Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Message added by J-Gian

Recommended Posts

se è questa della foto allora fiat e tutto il gruppo si deve sbrigare a :

1 aggiornare tipo con interni decisamente più moderni e un paio di migliorie esterne ma non tantissimo a vedere questa e focus

2 produrre una nuova giulietta in stile tonale e metterla in produzione entro il 2021

3 magari iniziare a buttare giù qualche idea per una futura delta

ma sicuri sia questa la golf dai non ci credo ... hanno preso spunto dalla polo più brutta prodotta da 40 anni a questa parte e bastava poco migliorare la 7 invece... no dai non può essere

30 minuti fa, Tony ramirez scrive:

beh l'ultima Polo l'ha sbagliata di brutto, almeno rispetto al modello precedente.

ho aspettato un pò di vederla in giro per giudicarla ma è veramente un cesso con le ruote. il modello uscente è ancora nettamente migliore (a livello di design).

quindi può tranquillamente anche sbagliare il Golf, il punto è che non è Vw che non sbaglia, è la gente sbaglia

fixed ahahahah

• I Like! 1

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

beh l'ultima Polo l'ha sbagliata di brutto, almeno rispetto al modello precedente.

ho aspettato un pò di vederla in giro per giudicarla ma è veramente un cesso con le ruote. il modello uscente è ancora nettamente migliore (a livello di design).

quindi può tranquillamente anche sbagliare il Golf, il punto è che non è Vw che non sbaglia, è la gente che compra comunque il nome Golf.

L'ultima Polo non è sbagliata, qui ne vedo tantissime in giro, un prodotto che vende bene non è mai sbagliato. Bisogna sempre chiedersi per quale motivo la gente preferisce comprare determinate marche, e qui si esula dal prodotto nello specifico (che tuttavia è molto buono, poiché l'ultima Polo non è affatto fatta male a mio avviso), ma la gente compra sempre quelli perché negli ultimi trent'anni è innegabile che le case tedesche hanno lavorato moltissimo sul prodotto ma soprattutto sulla loro immagine e su come e dove vengono percepite.

Altre case, senza citarle, oltre a lavorare male sul prodotto, hanno pure lavorato male sulla loro immagine; il risultato è che la gente compra la Polo, a prescindere dal dieselgate.

Io non critico i tedeschi, mi piacciono le loro auto (e le possiedo), ma critico gli italiani (anche se mi piace una categoria di auto nostrane, e che comunque possiedo). Li critico poiché non riescono ad essere chiari e creare affidabilità mediatica. Senza dilungarmi troppo, sono discorsi ampiamente trattati in altri thread qui dentro, che meritano di essere letti. Io non biasimo chi compra una Polo, non biasimo neanche chi ha guidato FCA e chi la guida, poiché se sono lì a ricoprire certe cariche, sono sicuramente più informati e bravi di me....non sono d'accordo sul fatto che se i tedeschi, che quarant'anni fa facevano si auto di merda, ora sono leader mondiali, perché non smettere di criticarli...e iniziare ad imitarli (parlo di gestione delle cose, non a stile o cose del genere). Aggiungo che un esempio di gestione "alla tedesca", e con questo termine mi riferisco a serietà, affidabilità e coerenza tra quanto dichiarato e poi effettivamente creato ce l'abbiamo in casa, e si chiama Ferrari. Infatti, va benissimo, nonostante perda in Formula Uno...è e sarà sempre la Ferrari, poiché si continua a fare un ottimo lavoro a livello immagine, oltre che di prodotto, questo è innegabile.

Quindi se alle parole seguono fatti, ecco che le gente compra la Polo o il nome Golf a prescindere. O continua a comprare il nome Ferrari a prescindere dalle vittorie o meno in Formula uno.

• I Like! 9

La gente sbaglia, la gente compra il nome... può essere, anche io le uniche due auto che ho scelto non c’entrano niente con una golf...

Ma là fuori c’è un sacco di gente a cui piacciono davvero e non per il nome.

Mica a tutti devono piacere le auto con una linea magari più dinamica.
Golf e polo sono semplici, un po’ squadrate, ma funzionano. Specie ad anni di distanza.

Poi se la gente deve per forza essere sbagliata, amen!

• I Like! 3

15 ore fa, VuOtto scrive:

L'ultima Polo non è sbagliata, qui ne vedo tantissime in giro, un prodotto che vende bene non è mai sbagliato. Bisogna sempre chiedersi per quale motivo la gente preferisce comprare determinate marche, e qui si esula dal prodotto nello specifico (che tuttavia è molto buono, poiché l'ultima Polo non è affatto fatta male a mio avviso), ma la gente compra sempre quelli perché negli ultimi trent'anni è innegabile che le case tedesche hanno lavorato moltissimo sul prodotto ma soprattutto sulla loro immagine e su come e dove vengono percepite.

