Vai al contenuto

Volkswagen Golf VIII (Spy)


Maxwell61
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, A.Masera scrive:

Da quel che ha detto Vadocomeundiavolo e dal sentore dei conce, questa sarà l'ultima Golf.

 

Il mercato è cambiato, da regina delle vendite è passata velocemente in terza o quarta posizione... la gente vuole i suv e a breve le elettriche.

 

Credo che pertanto non siano stati ad investire tantissimo nel progetto

 

Sicuro di questa cosa? A me pare un po' strano, l'anno scorso si è confermata auto più venduta in Europa, lo scorso Giugno altrettanto (non ho trovato nulla che riassumesse i primi 6 mesi del 2019, ma penso si sia mantenuta in testa anche in quel periodo), non mi pare insomma che sia calata tanto, considerando anche che è un modello a fine carriera. Poi per carità, magari nei prossimi 5 anni passeremo tutti ai suv o alle elettriche e Golf non se la filerà più nessuno, ma non sarebbe prematuro, anche per VW, stabilire già ora che questa è l'ultima generazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Pensi che ora sia produttivo investire miliardi per una nuova piattaforma per motori termici da vendere dal 2028 al 2040 ?

 

Che c'entra? Io ho semplicemente detto che mi sembrava strano avessero già deciso di non fare una Golf 9, prima ancora che esca la 8, visto che parliamo comunque dell'auto più venduta in Europa. Voi avete certezze su cosa accadrà da qui al 2030? Io no, e credo che la situazione sia ancora troppo fluida per dire che tra 10 anni una segmento C sarà considerata inutile.

Quanto allo sviluppo di nuovi motori termici, la gamma attuale VAG non mi pare poi vecchissima, credo abbiano ancora un po' di tempo prima di decidere se è necessario sostituirla con propulsori nuovi e più efficienti. Tra l'altro hanno appena presentato un cambio manuale completamente nuovo, se hanno investito soldi su quello immagino che pensino di utilizzarlo almeno per un'altra decina di anni, quindi almeno fino al 2030, e ovviamente un manuale si può usare solo con i motori termici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Se vuoi la Golf 9 devi iniziare ora subito a progettare una nuova piattaforma modulare che costa miliardi.

 

Un MQB seppur pesantemente modificato non riuscirebbe a reggere un'altra generazione dopo la Golf 8?

Comunque se il piano ID dovesse andare veramente male,  possono sempre allungare la vita a questa Golf 8 oltre i canonici 7 anni in modo da avere il tempo per mettere in cantiere una Golf 9. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'e nessuna necessita di svilupare un telaio / piattaforma nuova...MQB e abbastanza nuova potrebbe essere nel mercato anni...ovviamente ce anche la sicurezza e sistemi che forse devono essere rivisti...

 

E non c'e bisogno da decidere oggi se c'e Golf 9 o no...

 

E vedremo, ma per il momento, anche se adesso tutti cominiciano a lanciare BEV, non c'e il mercato ancora...e siamo lontani...

  • Mi Piace 2

FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Eduard scrive:

...

 

E non c'e bisogno da decidere oggi se c'e Golf 9 o no...

 

...

In genere si inizia a pensare alla nuova generazione di un'auto subito dopo l'immissione sul mercato del modello attuale. Tanto per fare un esempio risalente a qualche era geologica fa, il progetto Ritmo venne avviato quando la 128 aveva solo 3 anni. 

Comunque MQB ha già una generazione di prodotti VAG alle spalle, ora è alla seconda generazione, probabilmente potrebbe arrivare anche ad una terza generazione nel caso in cui le EV non ingranano come si aspettano in VAG. 

Modificato da nucarote
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Solitamente al lancio di un auto si inizia a lavorare già all'eventuale restyling. Dopo 2-3 anni si avvia la fattibilità di una generazione successiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.