Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Bello il muso, che riprende Tipo e innesta un certo "Family Feeling" che potrebbe/dovrebbe legarsi alla famigerata gamma Rational.

Ha un che di poloso e di i20 ma da queste belle foto per ora esce molto bene.

 

Capisco la faccenda dei finestrini, ma il gruppo fari+frecce+calandra e' pensato bene, fa un bell'effetto anche se li pure c'è furbizia ingegneristica (si risparmiano pezzi per fare il muso).

La fiancata ha una bella pizzicata che va a finire vicino alle bombayuree dei fianchi, pare molto curata.

Dietro fanali un pelo sporgenti per i miei gusti ma bello lo svaso nel portellone (sulle italiana lo vedo da GTV916, poi Goulietta, Tipo).

 

Puntozzo resta un capolavoro difficilmente eguagliabile, soprattutto per come spariglio' le carte.

 

Ma questa scatoletta, benché fatichi ad inquadrarla subito come FIAT, da fuori sembra gradevole.

 

Aiutano molto le foto davvero accattivanti, in allestimenti tristi e nelle foto da lontano si vede che non è cosi piazzata. Ma forse meglio cosi, che una Ibiza larga come una Leon secondo me ha davvero poco senso.

  • Mi Piace 6

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una worldcar che potrebbe vendere bene anche da noi, molto più adatta della Punto ad interpretare il segmento B razionale, quello delle auto pratiche per lavoro o per chi bada al sodo.

 

Segue la filosofia vincente della Tipo, un'auto gradevole e di sostanza, senza essere una low-cost alla Dacia ed una wannabe come le altre generaliste.

 

Se si guardano le classifiche di vendita si vede che almeno in Italia ormai tirano solo le razionali e le premium, con le generaliste schiacciate in mezzo.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo che un po' truzza è ma non è male, vediamo la come aggressiva...

 

La somiglianza con Tipo la vedo eccome quindi affiancarla alla gamma Tipo non la vedo male come mossa, con brand Fiat, tanto la Tipo diciamocelo, non è che sia sta gran vettura premium...

  • Mi Piace 1

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al pari di Aegea/Tipo, è una vettura onesta e ben disegnata, vagamente elettrodomestico. Se con la Tipo si percepiva di meno visto che l'ultima C della Fiat con un suo carattere definito era Bravo/Brava, qui è più evidente perché la punto non è mai stata simile a nessun altro modello della sua categoria, mentre questa mi ricorda molto le coreane i20/Rio e la Polo, non tanto dal punto di vista degli elementi estetici in se ma come impostazione generale. 

Detto questo, mi sembra un netto passo avanti per la gamma brasiliana, al pari di Mobi e Toro nei rispettivi segmenti di elezione.

Potrebbe dire la sua anche qui? IMHO si. Ma non si può associare né al nome Punto (che poteva diventare un brand a sé, specialmente visto la piccola rivoluzione che fu Gpunto nel 2005) né Uno (già per il ritorno di tipo ci sono state levate di scudi, uno fu rivoluzionaria a suo tempo mentre questa sembra un'onesta proposta ma nulla di più)

In ogni caso ad un impatto puramente visivo non mi sembra che possa soffrire di complessi di inferiorità rispetto alle altre proposte nel segmento, chiaro che andrebbe vista su strada e in un allestimento da prezzo per giudicare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, mariola said:

Frontale che mi sa di tipo, posteriore che mi sa di giulietta, fiancata è il punto debole con poco slancio, perde molto rispetto alla dinamicità di una Clio.

Secondo me, bisogna vederla con un colore chiaro. Il nero tende a coprire le forme della fiancata

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto che le foto riguardano la versione più sportiveggiante/truzza e che si tratta, comunque, di un modello destinato ad un mercato come quello brasiliano/sudamericano (con relative caratteristiche e gusti) non è niente male: ergo (non Argo) ha un suo perché, imho.

Curioso di vedere le versioni meno "tamarre".

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquilli ragazzi questa va benissimo ..non so dove la produrrano ,ma gli la spariamo nel culo ai Francesi e ai Tedeschi a 9000 euro 

e poi facciamo una 500 5 porte da 14.000 .....taaaccc

 

  • Mi Piace 3

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.