Vai al contenuto

F1 - Mercato piloti 2018 - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Credo che per come Grosjean ha cominciato quest'anno, sia opportuno sottolineare che il suo nome GIRAVA. Si tengano Raikkonen allora.

 

Personalmente, suddivido i piloti in base a due profili: talento e fame. Fame di vincere ovviamente. C'è chi ha talento e fame (Verstappen, Perez, Ricciardo, anche Vettel malgrado i quattro mondiali vinti...), chi ha fame ma non talento (Bottas?), chi ha talento ma non fame (Raikkonen, e, imho, Grosjean). Poi ci sono quelli privati di entrambe le qualità.

Per come la vedo, alla Ferrari adesso servono due piloti talentuosi e affamati. Se in un weekend di gara la macchina consente la vittoria e uno dei due ha qualche inconveniente, l'altro deve approfittarne e non concedere metri all'avversario. Verso fine anno, se i rapporti di forza tra Ferrari e Mercedes saranno come quelli attuali, questo sarà cruciale, e forse nemmeno basterà.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso per me ha talento (forse più di vettel) e credo abbia fame più di tutti. 

3 anni così non se li meritava 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, LucioFire dice:

Alonso per me ha talento (forse più di vettel) e credo abbia fame più di tutti. 

3 anni così non se li meritava 

 

Togli pure il "forse". Sia detto senza nulla togliere a Vettel che resta un grande campione, e due domeniche fa ha disputato una gara mozzafiato.

 

Alonso oltre a un talento unico e a una fame atavica, ha, rispetto agli altri, un'inclinazione all'errore prossima allo zero, e praticamente non risente di sbalzi d'umore. Prendiamo la crema dei piloti attuali: Hamilton ogni tanto ha delle battute d'arresto temporanee ma evidenti. Vettel ha disputato una intera stegione sotto le attese nel 2016, salvo qualche sprazzo di luce, e nel 2014. Ricciardo deve ancora disputare una stagione da aspirante al titolo per cui non è del tutto valutabile, ma ha sbagliato veramente poco e soprattutto vede di natura il bicchiere sempre mezzo pieno, il che gli fa mantenere un morale e motivazioni molto forti. Basta vedere la padronanza e l'efficacia con cui convive con uno come Verstappen.

Francamente Alonso, a parte nel 2004 in cui fu ripetutamente offuscato da Jarno Trulli, e la pista di Montecarlo in cui non ha mai brillato se non con la vecchia McLaren, è capace di esprimersi al 100% praticamente a comando, indipendentemente dalla pista, dal periodo, dalla macchina e dalla situazione in classifica. Come riuscisse a far correre certe Ferrari resterà per me sempre un mistero, e quanto all'ultimo triennio credo ci sia poco da aggiungere.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il predestinato a sostituire Raikkonen, a fianco di Vettel, è Leclerc, con alternativa Giovinazzi, e, secondo me, l'anno prossimo li vedremo ambedue in Haas, in modo da non bruciarli, infatti, con tutto il talento che possono avere, passando in Ferrari verrebbero crocifissi al primo errore.

 

In attesa del giovane talentuoso io vedo Raikkonen in Ferrari a termine, dei piloti talentuosi e motivati ce ne sono in alternativa, basta muoversi in tempo per non arrivare, come lo scorso anno, a non avere alternative migliori del Finlandese.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, bik dice:

Secondo me il predestinato a sostituire Raikkonen, a fianco di Vettel, è Leclerc, con alternativa Giovinazzi, e, secondo me, l'anno prossimo li vedremo ambedue in Haas, in modo da non bruciarli, infatti, con tutto il talento che possono avere, passando in Ferrari verrebbero crocifissi al primo errore.

 

In attesa del giovane talentuoso io vedo Raikkonen in Ferrari a termine, dei piloti talentuosi e motivati ce ne sono in alternativa, basta muoversi in tempo per non arrivare, come lo scorso anno, a non avere alternative migliori del Finlandese.

In Haas Magnussen ha 2 anni di contratto, più facile che Leclerc soprattutto in caso di vittoria del titolo, faccia un anno da terzo come Giovinazzi quest'anno

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ecco-perche-a-maranello-si-terranno-raikkone-per-un-anno-912523/

 

mah, così bruciano del tutto Giovinazzi imho, oltre al fatto che non per è costante nei risultati già ora,figurarsi a 40 anni

metterei degli obbiettivi minimi, titolo costruttori e terzo posto in classifica visto che ormai è assodato che la sf70h è la miglior vettura del lotto

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro dice:

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ecco-perche-a-maranello-si-terranno-raikkone-per-un-anno-912523/

 

mah, così bruciano del tutto Giovinazzi imho, oltre al fatto che non per è costante nei risultati già ora,figurarsi a 40 anni

metterei degli obbiettivi minimi, titolo costruttori e terzo posto in classifica visto che ormai è assodato che la sf70h è la miglior vettura del lotto

Se tanto mi da tanto Raikkonen a fine stagione smette.


Ergo penso terranno Vettel e gli metteranno accanto

a ) Un pilota con esperienza ma che sa "stare al proprio posto" (Grosjean o Perez)

b ) Un giovane stile Sainz Jr (che sarebbe la mia ipotesi favorita)

 

Poi punteranno forte a Verstappen per il dopo Vettel (diciamo 3 anni).

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Aymaro dice:

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ecco-perche-a-maranello-si-terranno-raikkone-per-un-anno-912523/

 

mah, così bruciano del tutto Giovinazzi imho, oltre al fatto che non per è costante nei risultati già ora,figurarsi a 40 anni

metterei degli obbiettivi minimi, titolo costruttori e terzo posto in classifica visto che ormai è assodato che la sf70h è la miglior vettura del lotto

 

Sorprendente la Ferrari, basta fare una o due buone gare l'anno (Massa docet) per avere il rinnovo per un altro anno.

Nulla contro Raikkonen, ma l'anno prossimo avrà 38 e passa anni, aspettiamo che abbia 40 anni per sostituirlo con un giovane?

Se la Ferrari si muove in fretta ci sono dei giovani papabili, oltre a Perez ci sarebbe Sainz che, secondo me, si è stancato di fare il gregario.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, cliffemall dice:

Se tanto mi da tanto Raikkonen a fine stagione smette.


Ergo penso terranno Vettel e gli metteranno accanto

a ) Un pilota con esperienza ma che sa "stare al proprio posto" (Grosjean o Perez)

b ) Un giovane stile Sainz Jr (che sarebbe la mia ipotesi favorita)

 

Poi punteranno forte a Verstappen per il dopo Vettel (diciamo 3 anni).

Grosejan sta deludendo molto in Haas, vedo le sue quotazioni in calo

 

per i dopo Vettel io terrei davvero d'occhio Leclerc

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.