Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace la Skoda Karoq 2017?  

55 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Skoda Karoq 2017?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      12
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

In Campania, ed in special modo a Napoli, non ne venderanno una.

Mi spiego:

Karoq= Carocch'=Carocchia che tradotto significa questo: "nocchino, colpo secco e doloroso assestato alla testa con le nocche maggiori delle dita serrate a pugno".

Esiste anche il proverbio "'A carocchia, a carocchia, Pulecenella accirette 'a mugliera" cioè colpo dopo colpo Pulcinella uccise la moglie, che sta a significare che piccoli danni continui possono portare, alla lunga ad una grande sciagura....trattandosi di auto....non la vedo beneaugurante come cosa...:-D

 

P.s.

Il nome Karoq dovrebbe ispirarsi alla lingua Inuit Alutiiq (parlata da circa 3000 persone)....gli unici a cui, a parte gli scherzi, non la venderanno mai :mrgreen:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, HFTurbo dice:

In Campania, ed in special modo a Napoli, non ne venderanno una.

Mi spiego:

Karoq= Carocch'=Carocchia che tradotto significa questo: "nocchino, colpo secco e doloroso assestato alla testa con le nocche maggiori delle dita serrate a pugno".

Esiste anche il proverbio "'A carocchia, a carocchia, Pulecenella accirette 'a mugliera" cioè colpo dopo colpo Pulcinella uccise la moglie, che sta a significare che piccoli danni continui possono portare, alla lunga ad una grande sciagura....trattandosi di auto....non la vedo beneaugurante come cosa...:-D

 

P.s.

Il nome Karoq dovrebbe ispirarsi alla lingua Inuit Alutiiq (parlata da circa 3000 persone)....gli unici a cui, a parte gli scherzi, non la venderanno mai :mrgreen:

 

Pensa alla Volkswgaen Jetta od alla Opel Mokka. Da me, nel foggiano (dialetto appartenente al napoletano), Jetta significa letteralmente cestinare, buttare in senso negativo, e Mokka è un prefisso per mandare a fan..culo! 

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/9/2017 at 15:11, Gianlu96 dice:

 

Pensa alla Volkswgaen Jetta od alla Opel Mokka. Da me, nel foggiano (dialetto appartenente al napoletano), Jetta significa letteralmente cestinare, buttare in senso negativo, e Mokka è un prefisso per mandare a fan..culo! 

 

 

:-D Infatti..anche da noi...e nel caso di Mokka (moch'.. 'a...=in bocca) si presta pure a frasi su cui è meglio sorvolare....comunque qualche risata a livello regionale anche in questi casi è garantita...ma tant'è...certo che x certi nomi si potrebbe aprire un post....apposta!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine è un'operazione in stile UP-Citygo-Mii. Nulla di ecclatante, ma per lo meno c'è un alternativa economica alla tiguan, considerando che anche Ateca, tuttavia, non è fatto male, seppur con stile (tutte e tre) abbastanza piatto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, HFTurbo dice:

:-D Infatti..anche da noi...e nel caso di Mokka (moch'.. 'a...=in bocca) si presta pure a frasi su cui è meglio sorvolare....comunque qualche risata a livello regionale anche in questi casi è garantita...ma tant'è...certo che x certi nomi si potrebbe aprire un post....apposta!

 

SuzukiSwiftFunCool.png

 

Non serve aggiungere altro.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

L'ho vista in concessionaria... la pasta in bianco ha più personalità però gli assemblaggi ed i materiali mi sembrano a dir poco ottimi.

Il cofano peserà una 20ina di chili e per tenerlo aperto tocca usare l'asticella.

Molto ma MOLTO spaziosa.

Ho paura che il 1.6 Diesel faccia lo 0-100 in 6,7 s(ettimane).

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anche io dal vivo: color grigio scuro in versione full-optional.
A livello estetico è molto ordinaria: l’unica nota “originale” è data dai fari posteriori ma nulla più.
Mi ha fatto un’ottima impressione: ben fatta, razionale e senza fronzoli, come una Skoda deve essere.
Spaziosissima e molto pratica, con i 3 sedili singoli nella parte posteriore: a me piace molto più di Tiguan e Ateca.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

+1 anche a me piace.

Un moi collega c'è l'hà già da 1 mese e mezzo e da queste parti ce ne sono già parecchie (non parlo neanche di Kodiak che si vede molto)... Penso che questo farà il botto! Ed è sicuramente un ottima scelta.

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Debutta la variante Scout a trazione integrale accoppiata al 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV o al 2.0 TDI da 150 o 190 CV.

Trasmissione manuale a 6 marce di serie sul 1.5 TSI e sul 2.0 TDI da 150 CV. DSG 7 rapporti di serie per il diesel da 190 CV.

Sarà svelata al pubblico ad Ottobre in occasione del Motor Show di Parigi.

skoda-karoq-scout.jpgskoda-karoq-scout.jpgskoda-karoq-scout.jpg

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Beckervdo scrive:

Debutta la variante Scout a trazione integrale accoppiata al 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV o al 2.0 TDI da 150 o 190 CV.

Trasmissione manuale a 6 marce di serie sul 1.5 TSI e sul 2.0 TDI da 150 CV. DSG 7 rapporti di serie per il diesel da 190 CV.

Sarà svelata al pubblico ad Ottobre in occasione del Motor Show di Parigi.

skoda-karoq-scout.jpgskoda-karoq-scout.jpgskoda-karoq-scout.jpg

 

A D O R O

 

Skoda al momento è il marchio che reputo il migliore nel rapporto qualità/prezzo e modelli come questo Karoq mi piacciono molto, non lo dico perché sono possessore di Škoda. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.