ( in questo momento, secondo me, il più veloce di tutti ) sia realmente maturato al punto da non "deprimersi" più alla prima occasione nella quale il compagno di squadra gli mette le ruote davanti, tuttavia un Nando nel giardino di casa :) sarebbe effettivamente difficile da gestire, con tutto il suo corollario di dichiarazioni al vetriolo, team radio scoppiettanti, ecc., ecc. e la relativa, enorme, pressione che ne deriverebbe. Lì probabilmente Sebastian potrebbe andare in difficoltà.

Il mio è più che altro un sogno, e quindi si, se soluzione razionale deve essere, anch'io voto per Sainz.

Modificato da Merimange
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, cliffemall dice:

Sono legati pure a Sainz Jr....

Si, però bisognerebbe anche vedere in che termini sono i rapporti tra Sainz Jr e Red Bull. Il punto è che la probabilità che possa avvenire qualcosa riguardante Alonso in orbita Ferrari non è imho trascurabile; il contratto tra Ferrari e Santander è in scadenza a fine 2017, quindi o si rinnova o ci si saluta, Santander è il provider di servizi finanziari di FCA (e della rete vendita CDJR e Maserati-Alfa) in USA. Imho, potrebbe esserci una certa convergenza d'interessi tra Santander e la galassia FCA-Ferrari-Alonso. Non dico ovviamente che finirà così, ma imho le probabilità non sono pari a zero........per lo scorno del figlioccio di Schumy :lol:! Sempre che rimanga.....:§ :mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.