Vai al contenuto

F1 - Mercato piloti 2018 - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

segnali per il sedile in Sauber per il prossimo anno

http://www.formulapassion.it/2017/09/nicholas-todt-spinge-leclerc-verso-la-f1/?mod#comments

con questo direi che al 90% il sedile di Wehrlein sarà di Leclerc, vediamo se terranno Ericsson o ci sarà una possibilità per Giovinazzi, in caso negativo credo che verrà bruciato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sainz in Renault e Kubica in Williams?

https://it.motorsport.com/f1/news/la-renault-sceglie-sainz-la-williams-offre-una-chance-a-kubica-949591/

 

se così fosse :

Mercedes: Hamilton-Bottas 

Ferrari: Vettel-Raikkonen 

Red Bull: Ricciardo-Verstappen 

Force India: Ocon-Perez (Wehlerin)

Williams: Stroll-Kubica (Wehrlein-Perez)

Mclaren Renault: Vandoorne-Alonso

Toro Rosso Honda: Kvyat- Gasly (Matsushita*)

Haas: Grosejan-Magnussen 

Renault: Hulkneberg-Sainz

Sauber: Leclerc-Ericsson (Giovinazzi)

 

* non credo nell'ipotesi pilota giapu semplicemente perché i piloti Junior honda sono tutti lontani dal punteggio minimo della superlicenza, mentre Gasly sta correndo con honda quest'anno in superformula

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa ha sempre avuto però motori "da competizione" che spingevano varie vetture di scuderie clienti.. Non ci vedrei niente di male, anzi, nell'avere Haas-Alfa Romeo + Sauber-Alfa Romeo + Williams-Alfa Romeo e mi stuzzica molto una McLaren-Alfa Romeo, sarebbe una gran bella fornitura nonché un gran bel vanto poter dire di motorizzare importanti scuderie di F1.
E non sarebbe neanche antistorico.
Bellissimo sarebbe poi sviluppare ottimi motori anche per le formule minori o le formule americane.
Tutto ciò per spingere l'ex "cuore sportivo" e anche finanziare il progetto parallelo di vetture turismo per bastonare BMW e Mercedes.
Sogni ma molto concreti!

☏ SM-G920F ☏



Oddio mclaren alfa romeo potrebbe mandarmi in encefalogramma piatto, come risolverei l'odio sportivo per mclaren e l'amore per alfa? No no, dio me ne scampi


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-marchionne-mai-parlato-vettel-un-rinnovo-annuale/

 

Cita

.......

Se ha chiesto un contratto di un anno, ne sono all'oscuro. L'unica cosa di cui abbiamo parlato è stata la durata biennale o triennale dell'accordo. Io penso che lui sia felice qui. Lo dissi già in passato e lo dissi anche a lui: era libero di firmare quando avrebbe voluto.

.......

Seb mi piace molto. Penso sia maturato molto, nonostante sia campione del mondo già molte volte. Ma ritengo sia maturato ulteriormente in quest'ultimo anno. E' un uomo Ferrari.

Nel suo contratto non c'è nessun privilegio. Lo piaghiamo bene per quello che fa. Mi sono sempre complimentato con lui per la sua abilità di chiudere contratti economicamente molto buoni. Ma è una caratteristica di molti piloti del suo calibro. Ne sono invidioso.

......

Oh povero ! :-( Invece lui è 'na pippa..... :§ Ma vergognati !!!! :§ >:) :mrgreen:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

Mclaren Renault: Vandoorne-Alonso

 

Sapevo che la McLaren non intende rinnovare la fornitura motori Honda, ma sull'accordo con Renault esiste qualcosa? O ci sono rumors?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, bik dice:

 

Sapevo che la McLaren non intende rinnovare la fornitura motori Honda, ma sull'accordo con Renault esiste qualcosa? O ci sono rumors?

qui spiegano un po la vicenda

https://it.motorsport.com/f1/news/caso-honda-quanti-retroscena-per-arrivare-alla-quadratura-del-cerchio-949647/

nulla di ufficiale, ma toro rosso con honda libererebbe la fornitura renault per mclaren

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/9/2017 at 14:33, Aymaro dice:

segnali per il sedile in Sauber per il prossimo anno

http://www.formulapassion.it/2017/09/nicholas-todt-spinge-leclerc-verso-la-f1/?mod#comments

con questo direi che al 90% il sedile di Wehrlein sarà di Leclerc, vediamo se terranno Ericsson o ci sarà una possibilità per Giovinazzi, in caso negativo credo che verrà bruciato

Quanto mi sta sul cavolo che il sedile a rischio sia quello di Wehrlein e non quello dell'inconsistente Ericsson.

 

D'altronde in Haas dopo la fregatura che si sono presi con Gutierrez credo che non ne vogliano più sapere dei terzi piloti Ferrari. E avendo buone risorse alle spalle, è pure comprensibile che la line up dei piloti se la vogliano scegliere in autonomia. Altrimenti tra Giovinazzi e Leclerc bastava piazzarne uno lì e uno in Sauber.

 

Sarebbe bellissimo rivedere Kubica al via, ma temo che il treno della Formula 1 lo abbia irrimediabilmente perso. Non per colpa sua chiaramente. Mentre le speranze di rivedere di nuovo Alonso in un top team qualsiasi credo siano ridotte al lumicino.

Ha fatto tanto per sfuggire ai tentacoli di Ron Dennis nel 2007, quegli stessi tentacoli che tre anni fa lo hanno nuovamente e definitivamente cinto in un abbraccio mortale. L'affare Honda è stata una cazzata quasi più grande della spy story, povero vecchio appannato Ron. E Alonso ha fatto delle scelte professionali che sono state delle cazzate sesquipedali, come si dice adesso. Una mancanza di lucidità uguale e contraria soltanto al suo talento in pista. L'uomo che ha battuto Michael Schumacher nel 2006 (macchina migliore, ok, ma ci mise anche del suo) ridotto a fare la chicane mobile, mentre i vettel e gli Hamilton si sono nel frattempo spartiti i titoli mondiali, i nuovi record di pole position ecc...

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

qui spiegano un po la vicenda
https://it.motorsport.com/f1/news/caso-honda-quanti-retroscena-per-arrivare-alla-quadratura-del-cerchio-949647/
nulla di ufficiale, ma toro rosso con honda libererebbe la fornitura renault per mclaren

Toro rosso honda? Il colmo sarebbe trovarsi la scuderia di faenza al top se honda imbroccasse la PU ahahah


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, d.lo. dice:


Toro rosso honda? Il colmo sarebbe trovarsi la scuderia di faenza al top se honda imbroccasse la PU ahahah

 

Visti i precedenti la Red Bull e le altre direi che possono dormire tranquille :mrgreen:

 

Piuttosto, visti i risultati delle ultime 2 stagioni McLaren, dove il telaio e l'aerodinamica non erano male, c'è il rischio concreto che si trovi in fondo alla classifica costruttori.

E sarebbe interessante capire se il contratto di fornitura Honda sia annuale o pluriennale.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.