Vai al contenuto

Salone dell'Auto - Parco Valentino (7-11 Giugno 2017)


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Cita

Ufficiale: il Salone dell'Auto Parco Valentino trasloca a Milano

La sesta edizione della manifestazione si terrà in Lombardia. I dettagli sul progetto saranno svelati a settembre

 

 

 

Lo avevamo anticipato nella mattinata di oggi, ora arriva l’ufficialità: il Salone dell’Auto all’aperto di Parco Valentino lascia Torino. Nel 2020, la rassegna traslocherà in Lombardia dal 17 al 21 giugno, mentre il resto delle informazioni sui dettagli del progetto e sul luogo saranno svelati nella conferenza stampa ufficiale congiunta con le amministrazioni dei comuni coinvolti a Settembre.

Il presidente Andrea Levy ha dichiato: “Seguendo la nostra vocazione innovativa, abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la 6a edizione in Lombardia in collaborazione con ACI. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020. Ringraziamo la Città di Torino per aver collaborato in questi 5 anni alla creazione di un evento di grande successo, capace di accendere sulla città i riflettori internazionali”.

Ricordiamo che la quinta edizione si è ha visto la partecipazione di 54 Case automobilistiche, 700 mila visitatori e e l’esposizione di oltre 200 vetture speciali.

Sul numero di Auto in uscita il 15 luglio celebriamo il grande pubblico che ha premiato, per il quinto anno consecutivo, il Parco Valentino. Ignari, noi come loro, che è stata l’ultima volta all’ombra della Mole

Da Auto http://www.auto.it/news/news/2019/07/11-2258562/ufficiale_il_salone_dellauto_parco_valentino_tralsoca_a_milano/

 

A me risulterà sicuramente più comodo visitarlo, però mi fa tristezza come vengano disincentivati eventi innovativi e imitati in tutto il mondo (oltre al fatto che la location del Parco Valentino era senza dubbio fantastica), vedasi i commenti che ha fatto la giunta 5 stelle nei riguardi del Salone

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dispiace che Torino perda una manifestazione del genere, innovativa, di successo, e che aveva riportato un salone dell'auto nel capoluogo piemontese. È innegabile che oggi Milano attrae maggiormente, per varie ragioni, non ultima una amministrazione che appoggia apertamente eventi che portano pubblico e turismo. Le parole del vicesindaco di Torino sono state un autogol veramente inspiegabile per uno che occupa una carica del genere.

Speriamo che comunque il salone continui ad essere un successo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, The Krieg scrive:

Da Auto http://www.auto.it/news/news/2019/07/11-2258562/ufficiale_il_salone_dellauto_parco_valentino_tralsoca_a_milano/

 

A me risulterà sicuramente più comodo visitarlo, però mi fa tristezza come vengano disincentivati eventi innovativi e imitati in tutto il mondo (oltre al fatto che la location del Parco Valentino era senza dubbio fantastica), vedasi i commenti che ha fatto la giunta 5 stelle nei riguardi del Salone

 

Ieri sera infatti mi è arrivata mail dagli organizzatori del salone con il comunicato stampa relativo proprio a questa migrazione da Torino a Milano.

 

Dispiace perché quando si parla di automotive in Italia si pensa sempre a Torino ed alla MotorValley e non certo a Milano (anche se a Milano è nata Alfa Romeo).

Certo è che Torino, da quello che ho letto, se l'è giocata male con anche le ultime dichiarazioni di certi consiglieri comunali.

 

A questo punto il nome Parco Valentino avrebbe poco senso con Milano. ?

P.S. Un segnale di rottura con Torino, a posteriori, lo si poteva vedere con il fatto che il salone di quest'anno (2019) è stato presentato con un evento a Milano.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi amministra non saprebbe amministrare casa sua.

Le parole riportate nell'articolo nella Stampa sono vergognose, irrispettose e trasudano tutta l'ignoranza che c'è.

Puoi essere in accordo o in disaccordo e ci sta ma non puoi testuali parole  "ho sperato che arrivasse la grandine e se lo portasse via. Sono stato io a mandare i vigili per multare gli organizzatori

 

Chiaro sintomo che non sai cosa è il salone, non sai che porta soldi alla città (perchè chi arriva a Torino in Ferrari va a mangiare al MC oppure va a a dormire in un alloggio airbnb.)

 

 

Tutto il resto si commenta da solo senza contare una città in degrado.

 

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

l'autolesionismo dell'amministrazione di Torino non conosce limiti.bah.

comunque il comunicato parla di evento in Lombardia con presentazione a Milano: potrebbe pure essere il Parco di Monza, che è una location anche evocativa per l'automotive.

Link al commento
Condividi su altri Social



l'autolesionismo dell'amministrazione di Torino non conosce limiti



Guarda, per come conosco quel genere di gente, non è autolesionismo, ma quasi il contrario: è farsi gli affari propri fino all'esasperante cecità di non vedere nemmeno che si sta tagliando il ramo su cui sono seduti.

Nimyb e banana come se non ci fosse un domani, tanto a me mi piace la bici per andare a leggere la gazzetta in ufficio, e non finiamo la metro che tanto io "in quelle zone non ci vado"..

☏ GT-I9505 ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno prossimo pensavo di andare al salone, invece è il salone a venire da me :D

Egoisticamente parlando meglio così, risparmio i soldi del viaggio.

 

Non riesco a capire a pieno le amministrazioni che piuttosto che fare l'interesse del proprio territtorio facciano di tutto per "rovinarlo"

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A Milano potrebbero sfruttare il MIND per gli stand ed il salone e poi fare eventi diffusi per la città, come avveniva a Torino, certo Torino era più a tema ed anche più facilmente girabile.

Peccato per Torino, Milano si mangia tutto.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.