Vai al contenuto

Qashqai usato: terrorismo, motori fusi e class action


Webmasto

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,
ho identificato finalmente un Qashqai usato come lo volevo (N-tec marzo 2010 sotto 80.000 km, benzina, 4wd e qualche altro accessorio come il tetto panoramico) al prezzo giusto, anche se da un privato e un pò lontano (400 km da dove sono io).
 
Essendo novello del mondo Nissan e crossover tout court, ho iniziato a studiare le risorse in rete: la prima delusione è stata scoprire che, intorno ai frequenti e gravi problemi che presenterebbe il Qashqai, è nata addirittura una community di ex-clienti che ne sconsigliano esplicitamente l'acquisto:
 
Oltre a questa, sono molte le risorse online che parlano di gravi problemi come la rottura (multipla) del motore, bronzine, sedi valvole, class action, etc:
 
 
Non credo di aver mai sentito tanti problemi su un'auto moderna, posso avere la vostra opinione rispetto a tutte queste segnalazioni?
 
Grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri Social

E' abbastanza risaputo che il Nissan QQ a benzina abbia avuto un sacco di problemi se messo a GPL .

Per il resto molti esemplari , anche diesel, hanno avuto problemi di elettronica ( di provenienza Renault ).

Come per le altre auto, da acquistare solo se dispone di impeccabile manutenzione documentata, od in alternativa a prezzo stracciato per poter sostenere gli eventuali ripristini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe meglio vedere le fatture, perché il libretto è più facilmente falsificabile .

La richiesta è trattabile ?

Da evitare se è stato messo un impianto GPL aftermarket.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema alle bronzine riguarda il 1.5l a gasolio K9K, e anche quelli al volano bimassa che io sappia toccano quasi esclusivamente i motori diesel. Conosco molto bene il 2.0 benzina a trazione integrale con cambio manuale, che presumo sia quello dell'auto che ti interessa, ed è un motore molto affidabile, fluido, silenzioso e non troppo assetato in extraurbano. In 7 anni l'auto non ha avuto nessun problema di affidabilità. In città con uso vivace consuma parecchio.

Modificato da xzzz9097
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.