Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Message added by J-Gian

Recommended Posts

Solitamente al lancio di un auto si inizia a lavorare già all'eventuale restyling. Dopo 2-3 anni si avvia la fattibilità di una generazione successiva.

• I Like! 1

Pensi veramente che una piattaforma uscita nel 2012 possa reggere fino al 2040?
È come se uscisse una nuova Fiat B con il pianale della punto prima serie.

• I Like! 3

15 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Pensi veramente che una piattaforma uscita nel 2012 possa reggere fino al 2040?
È come se uscisse una nuova Fiat B con il pianale della punto prima serie.

Se il ciclo di Golf 8 è sempre di 7 anni, la Golf 9 dovrebbe debuttare nel 2028 e durare fino al 2036, assumendo che anch'essa abbia un ciclo di circa 7 anni.

Poi ovviamente bisogna capire quali siano i margini di sviluppo di MQB e soprattutto dove andrà effettivamente il mercato che potrebbe non corrispondere da quel che desidera VAG, ossia diffusione massiccia dell'elettrificazione. Ad ogni modo VAG ha fino al 2022/23 per stilare i capitolati per Golf 9. 

Edited by nucarote
  • I Like! 1

5 ore fa, GL91 scrive:

Sicuro di questa cosa? A me pare un po' strano, l'anno scorso si è confermata auto più venduta in Europa, lo scorso Giugno altrettanto (non ho trovato nulla che riassumesse i primi 6 mesi del 2019, ma penso si sia mantenuta in testa anche in quel periodo), non mi pare insomma che sia calata tanto, considerando anche che è un modello a fine carriera. Poi per carità, magari nei prossimi 5 anni passeremo tutti ai suv o alle elettriche e Golf non se la filerà più nessuno, ma non sarebbe prematuro, anche per VW, stabilire già ora che questa è l'ultima generazione?

Ci sono tante VW all'ultima generazione in realtà, già ampiamente discusso e previsto

Devo dire che questa discussione mi ha suggestionato non poco, perché cela tra le righe la situazione che stanno vivendo i costruttori di auto.
Nel caso specifico di Vag, dopo la mazzata del diesel gate ( figlio comunque di regole da rispettare sempre più stringenti), la carta dell'elettrico è un "all in" o come diciamo noi italiani "o la va o la spacca".
Del resto si sta assistendo ad alleanze, nuove piattaforme sempre meno sostenibili economicamente se costruite da soli, compravendita di crediti verdi ecc..
Quindi tornando a Golf, non credo che il dilemma sia se farla o meno bensì come farla.

☏ SM-G970F ☏

3 ore fa, Urtas scrive:

Ci sono tante VW all'ultima generazione in realtà, già ampiamente discusso e previsto

Modelli come UP e Touareg, o anche mostri sacri tipo la stessa Golf e Polo? Nel primo caso posso capirlo, nel secondo mi parrebbe prematuro, anche volendo tenere conto del grosso investimento che stanno facendo sull'elettrico, ma non voglio ripetere quanto scritto prima, tanto è sempre il solito discorso, le mie valutazioni lasciano il tempo che trovano, se i produttori decidono in un certo modo avranno i loro motivi e ne sanno sicuramente più di me.

Edited by GL91
  • I Like! 1

ragazzi il mercato vuole i suv punto.

in settimana ero al Nurburgring, mi piace girare e fotografare i test delle case.

be il 45-50% delle vetture in test sulla nordschleife erano dei suv di ogni tipo e dimensione. 

• I Like! 2
  • Absurd! 1

Nel primo semestre 2019 golf ha venduto in Europa 221.501 esemplari, contro i 256.673 dello stesso semestre 2018.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.