Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

class-f1-monaco-PL1.png

Da "StadioSport" online

 

Come di consuetudine nel Principato, il programma del weekend di gara comincia il giovedì anzichè il venerdì come in tutte le altre prove del Mondiale. La prima sessione di libere del Gran Premio di Monaco 2017 ci ha già dato un assaggio di quello che sarà (o almeno dovrebbe essere) il leit-motiv di questo appuntamento, ovvero la battaglia tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

--

Al termine della prima ora e mezza di prove, infatti, i due rivali nella corsa iridata dettano il passo, con l'anglo-caraibico autore del miglior tempo in 1:13.425, già 197 millesimi al di sotto della pole dello scorso anno; Seb, invece, insegue staccato di +0.196. In terza posizione troviamo un ottimo Max Verstappen (+0.346), fermo ai box per un pò dopo aver danneggiato il fondo della sua RB13, seguito dall'altra W08 Hybrid di Valtteri Bottas (+0.366). Completa la top-5 Daniel Ricciardo, staccato di +0.429.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

PL2:

 

DArQp5OXoAArGUp-U2021820495610QH-U200547

 

http://www.gazzetta.it/Formula-1/25-05-2017/formula1-vettel-accende-montecarlo-piu-veloce-libere2-200547376089.shtml

 

Cita

Esce il rosso nella seconda sessione di libere a Montecarlo. Vettel, infatti, è il migliore delle Libere2 con il tempo di 1'12"720, ben al di sotto dell' 1'13"425 con cui Hamilton aveva chiuso in testa la mattinata. Il tempo del tedesco, molto in forma anche sul passo, è il crono più veloce mai registrato nel Principato, dove per la prima volta viene sgretolato il muro dell'1'13". Nonostante un dritto all'uscita del tunnel, difficoltà evidenziata pure al mattino, il tedesco della Ferrari è decisamente pimpante, forse agevolato dal passo corto della sua monoposto rispetto, ad esempio, alla Mercedes

la stella insegue — Le vetture della Stella inseguono, in grossa difficoltà a gestire le gomme: Hamilton dopo il miglior tempo della mattinata è solo 8° a 1"153, lamentandosi del traffico, con Bottas 10° a 1"182. In tanti davanti a Lewis: bene Ricciardo, 2° con la Red Bull a 0"487, a precedere l'altra Ferrari, di Raikkonen, 3° a 0"563. Quarto Kvyat (+0"611), in forma anche al pomeriggio con una Toro Rosso che potrebbe sorprendere, visto anche il 5° tempo del compagno Sainz; sesto Verstappen (+0"766), davanti a Perez, settimo.

.....

 

http://www.gazzetta.it/Formula-1/25-05-2017/f1-vettel-ferrari-ottime-sensazioni-raikkonen-crescita-continua-200549432574.shtml

 

Cita
È una Ferrari in grande forma quella che archivia la prima giornata di prove libere del GP di Monaco. Sebastian Vettel ha il miglior tempo assoluto delle due sessioni e subito dopo la seconda sessione ha confermato le buone sensazioni al volante della SF70-H: "Sono soddisfatto - ha detto - con queste auto siamo più veloci e ci si diverte. La pole? È solo il primo giorno, certo è una cosa buona prendere il ritmo e avere buone sensazioni. Il passo è andato bene e anche al pomeriggio siamo migliorati".
traffico — Vettel non si sbilancia in vista delle qualifiche di sabato, ma come prima giornata è andata bene: "Resta un po' difficile capire la nostra reale velocità, non si riesce mai a completare un giro pulito per il traffico. Diciamo che c'è ancora da fare qualcosa per migliorare, ma sia io sia Kimi siamo soddisfatti della velocità sul passo gara".
parla kimi — Per essere una prima giornata anche Kimi Raikkonen è apparso contento: "Oggi abbiamo migliorato il rendimento di giro in giro - ha detto il finlandese - il long run ha dato buone sensazioni, dobbiamo migliorare qualcosa in qualifica. Però i cambiamenti ci hanno sempre fatto progredire e questo è importante. Cosa manca in qualifica? Solo andare più veloci, vedremo sabato".

