Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Message added by J-Gian

Recommended Posts

6 minuti fa, leon82 dice:

VOLKSWAGENGolfIV-1145_6.jpg

Quest'auto ha oltre 20 anni.

Comunque vedendo lo scempio fatto con Polo ho paura di quello che potranno fare con Golf

quoto in pieno!

Esatto la 4 è stata la golf che rimpiangono in molti,nel 2002 all inizio della 5ta superiore ad un mio compagno di classe il nonno regalò una tdi130cv 4motion highline,era visto come dio sceso in terra.

credo che ci saranno enormi novità estetiche, minimo 4-6 righine in più

• I Like! 1
  • Haha! 4

1 minuto fa, alfagtv dice:

Esatto la 4 è stata la golf che rimpiangono in molti,nel 2002 all inizio della 5ta superiore ad un mio compagno di classe il nonno regalò una tdi130cv 4motion highline,era visto come dio sceso in terra.

Basta guardare quante ne girano ancora per strada.

A tutt'oggi, la mia Golf IV Higline Plus TDI 130 cv resta globalmente l'auto migliore che abbia mai avuto. La più bella, la più affidabile, la più divertente da guidare.

Difatti non costava poco, ma rispetto alle concorrenti coeve era un altro mondo. E in tutta la sua carriera non ha mai avuto mezzo facelift.

Golf IV ,come Golf II, ha avuto l'enorme vantaggio di azzeccare prima delle altre il cambio di dimensioni verso l'alto ed essendo uscita ( 1997 ) subito dopo il cambio generazionale delle principali concorrenti, che erano rimaste piccole , ha mantenuto questo vantaggio per anni .

Detto questo , non dimentichiamo che le gommature superiori alla media e l'ESP di serie non erano stati inseriti per niente :)

Infatti io ritengo la vera Golf "rivoluzionaria" la V, anche se fu una con il minor successo .

• I Like! 1

VW con Golf e Passat di quella generazione fece auto davvero di alto livello. Ricordo che da universitario anch'io come voi le vedevo come il non plus ultra, all' epoca il fatto che la GTI fosse un cesso non faceva scalpore più' di tanto, eravamo nell' epoca del diesel uber alles. Ricordo che in un futuro ipotetico mi immaginavo andare in giro a visitare cavalli a bordo di una Passat SW tdi 4x4, fumando la classica pipa d'ordinanza :shock:...con una 911 tubo culona in garage . Immagino sia anche e sopratutto merito di quelle vetture che la casa riesce a mantenere il nome, nonostante i trascorsi recenti non proprio entusiasmanti (affidabilità', depauperamento tecnico, diesel-gate). 

Leggevo che per questa nuova piattaforma si parla ovviamente molto di tecnologia ibrida di vario tipo, inclusa l' icona GTI. 

Edited by poliziottesco
  • I Like! 1

47 minuti fa, Yakamoz dice:

Basta guardare quante ne girano ancora per strada.

A tutt'oggi, la mia Golf IV Higline Plus TDI 130 cv resta globalmente l'auto migliore che abbia mai avuto. La più bella, la più affidabile, la più divertente da guidare.

La più bella concordo, la più affidabile tolti gli alzavetri pure (specie le tdi110 come avevo io)....sulla più divertente ni. Era molto morbida e mangiava i silentblock.

V fu meglio ;) 

47 minuti fa, Yakamoz dice:

Difatti non costava poco, ma rispetto alle concorrenti coeve era un altro mondo. E in tutta la sua carriera non ha mai avuto mezzo facelift.

Fecero un mini m.y. Nel 2003, quando misero i fari posteriori con freccia arancione/bianco e non più il faro brunito

12 minuti fa, poliziottesco dice:

VW con Golf e Passat di quella generazione fece auto davvero di alto livello. Ricordo che da universitario anch'io come voi le vedevo come il non plus ultra, all' epoca il fatto che la GTI fosse un cesso non faceva scalpore più' di tanto, eravamo nell' epoca del diesel uber alles. Ricordo che in un futuro ipotetico mi immaginavo andare in giro a visitare cavalli a bordo di una Passat SW tdi 4x4, fumando la classica pipa d'ordinanza :shock:...con una 911 tubo culona in garage . Immagino sia anche e sopratutto merito di quelle vetture che la casa riesce a mantenere il nome, nonostante i trascorsi recenti non proprio entusiasmanti (affidabilità', idepauperamento tecnico, diesel-gate). 

Il problema della GTI fu la poca caratterizzazione, anche di assetto. Il 1.8T andava bene, ma poco esplosivo, specie rispetto al pde. La 180cv arrivò tardi.

sui tuoi sogni universitari attribuisco la colpa alle droghe

12 minuti fa, poliziottesco dice:

Leggevo che per questa nuova piattaforma si parla ovviamente molto di tecnologia ibrida di vario tipo, inclusa l' icona GTI. 

Questo odora di ponte interconnesso diffuso....

• I Like! 2
  • Haha! 2

14 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Ho scritto che inizia la produzione non la vendita.

