Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, TonyH dice:

 

E per il portafogli se si rompe uno dei due.

 

Ma per farlo integrato hanno usato un IC a acqua?

 

Penso di si. L'avranno fatto per ridurre gli ingombri della meccanica.

Uno dei motivi per cui la up! è molto spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne, è che il vano motore è ottimizzato per il mille tre cilindri. Un motore più grande non ci sta. Già mi chiedo come sulla GTI abbian fatto a farci stare il cambio sei marce, che se avessi sulla mia la renderebbe perfetta. Anche se il motore e tremendamente elastico e compensa i rapporti molto spaziati con la quinta lunghissima, la mancanza del cambio a sei marce è l'unica pecca che gli trovo, quel motore se lo meriterebbe proprio.

 

Comunque se dovesse avere successo i tuner tedeschi non ci metteranno molto a sviluppare parti dedicate.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 20/5/2017 at 18:26, TonyH dice:

 

E per il portafogli se si rompe uno dei due.

 

Ma per farlo integrato hanno usato un IC a acqua?

 

Sì, va dentro al collettore di aspirazione. 

 

Nel complesso ho visto che, in caso d'incidente, se vai a danneggiare il radiatore ad acqua supplementare (che è sempre sul muso), come utente finale vai a risparmiare un po'. Se sei fortunato non cambi nemmeno i manicotti, visto che quelli ad acqua sono ben più sottili e protetti, quando quelli del vecchio intercooler ad aria potevano superare i 160 € di listino.

 

 

 

On 20/5/2017 at 13:14, TurboGimmo dice:

I collettori integrati con l intercooler sono il male per i tunerz

 

Cambiano il radiatore ad acqua esterno e la pompa :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah... il motore come potenza e coppia è best in class.. come handling e tenuta di strada anche dice la sua.. non parlatemi di 500 abarth perché sarà 3-4 gradini sopra come prezzo.. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Le speculazioni parlano di un prezzo di vendita per la versione tre porte tra i 16 e i 17 mila Euro, con un allestimento iniziale abbastanza completo, confrontabile con quello della High up!.

Se così fosse, senza un usato, la si potrebbe portare a casa sui 15 mila.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

IncredibBBile... mi è arrivata la macchina nuova (VW) e, parlando di questa up! con il venditore, mi ha detto che qualcuno si è già fiondato in concessionaria chiedendo quando la si potrà ordinare.

Due tipi di clienti, giovani appena usciti dalla gabbia dei neopatentati e gente di mezza età che la vuole come seconda macchina.

 

Questo mi conferma ancora una volta come il mercato e i forum abbiano direzioni divergenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Phormula dice:

IncredibBBile... mi è arrivata la macchina nuova (VW) e, parlando di questa up! con il venditore, mi ha detto che qualcuno si è già fiondato in concessionaria chiedendo quando la si potrà ordinare.

Due tipi di clienti, giovani appena usciti dalla gabbia dei neopatentati e gente di mezza età che la vuole come seconda macchina.

 

Questo mi conferma ancora una volta come il mercato e i forum abbiano direzioni divergenti.

 

qui dentro di media,  non si decreta il successo o meno di un'auto, ma si dice (dovrebbe) dire se piace o no e il perchè. Pareri appunto. 

 

Seguando il tuo ragionamento non ci dovrebbe essere un suv in giro, ma solamente un'enorme distesa di up

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, hai ragione, sono pareri personali, appunto.

Il mercato è un'altra cosa. Quando devi aprire il portafogli fai ragionamenti diversi da quelli fatti quando devi "spendere i soldi degli altri" su internet. :D

 

Non è detto, io pur avendola ed essendone strasoddisfatto, non la consiglierei a tutti.

Per chi ha esigenze diverse dalle mie, una Panda e anche una i10 possono essere una scelta migliore.

Modificato da Phormula
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.