Jump to content

Recommended Posts

3 minuti fa, TonyH dice:

E per il portafogli se si rompe uno dei due.

Ma per farlo integrato hanno usato un IC a acqua?

Penso di si. L'avranno fatto per ridurre gli ingombri della meccanica.

Uno dei motivi per cui la up! è molto spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne, è che il vano motore è ottimizzato per il mille tre cilindri. Un motore più grande non ci sta. Già mi chiedo come sulla GTI abbian fatto a farci stare il cambio sei marce, che se avessi sulla mia la renderebbe perfetta. Anche se il motore e tremendamente elastico e compensa i rapporti molto spaziati con la quinta lunghissima, la mancanza del cambio a sei marce è l'unica pecca che gli trovo, quel motore se lo meriterebbe proprio.

Comunque se dovesse avere successo i tuner tedeschi non ci metteranno molto a sviluppare parti dedicate.

On 20/5/2017 at 18:26, TonyH dice:

E per il portafogli se si rompe uno dei due.

Ma per farlo integrato hanno usato un IC a acqua?

Sì, va dentro al collettore di aspirazione. 

Nel complesso ho visto che, in caso d'incidente, se vai a danneggiare il radiatore ad acqua supplementare (che è sempre sul muso), come utente finale vai a risparmiare un po'. Se sei fortunato non cambi nemmeno i manicotti, visto che quelli ad acqua sono ben più sottili e protetti, quando quelli del vecchio intercooler ad aria potevano superare i 160 € di listino.

On 20/5/2017 at 13:14, TurboGimmo dice:

I collettori integrati con l intercooler sono il male per i tunerz

Cambiano il radiatore ad acqua esterno e la pompa :) 

Bah... il motore come potenza e coppia è best in class.. come handling e tenuta di strada anche dice la sua.. non parlatemi di 500 abarth perché sarà 3-4 gradini sopra come prezzo.. 

In my courtyard: 2018 Maserati Ghibli 250cv, 2017 Alfa Giulia 150cv

Le speculazioni parlano di un prezzo di vendita per la versione tre porte tra i 16 e i 17 mila Euro, con un allestimento iniziale abbastanza completo, confrontabile con quello della High up!.

Se così fosse, senza un usato, la si potrebbe portare a casa sui 15 mila.

• 2 weeks later...

IncredibBBile... mi è arrivata la macchina nuova (VW) e, parlando di questa up! con il venditore, mi ha detto che qualcuno si è già fiondato in concessionaria chiedendo quando la si potrà ordinare.

Due tipi di clienti, giovani appena usciti dalla gabbia dei neopatentati e gente di mezza età che la vuole come seconda macchina.

Questo mi conferma ancora una volta come il mercato e i forum abbiano direzioni divergenti.

21 minuti fa, Phormula dice:

IncredibBBile... mi è arrivata la macchina nuova (VW) e, parlando di questa up! con il venditore, mi ha detto che qualcuno si è già fiondato in concessionaria chiedendo quando la si potrà ordinare.

Due tipi di clienti, giovani appena usciti dalla gabbia dei neopatentati e gente di mezza età che la vuole come seconda macchina.

Questo mi conferma ancora una volta come il mercato e i forum abbiano direzioni divergenti.

qui dentro di media,  non si decreta il successo o meno di un'auto, ma si dice (dovrebbe) dire se piace o no e il perchè. Pareri appunto. 

Seguando il tuo ragionamento non ci dovrebbe essere un suv in giro, ma solamente un'enorme distesa di up

• I Like! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Si, hai ragione, sono pareri personali, appunto.

Il mercato è un'altra cosa. Quando devi aprire il portafogli fai ragionamenti diversi da quelli fatti quando devi "spendere i soldi degli altri" su internet. :D

Non è detto, io pur avendola ed essendone strasoddisfatto, non la consiglierei a tutti.

Per chi ha esigenze diverse dalle mie, una Panda e anche una i10 possono essere una scelta migliore.

Edited by Phormula

• Cole_90 changed the title to Volkswagen Up! GTI M.Y. 2020
  • superkappa125 pinned this topic