Vai al contenuto

Salone dell'Auto - Parco Valentino (7-11 Giugno 2017)


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

 

Tra circa 2 settimane avrà inizio il Salone dell'Auto di Torino, volevo quindi approfittarne per fare un weekend in città ed abbinare la visita turistica a quella del salone.

 

Vi chiedo quindi un'informazione, per chi ci è già stato, dove consigliate di soggiornare? Avete suggerimenti su B&B e/o Hotel?

 

Grazie

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

 

Ho avuto modo di trascorrere il weekend a Torino per visitare il Salone al Parco Valentino ed anche fare visita alla città.

 

Qui di seguito alcuni consigli per chi magari l'anno prossimo volesse farci un giro.

 

- Hotel NH Lingotto Tech

Ottimo rapporto qualità/prezzo a 3km dal centro, che si può raggiungere tranquillamente con la Metro. La stazione/capolinea proprio vicino all'hotel fermata Lingotto, fermata Marconi per andare al Parco Valentino, fermata Porta Nuova per il centro. Comunque una volta scesi dalla metro tutto il centro è facilmente visitabile a piedi senza problemi.

 

-Mangiare

Durante la visita al Salone dell'Auto si può mangiare ad uno dei banchetti dello streetfood presenti sul lato esterno del parco, poi lungo tutto il salone sono sparsi vari punti di ristoro con caffè, acqua, birra, frozen al caffè, i pinguini cioccolato/vaniglia.

Per la cena, se si vuole fare i "fighi" e stare al centro della movida torinese consiglio Piazza Vittorio Veneto (es. Il Tabisca).

Pranzo in città consiglio Sfashion Cafè, proprietà di Chiambretti, buona pizza ed anche primi e secondi.

 

(La città è comunque disseminata di locali alcuni dei quali molto belli ed interessanti)

 

Il salone presente al parco ma anche diffuso nelle varie piazze ed il granpremio consentono di visitare tutta la città che secondo il mio modesto parere è veramente bella e vivibile e merita una visita.

 

Se qualcuno avesse altri consigli, li aggiunga pure, magari se c'è qualcuno del forum che è di Torino dica pure.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...
Qualcuno sa quanto costa il biglietto di ingresso? Ho trovato solo un free e-ticket per i prototipi dal Castello del Valentino... 

Il biglietto per il salone è gratuito e consente l’ingresso anche ad alcune aree particolari, come i vari eventi nel cortile del castello.
Io ci sono stato ieri in giornata: treno da Milano centrale a Torino porta nuova, da lì poi sono 15 minuti a piedi: noi con 9.90€ all’andata e altrettanti al ritorno abbiamo viaggiato con Italo.
Consiglio, se si arriva in mattinata (il salone apre alle 10.00) di recarsi subito nell’area test drive (qualora interessati) per prenotarli con anticipo: dopo una certa ora, e sopratutto per alcuni modelli, c’è il pienone e si rischia di non trovare più disponibilità.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Scrivo qui per non aprire una nuova discussione......

 

Questi non dovrebbero nemmeno amministrare un condominio, altrochè una città......

 

Cita

Il Salone dell’Auto si sfoga in Regione:  “Lasciamo Torino”  

La manifestazione “sgradita” ai Cinquestelle. La giunta Cirio: faremo di tutto per trattenerli

OBJ107197086_1.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h% Torino 19-06-2019 Foto Daniele Solavaggione INAUGURAZIONE SALONE DELL'AUTO PARCO VALENTINO
PIER FRANCESCO CARACCIOLO, LIDIA CATALANO 11 Luglio 2019
 
 
 
 
 

Un altro grande evento che se ne va. Questa volta alla lista degli addii starebbe per aggiungersi il Salone dell’Auto, pronto a fare le valigie. Verso quale meta ancora non si sa, ma l’ipotesi che circola in queste ore ha un retrogusto beffardo. In cima alla lista ci sarebbe infatti Milano, che già gongola per l’assegnazione delle Olimpiadi. L’altra sede papabile sarebbe Monza, comunque terra lombarda.

Che non si tratti di voci infondate lo testimonia l’incontro avvenuto martedì tra il presidente del Piemonte Alberto Cirio, l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano e il presidente del Salone Andrea Levy, che ha appena archiviato la quinta edizione di «Parco Valentino». Tronzano fa sapere che «la Regione farà tutto ciò che è nelle sue possibilità affinché una manifestazione internazionale che per noi è motivo di grande orgoglio non lasci Torino. Mi auguro - ha aggiunto - che anche il Comune faccia la sua parte». All’origine della decisione di trasferire la kermesse altrove ci sarebbero «disagi logistici e organizzativi». Il riferimento è a quanto sta avvenendo in seno ai Cinquestelle, dove c'è chi da tempo, affiancato dalle associazioni ambientaliste del territorio, si muove per chiudere l'esperienza del Salone dell'Auto al Valentino.

E ora è pronto a farlo anche con un atto formale. Nove consiglieri grillini hanno preparato una mozione per chiedere alla sindaca Appendino e alla giunta l'allontanamento «progressivo ma definitivo» dal Valentino di tutte le manifestazioni fieristiche. Nel mirino c’è proprio alla fiera automobilistica: «Si tratta di recuperare la vocazione ambientalista del Movimento», spiega Viviana Ferrero, una dei firmatari che lunedì presenterà in Consiglio comunale il documento. Va detto che non tutto il gruppo consiliare in Comune è allineato su questa posizione. Ecco perché la mozione potrebbe non essere approvata: i consiglieri Marco Chessa e Andrea Russi, ad esempio, fanno già sapere che voteranno contro. Non solo il Consiglio. Anche in giunta i pareri sono discordi. Se la sindaca Appendino non ha mai mancato di manifestare il proprio appoggio alla kermesse, anche partecipando in prima persona alle inaugurazioni, il vicesindaco Guido Montanari si è sempre detto contrario. Nei giorni scorsi è stato esplicito: «Fosse stato per me, il Salone al Valentino non ci sarebbe mai stato - ha detto - Anzi, nell'ultima edizione ho sperato che arrivasse la grandine e se lo portasse via. Sono stato io a mandare i vigili per multare gli organizzatori». Parole a cui fanno da contraltare quelle dell’assessore al Turismo Alberto Sacco, che esclude l’ipotesi dell’addio: «Non è assolutamente vero, anzi, stiamo lavorando a una promozione congiunta di due grandi eventi come il Salone e le Atp Finals». Sarà. I diretti interessati per ora preferiscono il «no comment».

 

https://www.lastampa.it/torino/2019/07/11/news/il-salone-dell-auto-si-sfoga-in-regione-lasciamo-torino-1.36939837

 

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.