Vai al contenuto

f1 2017 GP Monaco


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Mansell82 dice:

Vettel ne aveva più di Raikkonen, anche se la strategia di overcut gli ha sicuramente giovato. Il tedesco sta disputando finora una stagione perfetta.
Bravi pure Ricciardo e Raikkonen.
Ho come l'impressione che i sorpassi su questo circuito, da difficilissimi, sono diventati impossibili. Neppure Hamilton è riuscito a farsi largo a centro gruppo nonostante il mezzo superiore.


☏ HUAWEI VNS-L31 ☏
 

quelli che ci hanno provato (Button-Perez) sono incappati in incidenti, ma alla fine si sapeva

gara noiosa tutto sommato, strategia sbagliata della Ferrari per Kimi, ma Vettel ne aveva davvero di più...

peccato per Vandoorne, poteva raddrizzare una stagione sotto le aspettative, ma a gomme fredde e sullo sporco ha potuto poco

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli che ci hanno provato (Button-Perez) sono incappati in incidenti, ma alla fine si sapeva
gara noiosa tutto sommato, strategia sbagliata della Ferrari per Kimi, ma Vettel ne aveva davvero di più...
peccato per Vandoorne, poteva raddrizzare una stagione sotto le aspettative, ma a gomme fredde e sullo sporco ha potuto poco

Strategia sbagliata o voluta?

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Mansell82 dice:


Strategia sbagliata o voluta?

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏
 

io non credo nei complotti, l'ho detto più volte, imho li hanno lasciati liberi, e visto che vettel con pista libera andava, hanno deciso (pilota e suoi tecnici) di restare ancora fuori, che si è poi rivelata la strategia migliore

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari voleva far vincere Vettel, e ci è riuscita ....... come ha fatto intendere lo stesso Arrivabene.

Kimi stava gestendo le gomme nel primo stint ....... poi lo fanno rientrare ai box per farlo uscire dietro i doppiati, ed e li che ha perso la posizione, altro che super giri di Vettel. Appena dopo il pit Raikkonen ha girato in 1.19 per via dei doppiati .... gioco facile per Vettel recuperare visto che aveva solo 1.5sec di ritardo.

 

Certamente tutti quelli che si sono fermati prima hanno perso la posizione, MA far uscire volontariamente la vettura numero 7 appena dietro i due doppiati ......... 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO mai come questa volta Ferrari non può essere accusata di favoritismi nella strategia. Erano stati attaccati da Bottas con l' undercut, hanno risposto subito facendo rientrare il pilota davanti, come giustamente andava fatto. Se nel frattempo Vettel con pista libera ti piazza tre giri record, significa che ne aveva di più e ha meritato il sorpasso.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Idem per i bibitari... hanno provato l'undercut con quello giovane e simpatico, gli stellati hanno reagito subito, e idem Ferrari con Kimi, mentre con Seb hanno marcato il paisà dell'emisfero australe.

 

Strategia correttissima a mio avviso.

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il crucco vestito di rosso, con oltre 30 giri sul groppone, ha stampato 1:15:5 e 1:15:2 (un secondo in  meno rispetto anche solo ad un giro prima) uno dietro l'altro non appena Raikko è rientrato ai box. Ne aveva di più e ne ha approfittato non appena ha potuto.

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, pennellotref dice:

Il crucco vestito di rosso, con oltre 30 giri sul groppone, ha stampato 1:15:5 e 1:15:2 (un secondo in  meno rispetto anche solo ad un giro prima) uno dietro l'altro non appena Raikko è rientrato ai box. Ne aveva di più e ne ha approfittato non appena ha potuto.

L'ha pure lasciato al palo dopo i pit. 

Certo che raikkonen ha pure pasticciato mettendoci una vita a doppiare 2 macchine. Caxxo gli stava lontano 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo il pit era altamente inutile per Kimi tirare visto che di sicuro non poteva effettuare sorpassi, per cui i seco di di distacco accumulati da Vettel hanno valenza zero.

 

A mio parere, Raikkonen stava gestendo, e il muretto furbamente gli ha detto di rientrare a poche curve dal box, senza lasciargli il.tempo di spremere le gomme come.fatto da Vettel. Ma secondo voi Raikkonen non era capace a fare anche lui 15.5 con le us vista la qualifica che h fatto?

 

Tutto orchestrato, lo ha fatto intendere lo stesso Arrivabene

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.