Vai al contenuto
  • 0

Trasferimento a Torino, dove cercare casa?


superkappa125

Domanda

Buonasera Autopareristi,

 

A fine mese inizierò a lavorare in FPT, nella sede di via Puglia.

Essendoci stato per il colloquio, non mi é sembrata molto ben collegata con i mezzi... Da pta Susa ci ho messo di più ad arrivare là che a fare Milano Torino col Frecciarossa..

Dovendo trovare un piccolo appartamento dove alloggiare, in che zona mi conviene cercare per riuscire a fare il casa-lavoro coi mezzi in tempi umani?

 

Grazie!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Praticamente vai dove ero io :D 

Purtroppo viale puglia è atrocemente servita...a differenza di Mirafiori. E la zona è bruttarella già di suo.

 

BTW, periferia per periferia...mi sposterei a Settimo. Ci passa il 49 che percorre tutta strada della barca e fa fermata all'angolo con via Puglia.

Ed è una cittadina tutto sommato tranquilla e vivibile (anche come affitti).

 

Anche se andrei in macchina...il 49 era già una discreta palla 18 anni fa prima di tutte le riorganizzazioni GTT...e da Settimo in viale puglia ci arrivi in 15 minuti andando piano.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
11 minuti fa, TonyH dice:

Praticamente vai dove ero io :D 

Purtroppo viale puglia è atrocemente servita...a differenza di Mirafiori. E la zona è bruttarella già di suo.

 

BTW, periferia per periferia...mi sposterei a Settimo. Ci passa il 49 che percorre tutta strada della barca e fa fermata all'angolo con via Puglia.

Ed è una cittadina tutto sommato tranquilla e vivibile (anche come affitti).

 

Anche se andrei in macchina...il 49 era già una discreta palla 18 anni fa prima di tutte le riorganizzazioni GTT...e da Settimo in viale puglia ci arrivi in 15 minuti andando piano.

Infatti ho preso proprio il 49 e ci ho impiegato 40 minuti con poco traffico... :disag:

Sto seriamente pensando di portare con me la moto, ma necessiterei di un box dove lasciarla.

 

Settimo com'è messa a prezzi? Riuscissi a trovare un mono/bilocale decente sotto i 500€, potrei anche permettermi di sborsare extra per il posto auto. A Milano un prezzo del genere è quantomeno improbabile, ma Torino mi han detto che è più economica. 

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Settimo è più economica mediamente di Torino. E già a Torino con 500€ un bilocale arredato in zona vivibile lo si trova.

 

Settimo sta un 20% in meno, ad esempio questo

https://www.immobiliare.it/61767490-Affitto-Trilocale-via-Vercelli-14-Settimo-Torinese.html

(Tralasciando l'arredamento :lol: )

 

ma se cerchi quella zona, Villaggio Fiat, caschi in piedi. È tutto un quartiere costruito dalla Fiat per i suoi operai che hanno riscattato poi l'appartamento. 

In 10-15 minuti a piedi sei in centro, ma sei subito sulle direttrici di uscita.

Sono alloggi costruiti bene e mediamente mantenuti tali (almeno, quando siamo andati via nel 2001 era così. Molti erano ex operai che quella casa se l'erano sudata e quindi la tenevano bene). Hai negozi vicino.

Unico minus, solo posto auto scoperto.

 

alternative:

https://www.immobiliare.it/62089810-Affitto-Bilocale-via-Cavour-Settimo-Torinese.html

 

sei in centro. Minus meno parcheggio (anche se sei molto vicino a uno grosso sotterraneo) e via Cavour è più trafficata.

 

https://www.immobiliare.it/61883632-Affitto-Bilocale-buono-stato-secondo-piano-Settimo-Torinese.html

 

Vicino al primo, supermercatino a due minuti a piedi. Sotto complesso di garage.

Minus, ma chi cazzo li ha approvati i balconi triangolari? :lol: 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille @TonyH, mo' mi metto alla ricerca!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, TonyH dice:

Praticamente vai dove ero io :D 

 

 

 

e poi ci lamentiamo del dieselgate e Co2-gate :disp2:

 

TonyH, SK125...a questo punto che prendano Homer Simpson e facciano filotto....

 

:§:mrgreen:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

e poi ci lamentiamo del dieselgate e Co2-gate :disp2:

 

TonyH, SK125...a questo punto che prendano Homer Simpson e facciano filotto....

 

:§:mrgreen:

 

Io ero alla qualità.

E difatti ad oggi i motori FTP si rompono meno della media :-P

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, TonyH dice:

 

Io ero alla qualità.

E difatti ad oggi i motori FTP si rompono meno della media :-P

 

meglio vedere un grafico con in ascissa l'anno in ordinata la percentuale media di rotture  con evidenziate le date d'ingresso e di uscita di TonyH in azienda. :lol:

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@superkappa125 io sono un settimese residente a Torino (nonché ex proprietario di una EXC 125 :-D), se hai bisogno di info chiedi pure

 

Aggiungo che potresti dare un'occhiata per gli affitti anche nel quartiere La Barca, è più vicino di Settimo ed è più comodo arrivare a Torino per fare qualcosa la sera, visto che a Settimo c'è poco da fare

Modificato da p.fina
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.