Vai al contenuto

Volkswagen Golf VIII (Spy)


Maxwell61
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, VuOtto scrive:

 

Per certe cose è meglio. Ma per altre......stiamo perdendo proprio tutto il "lavoro" che c'è dietro la guida.

 

Niente cambio manuale,

niente tasti fisici (per lo meno lascerei quelli "immediati" come il clima e il drive mode,

niente motori ICE,

 

Perderemo ben presto anche il senso e il bello di utilizzare un tastino "tattile", come azionare un manettino.

 

Da persona "aeronautica" vi dico che una delle cose più soddisfacenti di un volo, è anche azionare tutti gli switch in abitacolo prima dell'avviamento. E' un rito....e assieme ad altre cose, un aspetto che ti connette davvero al mezzo che vai ad utilizzare.

 

che tristezza :-( .......

 

.. Quindi niente più stracciamenti di vesti per le godronature non a modo??.. ?

 

Modificato da ciciuporchittu
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Golf ha i comandi vocali evoluti.

Il clima si basa sul principio americano , lo regoli il giorno che ritiri l’auto e non lo tocchi più.

Fare i tasti fisici per regolare tutte le possibilità dei climatizzati moderni , significa riempire la plancia di tasti come in un jet.

Alcuni esempi.

89da3c5fe313a88a953d8946e3c070ab.jpg51f9bba875777e1f15b5bbc90508d107.jpga843345ac506f54d4dd141bc7d7707fb.jpg0f1f2a2f53f47fe80ff9148eb677b843.jpg

58eb8356ced6a5304f5e2371b47b908a.jpg

Di notte in viaggio io abbasso tutta la luminosità degli schermi e uso solo head-up-display , sulla nuova Golf è con la realtà aumentata.

 

 

  • Mi Piace 3

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

La nuova Golf ha i comandi vocali evoluti.

Il clima si basa sul principio americano , lo regoli il giorno che ritiri l’auto e non lo tocchi più.

Fare i tasti fisici per regolare tutte le possibili dei climatizzati moderni , significa riempire la plancia di tasti come in un jet.

Alcuni esempi.

...

Di notte in viaggio io abbasso tutta la luminosità degli schermi e uso solo head-up-display , sulla nuova Golf è con la realtà aumentata.

 

AZZ alla faccia! Bel sistema.

59 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

.. Quindi niente più stracciamenti di vesti per le godronature non a modo??.. ?

 

 

Mi sa proprio di no....tempo che fu per queste lamentele ormai.....ci si lamenterà del tono della voce dell'assistente virtuale.....

Modificato da nucarote
Rimozione foto dal quote
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

La nuova Golf ha i comandi vocali evoluti.

Il clima si basa sul principio americano , lo regoli il giorno che ritiri l’auto e non lo tocchi più.

Fare i tasti fisici per regolare tutte le possibili dei climatizzati moderni , significa riempire la plancia di tasti come in un jet.

Alcuni esempi.

...

Di notte in viaggio io abbasso tutta la luminosità degli schermi e uso solo head-up-display , sulla nuova Golf è con la realtà aumentata.

 

Sono noioso, ma tutta sta roba c'è anche sul modello base con volante, sedili, cambio e cerchi in cartongesso?

Modificato da nucarote
Rimozione foto dal quote
Link al commento
Condividi su altri Social

OT ho guidato un a3 col virtual cockpit e (Al netto che non mi é piaciuta la grafica con troppe informazioni e ben confuse) non capisco il Senso di avere 2 schermi che danno le stesse informazioni. Mi metti il virtual? Perfetto fammi una plancia senza quel caxxo di televisore in mezzo e con i tasti del clima fisici e sei già a posto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

OT ho guidato un a3 col virtual cockpit e (Al netto che non mi é piaciuta la grafica con troppe informazioni e ben confuse) non capisco il Senso di avere 2 schermi che danno le stesse informazioni. Mi metti il virtual? Perfetto fammi una plancia senza quel caxxo di televisore in mezzo e con i tasti del clima fisici e sei già a posto.

La plancia della TT praticamente.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, hot500abarth scrive:

OT ho guidato un a3 col virtual cockpit e (Al netto che non mi é piaciuta la grafica con troppe informazioni e ben confuse) non capisco il Senso di avere 2 schermi che danno le stesse informazioni. Mi metti il virtual? Perfetto fammi una plancia senza quel caxxo di televisore in mezzo e con i tasti del clima fisici e sei già a posto.

Poi per il touch devi infilare la mano tra le razze del volante... :mrgreen:

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto scrive:

 

Per certe cose è meglio. Ma per altre......stiamo perdendo proprio tutto il "lavoro" che c'è dietro la guida.

 

Niente cambio manuale,

niente tasti fisici (per lo meno lascerei quelli "immediati" come il clima e il drive mode,

niente motori ICE,

 

Perderemo ben presto anche il senso e il bello di utilizzare un tastino "tattile", come azionare un manettino.

 

Da persona "aeronautica" vi dico che una delle cose più soddisfacenti di un volo, è anche azionare tutti gli switch in abitacolo prima dell'avviamento. E' un rito....e assieme ad altre cose, un aspetto che ti connette davvero al mezzo che vai ad utilizzare.

 

che tristezza :-( .......

 

Considerando il fatto che fra 3-4 anni ci sarà la guida autonoma, su auto elettriche o ibride, sentire parlare di cambi manuali, tasti fisici ecc...lo ritengo molto nostalgico in effetti, ma d'altronde, voi state scrivendo da un nokia 3310 o uno smartphone???

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Just now, ferro-mo said:

Considerando il fatto che fra 3-4 anni ci sarà la guida autonoma, su auto elettriche o ibride, sentire parlare di cambi manuali, tasti fisici ecc...lo ritengo molto nostalgico in effetti, ma d'altronde, voi state scrivendo da un nokia 3310 o uno smartphone???

 

Secondo me prima che la guida autonoma arrivi su auto alla portata di tutti passeranno ben più di 3-4 anni. E' leggermente più complicato e costoso che disegnare la forma di un faro a LED da vendere poi al quadruplo del suo valore effettivo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Secondo me prima che la guida autonoma arrivi su auto alla portata di tutti passeranno ben più di 3-4 anni. E' leggermente più complicato e costoso che disegnare la forma di un faro a LED da vendere poi al quadruplo del suo valore effettivo.

Bah oddio, in realtà ormai anche le.medie sono tutte livello2 (alcune già predisposte per il 3). Arrivare al 4 ci vuole molto poco, piu che altro il problema é normativo, non tecnologico!

Le alto di gamma tipo A8 ormai sono già livello3 predisposte per il 4

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.