Vai al contenuto

Bmw 850 Cabrio - Ferrari Testarossa Spider - D+T


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

 

Sarà per l'odierna presentazione della concept di BMW che prefigura la prossima Serie 8 che mi ha fatto tornare in mente la vecchia 850... sarà per l'odierna anteprima della Renault Megane RS con quella livrea nero/oro che mi ha ricordato quel team che in formula 1 aveva lo sponsor di John Player Special...

 

Sarà per questo o per quello, ma mi è venuto un flash: un ricordo nitido sotto alcuni aspetti, ma anche sbiadito nei dettagli.

 

Vediamo se qualcuno può aiutarmi, e mi rivolgo in particolare a quelli con ottima memoria e agli "archivisti" :-D 

 

Ricordo di una prova su una rivista, sarà stata del 1991, in cui venivano presentate due eccezionali elaborazioni di due auto già fantastiche - come da titolo, la BMW 850 e la Ferrari Testarossa - da parte di un elaboratore di cui non trovo alcuna traccia: Design+Teknik (non so se scritto correttamente), che potrebbe essere andato fallito proprio dopo questa operazione...:oddio:

 

In particolare, la 850 era stata trasformata in un'elegante cabriolet; era nera e aveva sui parafanghi anteriori il logo dorato JPS (nel punto in cui altri mettono ad es. uno scudetto con cavallino o con quadrifoglio, per intenderci); credo avesse anche le ruote nere (orribili, quelle).

 

La Testarossa aveva subìto un'elaborazione ancora più complessa e affascinante: era quella che oggi definiremmo una coupé-cabrio; aveva il tetto che, da aperto, traslava sul cofano motore posteriore con un meccanismo elettroattuato; nell'articolo si diceva che da chiusa non snaturava il design iconico del modello d'origine, ma non c'erano foto dell'auto col tetto chiuso.

 

Chi le ricorda?

 

Qualcuno ne sa di più?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Beckervdo dice:

BMW E31 Cabrio è esistita solo in forma prototipo, dato che il telaio non reggeva la modifica.

 
692b7b75ae29b0250d3984189c37e873.

Bravo!  è questa nera! col logo John Player Special e le ruote nere! non ricordavo avessero modificato il muso (con l'asportazione di un "rene") e i loghi (ma cos'è? un modellino?)

 

Ma... nel testo si fa qualche riferimento all'elaboratore D+T? non è molto leggibile.

 

Le altre foto sembrano di un prototipo ufficiale Bmw invece.

 

Bene! ora dobbiamo trovare la Testarossa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Mi sono imbattuto in questo thread per caso e ho cercato un po'... quanto ho trovato è qui:

http://www.traumautoarchiv.de/html/2227.html

 

Pare quindi che l'azienda si chiamasse "Design + Technik" e la realizzazione a carico di SGS.

C'è anche scritto che AutoBild l'ha provata nel numero 19 del 1991, che è questo:

s-l1600.thumb.jpg.4af0da419282f6e364c205895bbf1a39.jpg

Anche se credo che in realtà in questo numero ne abbiano provato la versione normale.

Modificato da Rohypnol
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie @Rohypnol complimenti!

Bene ora abbiamo qualche notizia in più e un'immagine della realizzazione su base 850. Ne consegue la certezza che non ho sognato...

IMG_1893.JPG.a81cbf77584048eae14352c0182698f9.JPG

Ora ci manca la Testarossa trasformabile!!!

Se c'è qualche collezionista della rivista Starter, credo che l'articolo con le due proposte della D+T fosse nel numero con la presentazione della 512TR e della RX7, quindi inizio 1991 forse gennaio.

Non so se altri periodici italiani ne abbiano mai parlato.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Aspetta ne esiste un'altra di testarossa cabrio

quella griglia con cambio "speciale" con frizione sul pomello del cambio appartenuta all'avvocato agnelli

interni se non erro in pelle blu

vettura poi venduta ad un imprenditore nel settore della moda che andava tutto orgoglioso del fatto che avesse il passaggio di proprietà da Gianni Agnelli a lui poi non so se quella vettura è ancora di quella famiglia , ho perso i contatti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.