Vai al contenuto
  • 0

Acquisto pneumatici usati: mi aiutate?


Gioppino

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi.

Oggi avrei bisogno del vostro aiuto e di occhi più esperti dei miei.

Dunque la situazione è questa: con i miei pneumatici credevo di finire la stagione estiva, montare le invernali in autunno e comprare un treno di estive nuove l'anno prossimo. Ora però dovendo affrontare due viaggi per le vacanze mi rendo conto che le mie sono al limite e sto cercando di correre ai ripari. Siccome non era una spesa prevista sto provando a "limitare i danni".

Mi sto guardando in giro e su internet ho trovato queste: http://www.subito.it/accessori-auto/4-gomme-estive-225-45-18-95y-continental-al-75-milano-209740919.htm#

Non sono un esperto e non riesco a capire se siano ancora in buone condizioni o meno solo guardando le foto. Ho controllato e per prenderle nuove ci vorrebbero più di 550€ (spesa al momento insostenibile). Qualcuno più esperto di me potrebbe gentilmente darmi un parere? Riuscirei con queste a fare quest'estate più eventualmente estate 2018 e 2019?

Dimenticavo.. considerate che faccio circa 15'000 km l'anno (stando larghi) alternando sempre estive/invernali

Grazie mille a tutti!!!

 

Modificato da Gioppino
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
16 minuti fa, mmaaxx dice:

Ci avevo pensato al treno nuovo, solo che volevo rimanere sotto i 250€ visto che devo considerare anche i soliti 40/50€ di montaggio. 

Ripeto: se fossi riuscito a tirare fine stagione, l'anno prossimo avrei investito i soliti 600€ senza batter ciglio. Purtroppo però ora come ora o vado di gomme cinesi o di gomme usate.. :(((

Modificato da Gioppino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

IMHO se devi prendere dei pneumatici "china boy" per spendere poco e avere una tenuta scarsa in alcune situazioni, meglio un pneumatico usato di qualità.

Ovviamente verifica che abbia abbastanza battistrada, non sia vecchio come costruzione e non abbia difetti visibili, per l'annuncio che hai postato se hai la possibilità vai di persona e fatteli montare dal gommista che li vende, così se ci sono dei difetti riesci a metterti d'accordo senza problemi su cosa fare.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerazioni giustissime. Però non tutti i prodotti asiatici sono uguali.  Leggendo test e feedback sai bene che ci sono scelte valide.  Soprattutto se il termine di paragone sono dei pneumatici con caratteristiche bene diverse dal NUOVO. in ogni caso serve fare una ricerca ed analisi accurata, caso x caso come hai precisato

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo. Intanto ad un nome sconosciuto non corrisponde sempre un prodotto asiatico e non tutti i prodotti asiatici sono scadenti.

Spesso dietro nomi di fantasia ci sono le grandi case che riciclano i vecchi stampi, dal momento che il settore impone il continuo aggiornamento delle gamme prodotti.

Per il resto, usato va bene se la gomma è messa bene, non è troppo vecchia e se c'è qualche forma di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto.  E soprattutto TUTTI e 4 gli pneumatici devono essere esenti da problematiche e consumo anomalo sui lati del battistrada.  Quindi serve un occhio esoerto e soprattutto si deve mettere in conto un viaggetto x visonarli, magari senza acquistarli. Buttando altri 15/20 €. Infine,  essendo usurati, avranno vita utile dimezzata con conseguente aggravio di altri 50 € per un nuovo cambio gomme

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, Phormula dice:

Senza contare che bisognerebbe capire come mai qualcuno si sia disfato di pneumatici che sono ancora buoni.

 

Solitamente sono pneumatici estivi o invernali in deposito, rimasti dopo il cambio auto, per la impossibilita di utilizzare quei pneumatici sulla nuova auto.

Ovviamente, per la scelta del pneumatico usato, il modello deve essere abbastanza recente (meno di 3 anni) e di qualità, come nel caso postato, e va verificata l'esistenza di difetti.

Sulla convenienza di un pneumatico nuovo, di quella misura di decenti ho trovato le Nexen, ma vengono sui 100€ a gomma e l'usura di questi pneumatici è abbastanza sensibile, quindi, rispetto alle Conti CSC5 dell'annuncio, potrebbero essere meno convenienti economicamente.

Delle Nankang non ho avuto dei feedback positivi sul comportamento sul bagnato, idem per altri marchi minori, quelli che, a mio parere, sono validi, sono sopra i 100€ a gomma in quella misura.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verissimo. Ma visto che il nostro amico ha chiesto espressamente di NON voler spendere piu' di 240 euro le alternative sono solo 2.

O le Continental USATE (e per me anche parecchio sui lati...) o quelle segnalate NUOVE

Ora spetta a lui valutare

PS Concordo con te che , personalmente NON farei mai il ragionamento del nostro amico, ma è altrettanto vero che lo rispetto e rispondo in base a ciò che lui ha chiesto

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.