Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, vince-991 dice:

Pero' non mi risulta che VW stia chiudendo le concessionarie di qualcuno dei quattro marchi in giro per l'Europa. Insomma, secondo me (e mi dispiace dirlo), il confronto non regge

 

Nè risulta che stiano riducendo la gamma, anzi la stanno ampliando, vedi i recenti SUV Seat e Skoda.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, Phormula said:

 

Nè risulta che stiano riducendo la gamma, anzi la stanno ampliando, vedi i recenti SUV Seat e Skoda.

 

L'offerta dei crossover ormai e' necessaria. Li stanno proponendo tutti i costruttori.

24 minutes ago, RiRino said:

Non che abbia speranze del suo arrivo o ci tenga particolarmente(anche se ripeto per quanto visto fin'ora con il giusto prezzo non sfigurerebbe imho), ma da come è scritto sembra si riferiscano al fatto che quelle prodotte in Brasile non saranno esportate in Europa, e questo era prevedibile come detto tante volte.

Se ci sia spazio per la Argo in Italia non lo so ma certamente non sarebbe il modello importato dal Brasile, considerati i costi di trasporto e dazi.

Link al commento
Condividi su altri Social

**************

Modificato da stev66
evitiamo flames, grazie
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbeh sono stato tacciato, riformulo... La realtà è che UP vale 2/3 mila euro meno di Panda, da tutti i punti di vista, ma qualcuno la vuole prendere a meno perché è Fiat e deve costare meno di VW.

Modificato da Paco
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, vince-991 dice:

Pero' non mi risulta che VW stia chiudendo le concessionarie di qualcuno dei quattro marchi in giro per l'Europa. Insomma, secondo me (e mi dispiace dirlo), il confronto non regge

Diciamo che il fatto che stiano eliminando il marchio Lancia dai conce fuori dall'Italia(non ce ne sono esclusivi credo, quindi non ne stanno chiudendo), giustamente, non è che cambi molto riguardo le vendite e le sorti del marchio o della Ypsilon rispetto a prima visto che vendeva praticamente nulla fuori dall' Italia. Questo un pò da sempre in realtà, oggi ancora di più visto che è monomodello.

29 minuti fa, vince-991 dice:

L'offerta dei crossover ormai e' necessaria. Li stanno proponendo tutti i costruttori.

Se ci sia spazio per la Argo in Italia non lo so ma certamente non sarebbe il modello importato dal Brasile, considerati i costi di trasporto e dazi.

Appunto, imho se arriva verrà dall'India o la produrranno in Serbia. Dal Brasile ci sono i dazi.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Paco dice:

Vabbeh sono stato tacciato, riformulo... La realtà è che UP vale 2/3 mila euro meno di Panda, da tutti i punti di vista, ma qualcuno la vuole prendere a meno perché è Fiat e deve costare meno di VW.

 

La realtà? ... quale realtà?

2-3 mila Euro? ... su quali basi, fatti i conti?

Tutti i punti di vista? ... davvero tutti? Nessuno escluso?

 

Dimostrami, dati alla mano, che una up! 1.0 TSI 90 cavalli è meno brillante di una Panda 1.2 Fire 69 cavalli.

O che il baule della up! è più piccolo di quello della Panda.

O che la Panda consuma meno.

O che la Panda ha un risultato migliore nei crash test Euro NCAP.

 

Perchè sono queste le due vetture di cui ho il preventivo in mano.

Poi ne parliamo.

 

Tornando in topic, spedire dal Brasile non ha senso, per una questione di dazi e di costi di trasporto.

Può avere invece senso produrre la Argo in qualche stabilimento (Serbia, Polonia o Turchia) sfruttando il minor costo della manodopera.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di stare IT .

Oggi il contraltare di una Up! TSI 90 CV sarebbe una Panda 0.9 85 CV, che però mi pare non esista . :)

Od una ben più grande Y 0,9 85 Cv.

C'è da dire che Up! a prezzo pieno non sarebbe una concorrente di Panda, costando molto di più.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, stev66 dice:

Cerchiamo di stare IT .

Oggi il contraltare di una Up! TSI 90 CV sarebbe una Panda 0.9 85 CV, che però mi pare non esista . :)

Od una ben più grande Y 0,9 85 Cv.

C'è da dire che Up! a prezzo pieno non sarebbe una concorrente di Panda, costando molto di più.

 

Panda Twinair a benzina esiste ed è in vendita, così come Ypsilon (ma solo con cambio robotizzato).

 

Resta il fatto che Up sia una citycar in tutto, Panda può essere anche vista come B. piccola

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.