Vai al contenuto
  • 0

ILuk3I

Domanda

Ciao, sto per prendere online il materiale per rifare sospensioni e ammo alla mia 147. prima di far partire l'ordine volevo farveli vedere, nel caso mi fosse sfuggito qualcosa tipo mancanza di boccole, gommini e cose così.. e poi riguardo alla compatibilità (so che ci sono differenze fra 147 e GT) e poi mi chiedevo se potesse andare bene TRW all'anteriore e Birth al posteriore.

 

KIT 4 BRACCI SOSPENSIONE ANTERIORI SUP E INF+2 BIELLETTE+GOMMINI ALFA 147 156 GT link

KIT BRACCI SOSPENSIONI POSTERIORI ALFA ROMEO 147 - 156 - GT 6 PZ ORIGINAL BIRTH link

BARRA STABILIZZATRICE COMPLETA DI BOCCOLE ALFA ROMEO 147 156 GT 1.6 1.9 2.4 JTD link

KIT 4 AMMORTIZZATORI KAYABA ALFA ROMEO 147 -NUOVI- 2 ANTERIORI + 2 POSTERIORI link

 

per le sospensioni posteriori ho visto che ci sono anche kit da 8 pezzi, tipo questi: link visto che ci sono forse mi conviene prendere questi anzichè il kit da 6?

 

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi chiedevo...

Perché le anteriori TRW? Con le Birth spendi la metà e sono grosso modo equivalenti in termini di durata. Ho sentito parlare molto bene delle Frap ma non le ho mai provate, non so se qualcuno può confermare. L'ultima volta ho montato i Votto (turchi), ottimi, ma non riesco più a trovarli.

Poi, perché cambiare la barra stabilizzatrice? È piegata? Se no, bastano i gommini (quelli forniti nel primo kit).

Interessanti i KYB a quel prezzo, ero orientato sui Bilstein B4 ma a questo punto per poco di più probabilmente è meglio prendere questi.

Già che ci sei considera anche biellette e gommini della barra stabilizzatrice posteriore.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, jameson dice:

Mi chiedevo...

Perché le anteriori TRW? Con le Birth spendi la metà e sono grosso modo equivalenti in termini di durata. Ho sentito parlare molto bene delle Frap ma non le ho mai provate, non so se qualcuno può confermare. L'ultima volta ho montato i Votto (turchi), ottimi, ma non riesco più a trovarli.

Poi, perché cambiare la barra stabilizzatrice? È piegata? Se no, bastano i gommini (quelli forniti nel primo kit).

Interessanti i KYB a quel prezzo, ero orientato sui Bilstein B4 ma a questo punto per poco di più probabilmente è meglio prendere questi.

Già che ci sei considera anche biellette e gommini della barra stabilizzatrice posteriore.

 

la barra non è piegata, almeno non credo.. devo ancora farla mettere sul ponte.. però ero orientato a rifare tutte le sospensioni visto che la macchina ha 10 anni.. intendi una cosa così:

link

 

riguardo ai birth, su vari forum (anche su questo mi sembra) ho letto che non sono un granchè.. ho letto bene invece di TRW e dei Frap rinforzati.

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 

la barra non è piegata, almeno non credo.. devo ancora farla mettere sul ponte.. però ero orientato a rifare tutte le sospensioni visto che la macchina ha 10 anni.. intendi una cosa così:

link

 

riguardo ai birth, su vari forum (anche su questo mi sembra) ho letto che non sono un granchè.. ho letto bene invece di TRW e dei Frap rinforzati.

La barra non mi risulta che serva cambiarla. Boccole e biellette sono quelle ma magari prendile a un prezzo più umano. I TRW sono gli originali quindi come noto non sono niente di eccezionale. Quelli che fanno veramente schifo sono i Vema, a me sono durati sei mesi.

 

☏ Jolla C ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi allaccio....io ancora non ho fatto nulla....ma tenderei sempre a mettere i primo equipaggiamento.....trw penso

altra domanda....ma non è meglio un sito specializzato in autoricambi che ebay?

 

altra domanda

 

devo rifare la distribuzione della gta....ma ancora non ho visto e non so dove orientarmi nè che kit marche preferire....suggestions?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, skid32 dice:

mi allaccio....io ancora non ho fatto nulla....ma tenderei sempre a mettere i primo equipaggiamento.....trw penso

altra domanda....ma non è meglio un sito specializzato in autoricambi che ebay?

 

 

eh, guarda io penso che alla fine farò così.. su internet ho preso spesso fregature, shop teoricamente con affidabilità top che mi hanno venduto cose difettose o già usate.. alla fine nno penso cambi troppo il prezzo, al massimo un +20%.

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti sconsiglio birth, vema, sidem e altre cose da prezzo. O prendi gli originali o trw e altre marche da primo equipaggiamento. Gia non durano quelli, se poi prendi prodotti scarsi, auguri...

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.