Vai al contenuto

Volkswagen Golf VIII (Spy)


Maxwell61
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Messaggi Raccomandati:

Quello che non mi è chiaro è: 

 

a ) fanno 2 Golf identiche, ma su 2 pianali diversi a seconda del tipo di propulsione?

 

b ) useranno il pianale nuovo, adatto all'elettrico, e su questo faranno anche versioni a benzina/gasolio?

 

 

L'opzione ( a ) sembra folle; la ( b ) non so se sia tecnicamente attuabile :pen: 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, kire_06 dice:

Io non darei così per scontato che l'acquirente medio preferisca una VW ad una Tesla, credo (ma non ho dato a supporto della mia tesi) che ormai nell'immaginario collettivo auto elettrica = Tesla (così come tablet = iPad) e questo da a Muschio un vantaggio sulla concorrenza mica da poco.

Potrei scommettere che il 90% della popolazione manco sa che è una Tesla

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, J-Gian dice:

Quello che non mi è chiaro è: 

 

a ) fanno 2 Golf identiche, ma su 2 pianali diversi a seconda del tipo di propulsione?

 

b ) useranno il pianale nuovo, adatto all'elettrico, e su questo faranno anche versioni a benzina/gasolio?

 

 

L'opzione ( a ) sembra folle; la ( b ) non so se sia tecnicamente attuabile :pen: 

Non credo proprio che il pianale a skateboard sia adattabile al termico, sicuramente faranno come tutti gli altri, bmw, Mb, Nissan, Renault, linee diverse e custom anche di carrozzeria. Solo che inizialmente le linee Ev sono la chicca, in futuro lo saranno le termiche. 

Sui pianali vedere anche qui

http://www.autoblog.com/2016/09/30/volkswagen-id-meb-future-plans/

 

4 ore fa, stev66 dice:

Sbaglio o la Golf VIII elettrica ha un motore davanti ed uno dietro ( in pratica una TI ) ?

Le sospensioni posteriori sembrano mlink .

 

Golf 8 si intende l'attuale architettura con le solite modifiche di carrozzeria, per intenderci con batteria simile all'attuale ma piu pesante e con nuove celle, per motore posteriore stai parlando di ID concept quando sarà di serie, per caso? Si, id concept è a motore posteriore e come dice l'articolo dovrebbe anche esserci AWD. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che si dice golf 8 sarà un evoluzione stile 5>6 base mqb.

 

Imho la base elettrica la vedremo a metà ciclo per e golf in affrancamento alle hybride e alle benzina.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Confermata la Golf VIII per metà 2019

 

Cita

La sua leadership di mercato in Europa viene messa in discussione, per la prima volta nella storia, dalla T-Roc, ma la Golf è sempre la Golf. Sì perché non solo il SUV compatto deve ancora dimostrare di saper convincere più clienti di “sua maestà”, ma Volkswagen non abbassa la guardia di un millimetro sullo storico cavallo di battaglia, come dimostrano gli 1,8 miliardi di euro investiti nella generazione numero 8 (nelle immagini: la nostra ricostruzione). Un’auto che noi ci siamo immaginati così e su cui, a Wolfsburg, sono in fase avanzata di lavori; così avanzata che l’80% dei fornitori sono già sotto contratto e, quindi, al lavoro.

Il cuore della produzione sarà ancora a Wolfsbrug

Numeri che sono emersi durante il “Golf 8 Supplier Summit”, alla presenza di 180 manager di Volkswagen e delle aziende dell’indotto, in cui si sono condivisi i punti fermi del piano che porterà all’inizio della produzione entro giugno del 2019. Sì perché industrializzare un’automobile non è mai impresa semplice, ma nel caso della Golf si complica ancora di più, perché l’ottava generazione verrà venduta su oltre 100 mercati in tutto il mondo e il sito produttivo più importante (ma non l’unico) sarà proprio quello di Wolfsburg, che è anche l’impianto automobilistico più grande d’Europa: pensate, ogni giorno, da qui, escono la bellezza di 2.000 Golf.

Un processo condiviso

Ma perché un colosso come Volkswagen organizza un summit con i propri fornitori? Come scritto sopra, l'industrializzazione di un'auto è, se possibile, più difficile ancora della progettazione di una buona auto in senso stretto. Gli standard qualitativi vanno garantiti su vasta scala, si devono mettere a punto procedure di approvvigionamento con margini di errore pari a zero e il tutto deve essere profittevole. I fornitori, o potenziali tali, sono dunque invitati a dare il proprio contributo anche in termini di idee e soluzioni tecniche e/o logistiche. Un "puzzle" difficilissimo, il cui responsabile ha un nome e un cognome: Karlheinz Hell, il capo delle serie compatte per il marchio, il cui compito è quello di coordinare tutti i dipartimenti. 

 

http://www.omniauto.it/magazine/50793/volkswagen-golf-8-inizio-produzione-2019

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

Peccato che la produzione inizia a luglio 2018 e alcuni esemplari finiti sono pronti da novembre 2017.

 

Come mai non si è visto nulla per strada?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.