Altre case, senza citarle, oltre a lavorare male sul prodotto, hanno pure lavorato male sulla loro immagine; il risultato è che la gente compra la Polo, a prescindere dal dieselgate.

Io non critico i tedeschi, mi piacciono le loro auto (e le possiedo), ma critico gli italiani (anche se mi piace una categoria di auto nostrane, e che comunque possiedo). Li critico poiché non riescono ad essere chiari e creare affidabilità mediatica. Senza dilungarmi troppo, sono discorsi ampiamente trattati in altri thread qui dentro, che meritano di essere letti. Io non biasimo chi compra una Polo, non biasimo neanche chi ha guidato FCA e chi la guida, poiché se sono lì a ricoprire certe cariche, sono sicuramente più informati e bravi di me....non sono d'accordo sul fatto che se i tedeschi, che quarant'anni fa facevano si auto di merda, ora sono leader mondiali, perché non smettere di criticarli...e iniziare ad imitarli (parlo di gestione delle cose, non a stile o cose del genere). Aggiungo che un esempio di gestione "alla tedesca", e con questo termine mi riferisco a serietà, affidabilità e coerenza tra quanto dichiarato e poi effettivamente creato ce l'abbiamo in casa, e si chiama Ferrari. Infatti, va benissimo, nonostante perda in Formula Uno...è e sarà sempre la Ferrari, poiché si continua a fare un ottimo lavoro a livello immagine, oltre che di prodotto, questo è innegabile.

Quindi se alle parole seguono fatti, ecco che le gente compra la Polo o il nome Golf a prescindere. O continua a comprare il nome Ferrari a prescindere dalle vittorie o meno in Formula uno.

VuOtto sai che non è da me voler alzare polemiche ma:

se il Mc Donald's è sempre pieno non vuol dire sia il miglior ristorante al mondo.

A parte che non volevo fare un confronto tra marchi italiani e tedeschi, ritengo che si, i tedeschi negli anni hanno lavorato molto bene sul marketing, sul posizionamento di prodotto ecc.. al punto che riescono a produrre una Polo più brutta della precedente e vende lo stesso.

I tedeschi non sono infallibili, anzi, è nel momento che sono più sicuri di se stessi che comincia il loro declino.

Quindi non mi stupirei se questa Golf VIII fosse meno riuscita della attuale VII, d'altronde è cambiato il team di disegnatori ecc.

è possibile che venga cannato lo stile di una vettura, poi non discuto delle doti intrinseche del prodotto che sicuramente saranno al top della categoria.

Anyway c'è da tener conto che sti poveri designer devono di volta in volta rivedere tutte le regole del gioco con nuove normative le quali sicuramente influenzano esteticamente il prodotto finale.

Comunque la mia risposta era al commento che diceva "non è possibile che i tedeschi sbaglino la Golf" .. certo che è possibile sono umani e possono sbagliare, poi se grazie alla reputazione che si sono costruiti vendono lo stesso ben venga per loro!

Peace & Love

• I Like! 7

19 ore fa, VuOtto scrive:

VW non sbaglia la Golf, magari potrà sembrare strana, però basta farci l'occhio. Aspettiamo di vederla dal vivo, certo è che si...la VII è comunque bella a distanza di otto anni. Vediamo se migliora con le foto ufficiali.

Questa non fù un capolavoro

vw-golf-5-m-04.jpg.f23b24a203ede135ada5b98c4d365be7.jpg

• I Like! 6

allego una tabellina con le vendite europee delle varie generazioni di Golf , da cui su può vedere come , con l'esclusione in positivo di IV , le vendite sono più o meno costanti generazione per generazione .

Quindi se una riduzione di vendite ci sarà sarà più dovuta al transitare del gusto verso i SUV , più che al fatto che il modello sarà più o meno azzeccato.

2018 445.303 Golf VII
2017 482.177
2016 491.681
2015 534.535
2014 523.729
2013 462.527
2012 430.088 Golf VI
2011 493.899
2010 497.051
2009 579.246
2008 461.620 Golf V
2007 435.610
2006 416.507
2005 487.210
2004 585.386
2003 494.832 Golf IV
2002 596.415
2001 664.328
2000 685.029
1999 703.932
1998 672.465
1997 500.848 Golf III
  • I Like! 4
  • Thanks! 1

39 minuti fa, super pax scrive:

Questa non fù un capolavoro

vw-golf-5-m-04.jpg.f23b24a203ede135ada5b98c4d365be7.jpg

Ovviamente la 7 insieme alla 4 sarà quasi immortale.. 

• I Like! 1

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

VuOtto sai che non è da me voler alzare polemiche ma:

se il Mc Donald's è sempre pieno non vuol dire sia il miglior ristorante al mondo.

A parte che non volevo fare un confronto tra marchi italiani e tedeschi, ritengo che si, i tedeschi negli anni hanno lavorato molto bene sul marketing, sul posizionamento di prodotto ecc.. al punto che riescono a produrre una Polo più brutta della precedente e vende lo stesso.