Il facelift è stato presentato a novembre 2016.

Appunto, e' in vendita da solo un anno. Golf 8 in vendita e su strada prima del 2019 non la vediamo secondo me, che poi sarebbero I classici 6/7 anni a generazione, perche' golf 7 usci' a fine 2012

Golf 7,5 è peggiorata rispetto alla 7 imho... i finti scarichi e le cromaturine aggiunte "a caso"...

Edited by boygrunge
  • I Like! 3

4 ore fa, alfagtv dice:

abbiamo la stessa età!

p.s. beato il tuo compagno. A quell'epoca, io avevo una semplicissima Punto 1.2 HLX 3 porte di terza mano, senza servo, clima ed abs. E potevo andarci a scuola (25km distante da casa) solo il sabato poiché dovevo pure dividerla con mia sorella....nel resto della settimana c'era sempre l'autobus alle 6:49 di mattina :angry:

tornando I.T. vero che la Golf IV GTI era una normalissima Golf, ma c'erano anche la V5 e la R32....già la V5 aveva un sound bellissimo, come la Bravo 2.4 a benzina....che bei tempi tuttavia......

Edited by VuOtto
  • I Like! 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Similar Content

• By Beckervdo
      Prime foto spia - invernali - della Golf GTI. 2.0 litri Turbo Benzina da 300 CV della precedente generazione

• By Beckervdo
      Volkswagen presenta la nuova Golf, l'ottava generazione della sua media, ha debuttato ufficialmente oggi.  Basata sull'ultima evoluzione della piattaforma MQB, la nuova Golf 8, può essere declinata con varie forme di alimentazione: convenzionale ed ibrida.
      Gli ingombri di massima sono:
      4.284 metri di lunghezza 1.789 metri di larghezza 1.456 metri di altezza 2.636 metri di passo  
      Un'altra caratteristica della nuova Golf è il suo CX che è pari a 0.275, un valore molto basso per la categoria. 
      Se l'esterno è una evoluzione degli stilemi Volkswagen, all'interno abbiamo una chiara rivoluzione.
      Uno schermo da 10.25 " - Volkswagen Digital Cockpit - sostituisce il quadro strumenti, mentre un Touchscreen da 8,25" racchiude l'intera interfaccia telematica. Un sistema multimediale che consente di accedere a più servizi digitali online. I servizi Volkswagen WE sono presenti in gran numero nella nuova Golf. Ad esempio si può stabilire che la propria Golf sia un punto di ritiro per le spedizioni di Amazon o di altri vettori. E se ciò non bastasse, abbiamo una lunga lista di sistemi di assistenza alla guida con, tra le altre cose, il cruise control adattivo e l'assistente di svolta.

Parola d'ordine ibridazione.
      Saranno disponibili motori a benzina, diesel e gas naturale compresso (CNG), oltre - ovviamente - alle varianti ibride.
      Si parte con il 3 cilindri 1.0 Turbo in due step di potenza: 90 e 110 CV per arrivare ai 4 cilindri da 1.5 litri da 130 CV e 150 CV.
      Sul campo diesel ci sono due 4 cilindri da 2.0 litri da 115 e 150 CV.

Passiamo poi agli ibridi leggeri o Mild-Hybrid: volkswagen li chiama eTSI.
      Motori a benzina con tecnologia semi-ibrida a 48 volt (MHEV) che riducono significativamente il consumo di carburante e le emissioni. Sono disponibili questi livelli di potenza: 110, 130 e 150 CV. E, ultimo ma non meno importante, ci sono due versioni ibride plug-in chiamate eHybrid . Uno più efficiente che sviluppa 204 CV e un altro più potente con un massimo di 245 CV. Entrambi utilizzano una batteria agli ioni di litio da 13 kWh.

Benzina
      1.0 TSI 90 cv 6m
      1.0 TSI 110 cv 6m
      1.5 TSI 130 cv 6m
      1.5 TSI 150 cv 6m

Benzina mild hybrid 48V (MHEV)
      1.0 eTSI 110 cv DSG7
      1.5 eTSI 130 cv DSG7
      1.5 eTSI 150 cv DSG7

Benzina hybrid plug in (PHEV)
      1.4 eHybrid 204 cv DSG6
      1.4 eHybrid 245 cv DSG6

Diesel
      2.0 TDI 115 cv 6m
      2.0 TDI 150 cv 6m
      2.0 TDI 150 cv 6 m 4motion

La gamma Volkswagen Golf 2020 sarà composta da un totale di quattro livelli di allestimento: Golf, Life, Style e R-Line. 
      Durante tutto il 2020 verranno introdotte le altre versioni e varianti di questo modello. In particolare, essi sono: Golf GTI , GTI TCR, Golf GTD, Golf GTE e Golf R .

Video della presentazione ⤵️

Video commerciale ⤵️

Allestimento Golf, Life e Style 

Allestimento R-Line

Allestimento GTE

Cartella stampa completa Volkswagen

Via Volkswagen

https://www.autopareri.com/forums/topic/63234-volkswagen-golf-viii-spy

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.