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ! Dimenticavo.......E' successa una cosa incredibile ! Stroll ha fatto il botto alla Massenet e sfasciato la macchina....:lol: :disp2:

Edited by pennellotref
  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 ore fa, pennellotref dice:

Ah ! Dimenticavo.......E' successa una cosa incredibile ! Stroll ha fatto il botto alla Massenet e sfasciato la macchina....:lol: :disp2:

 

C.V.D.

 

A scuola sotto la dimostrazione dei teoremi ci facevano scrivere così :D Ma mi aspetto grandi cose anche dal buon Verstappen.

 

Complimenti per Buttone che ha dovuto fare il battesimo del fuoco sulla vettura 2017 tra i guardrail di Monaco. Non ricordo se avesse mai guidato prima, almeno in qualche filming day. 

E' pur vero che ai neofiti gli si danno macchine poco potenti apposta per non far danni :§ Ma grossolane ironie a parte sono curioso di vederlo all'opera domenica.

 

Il passo lungo della Mercedes checché se ne dica non credo sarà un grave handicap, ma di sicuro qui non apporta vantaggi. Spero che la Ferrari ci metta del suo, una vittoria a Monaco è un fatto a sé, al di là dei punti che sono necessari come l'aria.

Il magro risultato Mercedes nella PL2 credo sia un piccolo incidente di percorso che avrà una bassissima ripercussione sul prosieguo del lavoro, mi aspetto una qualifica all'ultimo sangue. Certo è che anche loro avranno un bel tribolare per rifinire l'assetto alla macchina quest'anno, rispetto agli anni passati in cui andava talmente bene che in certe piste (tipo la Cina) si settava da sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

S'era già visto questo ?

 

 

:lol: Ma sarà vero che lo chiamano Ricci ? :lol: :lol:

Il pupo sta già sotto contratto con qualcuno ? :pen: :§

Edited by pennellotref

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 ore fa, Aymaro dice:

Leclerc si prende la pole in F2 sulle strade di casa

http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=228022&cat=4

3 pole su 3 gare...

gara sfortunata per il monegasco

https://it.motorsport.com/fia-f2/news/gara-1-leclerc-si-ritira-rowland-trionfa-a-montecarlo-e-riapre-il-campionato-910630/

bene ghiotto 5° che domani magari potrà avere chance di vittoria

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

PL3

DA00Bo2XgAAIu19.jpg:large

 

record di Vettel e Mercedes, soprattutto Hamilton paiono in difficoltà

bene anche le Mclaren ai margini della "Q3" ma Button partirà con 15 posizioni di penalità per i soliti cambi componenti PU

Edited by Aymaro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By lukka1982
      La SF90 Stradale è la Ferrari "di serie" più potente mai realizzata. Il suo posizionamento è sopra la 812 Superfast. Prende l'eredità de "LaFerrari", ma è prodotta in serie. SF90 è l'acronimo per Scuderia Ferrari e 90 per gli anni dalla sua fondazione. 
      I numeri sono assolutamente impressionanti: abbiamo un motore termico V8 da 3.9 litri TwinTurbo che nulla ha a che vedere con quelli realizzati fino ad ora per 488GTB ed F8 Tributo. 
      Abbiamo una nuova termodinamica sviluppata ex-novo, pistoni ed albero a gomiti differenti, più un diverso sistema di sovralimentazione.
      A questo si aggiunge un motore elettrico associato all'albero motore che fa da ISG e da booster, oltre che a compensatore per ridurre il turbolag.
      Sull'asse anteriore troviamo due motori elettrici che rendono, a tutti gli effetti, la vettura a trazione integrale quando occorre.
      La potenza combinata è di 735 kW / 1000 CV che sono divisi tra i 573 kW / 780 CV  ed 800 Nm di coppia del V8 TwinTurbo e gli altri 162 kW / 220 CV dai motori elettrici che erogano altri 800 Nm.
      La trasmissione è affidata ad un doppia frizione ad 8 rapporti che mediante la presa sulle 4 ruote, garantisce uno 0-100 km/h in 2.5 secondi ed uno 0-200 km/h in 6.7 secondi.  La velocità massima ? 340 km/h. 
      Sul circuito di Fiorano la SF90 ha girato in 79 secondi...(1:19) mentre LaFerrari completava il tempo in 1:19,70. 
      Ma la cosa stupefacente è l'adozione della modalità solo elettrica: questo bestione da 1000 CV si muove anche in perfetto silenzio per 25 km e con una velocità massima di 135 km/h. 
       