I tedeschi non sono infallibili, anzi, è nel momento che sono più sicuri di se stessi che comincia il loro declino.

Quindi non mi stupirei se questa Golf VIII fosse meno riuscita della attuale VII, d'altronde è cambiato il team di disegnatori ecc.

è possibile che venga cannato lo stile di una vettura, poi non discuto delle doti intrinseche del prodotto che sicuramente saranno al top della categoria.

Anyway c'è da tener conto che sti poveri designer devono di volta in volta rivedere tutte le regole del gioco con nuove normative le quali sicuramente influenzano esteticamente il prodotto finale.

Comunque la mia risposta era al commento che diceva "non è possibile che i tedeschi sbaglino la Golf" .. certo che è possibile sono umani e possono sbagliare, poi se grazie alla reputazione che si sono costruiti vendono lo stesso ben venga per loro!

Peace & Love

Senza considerare che non è bel segno quando cominci a leggere pur esulle riviste "plastiche economiche"

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Similar Content

• By Beckervdo
      Volkswagen presenta la nuova Golf, l'ottava generazione della sua media, ha debuttato ufficialmente oggi.  Basata sull'ultima evoluzione della piattaforma MQB, la nuova Golf 8, può essere declinata con varie forme di alimentazione: convenzionale ed ibrida.
      Gli ingombri di massima sono:
      4.284 metri di lunghezza 1.789 metri di larghezza 1.456 metri di altezza 2.636 metri di passo  
      Un'altra caratteristica della nuova Golf è il suo CX che è pari a 0.275, un valore molto basso per la categoria. 
      Se l'esterno è una evoluzione degli stilemi Volkswagen, all'interno abbiamo una chiara rivoluzione.
      Uno schermo da 10.25 " - Volkswagen Digital Cockpit - sostituisce il quadro strumenti, mentre un Touchscreen da 8,25" racchiude l'intera interfaccia telematica. Un sistema multimediale che consente di accedere a più servizi digitali online. I servizi Volkswagen WE sono presenti in gran numero nella nuova Golf. Ad esempio si può stabilire che la propria Golf sia un punto di ritiro per le spedizioni di Amazon o di altri vettori. E se ciò non bastasse, abbiamo una lunga lista di sistemi di assistenza alla guida con, tra le altre cose, il cruise control adattivo e l'assistente di svolta.

Parola d'ordine ibridazione.
      Saranno disponibili motori a benzina, diesel e gas naturale compresso (CNG), oltre - ovviamente - alle varianti ibride.
      Si parte con il 3 cilindri 1.0 Turbo in due step di potenza: 90 e 110 CV per arrivare ai 4 cilindri da 1.5 litri da 130 CV e 150 CV.
      Sul campo diesel ci sono due 4 cilindri da 2.0 litri da 115 e 150 CV.

Passiamo poi agli ibridi leggeri o Mild-Hybrid: volkswagen li chiama eTSI.
      Motori a benzina con tecnologia semi-ibrida a 48 volt (MHEV) che riducono significativamente il consumo di carburante e le emissioni. Sono disponibili questi livelli di potenza: 110, 130 e 150 CV. E, ultimo ma non meno importante, ci sono due versioni ibride plug-in chiamate eHybrid . Uno più efficiente che sviluppa 204 CV e un altro più potente con un massimo di 245 CV. Entrambi utilizzano una batteria agli ioni di litio da 13 kWh.

Benzina
      1.0 TSI 90 cv 6m
      1.0 TSI 110 cv 6m
      1.5 TSI 130 cv 6m
      1.5 TSI 150 cv 6m

Benzina mild hybrid 48V (MHEV)
      1.0 eTSI 110 cv DSG7
      1.5 eTSI 130 cv DSG7
      1.5 eTSI 150 cv DSG7

Benzina hybrid plug in (PHEV)
      1.4 eHybrid 204 cv DSG6
      1.4 eHybrid 245 cv DSG6

Diesel
      2.0 TDI 115 cv 6m
      2.0 TDI 150 cv 6m
      2.0 TDI 150 cv 6 m 4motion

La gamma Volkswagen Golf 2020 sarà composta da un totale di quattro livelli di allestimento: Golf, Life, Style e R-Line. 
      Durante tutto il 2020 verranno introdotte le altre versioni e varianti di questo modello. In particolare, essi sono: Golf GTI , GTI TCR, Golf GTD, Golf GTE e Golf R .

Video della presentazione ⤵️

Video commerciale ⤵️

Allestimento Golf, Life e Style 

Allestimento R-Line

Allestimento GTE

Cartella stampa completa Volkswagen

Via Volkswagen

https://www.autopareri.com/forums/topic/63234-volkswagen-golf-viii-spy
      Posso ipotizzare le stesse migliore della passat , nuovi adas , fari a matrice di led e Discover Media e Pro di 3ª generazione.
      Sono mesi che gira una versione ibrida.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.