Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 500L 2017?  

108 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 500L 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      50
    • Poco
      19
    • Per niente
      15
  2. 2. La giudichi un miglioramento rispetto al modello precedente?

    • 83
    • No
      24

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.


Messaggi Raccomandati:

Freni al semaforo, levi la Marcia, piede sul freno, e si spegne.

Se la marcia è inserita, con la frizione giù, non ferma il motore.

A volte noterai che anche in folle a un passaggio a livello di 5 Min il motore resta acceso, e quello può succedere perché la batteria ha bisogno, o perché il motore è usato da altro (tipo AC)

 

2 hours ago, indeciso88 said:

Freno e basta? Devo portarla in seconda e frenare senza usare la frizione?? O ho capito male? In effetti quando per sbaglio la spengo poi riparte da sola, ma lo start and stop me lo aspettavo diverso 

5 hours ago, indeciso88 said:

Scusate qualcuno sa spiegarmi come funziona lo start and stop? Per ora si limita a riaccendere la macchina quando per sbaglio mi si spegne, ma ai semafori il motore resta sempre acceso 

La metti in folle e lasci la frizione? Funziona solo se premi il pedale del freno e basta e se l'auto non sta usando la batteria per qsa (x es aria condizionata).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 ore fa, indeciso88 scrive:

Non parte probabilmente perché anticipando i tempi scalo a folle prima di fermare completamente la macchina. Oggi faccio delle prove 

Dovrebbe spegnersi comunque, anche se sei in folle prima di fermarti completamente. Tieni presente però che molto dipende dalla carica della batteria, sulla mia 208 quando facevo parecchi chilometri di superstrada, e quindi avevo la batteria bella carica, si spegneva ad ogni frangente possibile, adesso che, causa zona rossa, sto facendo solo brevi percorsi cittadini, lo start e stop non parte mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, indeciso88 scrive:

Non parte probabilmente perché anticipando i tempi scalo a folle prima di fermare completamente la macchina. Oggi faccio delle prove 

Probabilmente hai la batteria scarica o usurata (o quanto meno così rileva la ECU). A me lo S&S funziona solo se fa caldo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ho capito come funziona. Quando mi sono accostato per mandare un messaggio è partito, ma è durato pochi secondi ed il motore si è riacceso. Inoltre mi domando quanto bene possa fare ad un diesel spegnersi e riaccendersi seppur non così spesso come credevo

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, indeciso88 scrive:

Inoltre mi domando quanto bene possa fare ad un diesel spegnersi e riaccendersi seppur non così spesso come credevo

 

Secondo me le fa malissimo.

Infatti sulla precedente Tipo €6B lo avevo disabilitato: nei miei 60 Km quotidiani si sarebbe attivato solamente un paio di volte, ma mi dava "fastidio" comunque.

Sulla Tipo attuale (€6D-Temp) non rimane più disattivato dopo lo spegnimento, così ho "lasciato perdere" la mia "battaglia contro i mulini a vento"... tanto tra 3 anni la ridarò dentro....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

pur eil freddo influisce...

Io appena parto sulla giulia lo tolgo (anche perchè con il cambio automatico mi da fastidio) con la giulietta invece c'è l'esclusione perenne.

Tanto noi abitiamo in un paesino e le file non esistono :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Da configurarore FIAT è scomparsa la versione wagon e gli unici motori disponibili sono il 1400 fire aspirato 95cv e il 1300 diesel multijet. Il 1600 diesel esce di scena definitivamente ?  E previsto l arrivo del firefly al posto del vetusto fire aspirato? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.