      Esteticamente la forma segue la funzione, ecco perché abbiamo molte aperture "strategiche" create ad hoc per massimizzare il carico aerodinamico. Il punto centrale del muso si trova 15 mm più in alto delle zone laterali, così da indirizzare al meglio i flussi d'aria: in questo modo si possono generare ben 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. 
       
      All'interno è tutto costruito attorno al pilota, con un cruscotto digitale curvo da 16" che racchiude le maggior informazioni tra cui la modalità di guida scelta dal selettore sul volante: eDrive, Hybrid, Power e Qualifiy.
      Nella modalità eDrive la SF90 si muove in religioso silenzio. Nella modalità Hybrid si utilizza la potenza combinata di comparto elettrico e termico  secondo logica elettronica In modalità Power si utilizza il V8 TwinTurbo anche per ricaricare le batterie In modalità Qualify si scatenano tutti i 1000 CV.  
      Quanto pesa?
      1570 kg (secondo Ferrari) il che la rende circa 13 kg più leggera de LaFerrari, ma è il 20% più rigida di quest'ultima ed il 40% più rigida dei modelli che utilizzano la medesima piattaforma: il tutto senza aggiungere ulteriori masse.
       







       
      VIDEO
       
       
      Modalità di guida
      E-DRIVE
       



       
       
      HYBRID 
       




       
       
      PERFORMANCE
       


       
       
      QUALIFY
       
       


       
       
      Cartella stampa Ferrari
      ———————————————————————————————
      SPY TOPIC ⤵️
       
      https://www.autopareri.com/forums/topic/66064-ferrari-sf90-stradale-prj-f173-spy
       
      ————————————————————————————————
    • By sonicwp7
      Press Mercedes-Benz
       
      Via Mercedes-Benz
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/64242-mercedes-benz-glb-2019-spy
       
    • By Beckervdo
      Mercedes rivela i dettagli del suo nuovo 4 cilindri AMG M139 che andrà ad equipaggiare la A35 AMG e A45 AMG
      Mercedes-AMG 
      2,0-Liter-Vierzylinder-Turbomotor M 139
      Hubraum
      1.991 cm3
      Bohrung x Hub
      83,0 x 92,0 mm
      Leistung
      310 kW (421 PS) bei 6.750/min (S-Modell)
      285 kW (387 PS) bei 6.500/min (Basismodell)
      Max. Drehmoment
      500 Nm bei 5.000-5.250/min (S-Modell)
      480 Nm bei 4.750-5.000/min (Basismodell)
      Max. Drehzahl
      7.200/min
      Verdichtung
      9,0:1
      Aufladung
      Ein Twin-Scroll-Abgasturbolader mit wälzgelagertem Verdichter- und Turbinenrad
      Max. Ladedruck
      2,1 bar (S-Modell)
      1,9 bar (Basismodell)
      Gemischaufbereitung
      Kombinierte Direkt- und Saugrohreinspritzung.
      1.) Mehrfach-Direkteinspritzung der dritten Generation. Schnelle und präzise arbeitende Piezo-Injektoren spritzen den Kraftstoff mit hohem Druck in die Brennräume
      2.) Zusätzlich Saugrohr-Kanaleinspritzung mit Magnetventilen
      Zylinderkopf
      Zwei obenliegenden Nockenwellen, 16 Ventile, Verstellung der Einlass- und der Auslassnockenwelle, Ventilöffnungsdauer-Verstellung CAMTRONIC für die Auslassnockenwelle
      Max. Luftmassendurchsatz
      1.200 kg/h (S-Modell)
      1.100 kg/h (Basismodell)
      Motorgewicht (GZ)
      160,5 kg
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.