Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, shadow_line scrive:

sembra sia esploso un portellone.. comunque negli ultimi anni boeing ha avuto dei cani come dirigenti, é questo il problema

 

3 ore fa, Sandro scrive:

 

Peggio: dei manager del foglio excel, dove l'importante è tirar fuori utili a breve termine, non importa come. Questi sono i risultati.

 

Penso che l'ultimo grande manager di Boeing sia stato Alan Mulally, ex Ford. In quel periodo Boeing faceva soldi a palate e ottimi aerei.

In generale mi sembra che tutte le grandi aziende manifatturuere americane siano in crisi (comparto auto, oppure GE), vanno solo le blue chip. Purtroppo sono state permeate da finanzieri e contafagioli e l'approccio e' stato quello di vivere trimestre per trimestre per staccare dividendi.

Questo e' il pessimo risultato.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Dodicicilindri scrive:

 

 

Penso che l'ultimo grande manager di Boeing sia stato Alan Mulally, ex Ford. In quel periodo Boeing faceva soldi a palate e ottimi aerei.

In generale mi sembra che tutte le grandi aziende manifatturuere americane siano in crisi (comparto auto, oppure GE), vanno solo le blue chip. Purtroppo sono state permeate da finanzieri e contafagioli e l'approccio e' stato quello di vivere trimestre per trimestre per staccare dividendi.

Questo e' il pessimo risultato.

 

condivido

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo le aziende americane. Anche la Rolls Royce aviation sta affrontando uno dei suoi periodi più neri...per colpa della scarsa affidabilità dei Trent 1000..........tra l'altro anche quelli aggiornati hanno iniziato a ripresentare problemi.....

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

Non solo le aziende americane. Anche la Rolls Royce aviation sta affrontando uno dei suoi periodi più neri...per colpa della scarsa affidabilità dei Trent 1000..........tra l'altro anche quelli aggiornati hanno iniziato a ripresentare problemi.....

 

In generale va anche detto che il settore aviazione ha raggointo probabilmente i suoi limiti "fisici" con la tecnologia attuale. Si cerca di limare decimali di percento con rischi e complessita' sempre piu' elevate.

Servirebbe un quantum leap nel settore, invece si continua a fare aerei sempre piu' lunghi, piu' ammassati di passeggeri, con turbofan piu' grossi, piu' stadi di compressione, EGT sempre piu' alte....si raschia il fondo del barile, insomma.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

In generale va anche detto che il settore aviazione ha raggointo probabilmente i suoi limiti "fisici" con la tecnologia attuale. Si cerca di limare decimali di percento con rischi e complessita' sempre piu' elevate.

Servirebbe un quantum leap nel settore, invece si continua a fare aerei sempre piu' lunghi, piu' ammassati di passeggeri, con turbofan piu' grossi, piu' stadi di compressione, EGT sempre piu' alte....si raschia il fondo del barile, insomma.

 

bisognerebbe fare un salto tecnologico come quello che c'è stato tra i motori a pistoni e i motori jet/turbofan. ma la vedo dura......anche in campo spaziale non si riesce a fare di meglio di quello che veniva lanciato qualche decennio fa, space X a parte che ha fatto un capolavoro riuscendo a far rientrare i booster a terra, ma a livello propulsivo, in quarant'anni, non siamo stati capaci di trovare soluzioni applicabili.

 

Che sia ora di creare un vero motore a curvatura??????????:-D

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, VuOtto scrive:

 

bisognerebbe fare un salto tecnologico come quello che c'è stato tra i motori a pistoni e i motori jet/turbofan. ma la vedo dura......anche in campo spaziale non si riesce a fare di meglio di quello che veniva lanciato qualche decennio fa, space X a parte che ha fatto un capolavoro riuscendo a far rientrare i booster a terra, ma a livello propulsivo, in quarant'anni, non siamo stati capaci di trovare soluzioni applicabili.

 

Che sia ora di creare un vero motore a curvatura??????????:-D

 

Io penso che il problema di fondo stia nel combustibile fossile che e' usato. Che inquina e costa.

Se si arrivasse alla fusione nucleare e ad avere energia pulita a bassissimo costo, secondo me si riaprirebbe immediatamente l'interesse per il volo supersonico e si tornerebbe a rimettere mano e sviluppare i concetti espressi dal Concorde e dal mai realizzato Boeing 2707.

Invece siamo rimasti invischiati nel transonico (M 0.80/0.85) cosi' come nel settore spaziale siamo da 50 anni prigionieri dell'orbita bassa.

Purtroppo abbiamo imparato 250 anni fa a sfruttare il calore come fonte di energia e a farne macchine termiche, ma la termodinamica e' quella e piu' di tanto non si puo' tirare fuori.

Infatti le auto stanno virando all'elettrico, cosa evidentemente non possibile per l'aviazione o lo spazio.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

cosa evidentemente non possibile per l'aviazione o lo spazio.

 

Se sarà tolto o rivisto il bando riguardo il nucleare nello spazio: permettendo la presenza in orbita di reattori o NERVA (tralasciando magari gli ordigni: Orion Drive), la propulsione elettrica (bassissimo TWR ma possibilità di avere una spinta continua per tutto il tragitto, a patto di portarsi dietro abbastanza xenon ?) e termica nucleare sarebbero vie percorribili per il volo interplanetario con equipaggio e non sarebbero relegate a KSP ?

 

Comunque siamo OT ?

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

Se sarà tolto o rivisto il bando riguardo il nucleare nello spazio: permettendo la presenza in orbita di reattori o NERVA (tralasciando magari gli ordigni: Orion Drive), la propulsione elettrica (bassissimo TWR ma possibilità di avere una spinta continua per tutto il tragitto, a patto di portarsi dietro abbastanza xenon ?) e termica nucleare sarebbero vie percorribili per il volo interplanetario con equipaggio e non sarebbero relegate a KSP ?

 

Comunque siamo OT ?

che poi usare il termico nucleare a KSP è una pena!?

comunque fino a che non si riuscirà a fare una conversione materia-energia vantaggiosa si rimarrà al palo attuale. in realtà si sta cercando di sviluppare roba più avanzata tipo il motore SABRE esoreattore/endoreattore con preraffeddatore di aria per arrivare in orbita a stadio singolo con decollo e atterraggio orizzontale (con scappellamento a destra direi anche! :D ) il problema come al solito sono i finanziamenti, se un programma del genere avesse soldi e tempi del progetto Apollo a qualcosa si arriverebbe. penso anche al programma Iter/Demo per la fusione... tempi biblici e soldi con ritmo non adeguato ad un progetto di tale portata. ma ormai per molti il progresso sono le app, il 124k dello schermo e le luci a led delle auto... io credo che non sia neanche colpa dei governi: se la popolazione dei paesi ricchi non percepisce, per ignoranza e per miopia, tali attività come vantaggiose e utili il governo di turno tendenzialmente non si impegnerà in tali progetti o alla meglio li finanzierà senza troppo clamore... non sono grandi tempi per il "progresso" che non sia la versione 11 dell'aggeggio di moda di turno

Modificato da saven
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.