Vai al contenuto

Quanto ti piace la Citroen C3 Aircross 2017?  

46 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Citroen C3 Aircross 2017?

    • Molto
      10
    • Abbastanza
      24
    • Poco
      6
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Eccola qua!!! Finalmente arrivata con quasi 2 mesi di ritardo... (ma da quello che si legge in rete, in Francia i ritardi sono ben peggio...). 

 

La proprietaria è contentissima. Si deve solo abituare agli ingombri, molto diversi della sua ex- A1 Sportback. Ma si è già abituata alla guida rialzata ;)

 

Avendola guidata, confermo i miei giudizi dei test a novembre scorso : ottima la guida, l'auto è agile e molto comoda, lo sterzo leggero ma fluido e abbastanza preciso per il mezzo. Il motore 1.2 110 va molto bene, riprende bene. Solo la leva del cambio ha una corsa piuttosto lunga che ci si deve abituare (sopratutto in 3za), e per il momento non è molto fluido, ma l'auto avendo 60km andrà meglio tra qualche km... ;)


big-72318426be.jpg?v=1

big-7231841160.jpg?v=1

 

big-7231843614.jpg?v=1

 

big-7231846ca2.jpg?v=1

 

big-7231847219.jpg?v=1

 

big-72318480e1.jpg?v=1

 

big-7231849d06.jpg?v=1

 

big-723185027a.jpg?v=1

 

big-723184540d.jpg?v=1

 

big-7231844da3.jpg?v=1

 

big-7231851f77.jpg?v=1

 

 

 

  • Mi Piace 3

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

curiosità, finita quanto è costata?

a mio gusto estetico avrebbero dovuto lavorare di più su Cactus eliminando i difetti storici, invece di proporre questa anti 500L.

invece hanno spersonalizzato Cactus e questa proprio non mi piace.

poi la 1.2 110cv ha 5 marce e la cosa mi infastidisce.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, ykdg1984 scrive:

Avendola guidata, confermo i miei giudizi dei test a novembre scorso : ottima la guida, l'auto è agile e molto comoda, lo sterzo leggero ma fluido e abbastanza preciso per il mezzo. Il motore 1.2 110 va molto bene, riprende bene. Solo la leva del cambio ha una corsa piuttosto lunga che ci si deve abituare (sopratutto in 3za), e per il momento non è molto fluido, ma l'auto avendo 60km andrà meglio tra qualche km... ;)

Davvero bella, a me piace un sacco, una di quelle auto comode e piene di idee intelligenti che possono servire per tutte le occasioni. Le uniche due pecche che noto sono la mancanza di fari un po' più forti, non dico LED ma almeno Xeno 25W, insomma qualcosa di più potente delle alogene, e il cambio, una 6° marcia sul turbo 110 cv ci stava, inoltre il 5 marce PSA (se è sempre lo stesso degli ultimi 10/15 anni, quello di 206, 207 e 208 per intenderci) è tra i peggiori cambi che ho avuto occasione di provare (e ci ho a che fare tutti i giorni, prove ne ho fatte a volontà ?).

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/6/2018 at 19:02, GL91 scrive:

...inoltre il 5 marce PSA (se è sempre lo stesso degli ultimi 10/15 anni, quello di 206, 207 e 208 per intenderci) è tra i peggiori cambi che ho avuto occasione di provare (e ci ho a che fare tutti i giorni, prove ne ho fatte a volontà ?).

 

Purtroppo il 5 marce PSA è tra i peggiori cambi della storia dell'automobile. ?

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella,di quel colore ho avuto 206 e picasso,ma veramente il cambio e' ancora quello di 206 e 207?gli ultimi tempi di 206 non mi entrava quasi  piu ne la prima ne la retro.nella 207 forse era ancora peggio in manovrabilita'

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, alfagtv scrive:

ma veramente il cambio e' ancora quello di 206 e 207?gli ultimi tempi di 206 non mi entrava quasi  piu ne la prima ne la retro.nella 207 forse era ancora peggio in manovrabilita'

Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo al lancio della 208, relativamente al cambio 5 marce, ma non ci metterei la mano sul fuoco, ci vorrebbe qualcuno con info più certe. In ogni caso io ho una 206, e ti confermo gli stessi difetti. La cosa "bella" è che conosco diverse persone che hanno/hanno avuto una 206, e TUTTE lamentano gli stessi problemi col cambio. Credo sia un record, veramente terribile ?‍♂️

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 5 juin 2018 at 19:39, Jack.Torrance scrive:

 

Purtroppo il 5 marce PSA è tra i peggiori cambi della storia dell'automobile. ?

 

On 5 juin 2018 at 19:51, alfagtv scrive:

Bella,di quel colore ho avuto 206 e picasso,ma veramente il cambio e' ancora quello di 206 e 207?gli ultimi tempi di 206 non mi entrava quasi  piu ne la prima ne la retro.nella 207 forse era ancora peggio in manovrabilita'

 

On 5 juin 2018 at 22:39, GL91 scrive:

Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo al lancio della 208, relativamente al cambio 5 marce, ma non ci metterei la mano sul fuoco, ci vorrebbe qualcuno con info più certe. In ogni caso io ho una 206, e ti confermo gli stessi difetti. La cosa "bella" è che conosco diverse persone che hanno/hanno avuto una 206, e TUTTE lamentano gli stessi problemi col cambio. Credo sia un record, veramente terribile ?‍♂️

 

 

Da configuratore, il cambio della 1.2 110 è stato cambiato da un 6 marce, perso per le nuove norme antipolluzione...

  • Mi Piace 2

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4 juin 2018 at 16:42, skizzo_85 scrive:

curiosità, finita quanto è costata?

a mio gusto estetico avrebbero dovuto lavorare di più su Cactus eliminando i difetti storici, invece di proporre questa anti 500L.

invece hanno spersonalizzato Cactus e questa proprio non mi piace.

poi la 1.2 110cv ha 5 marce e la cosa mi infastidisce.

Scusa, mi ero perso il tuo messaggio. 

Questa versione, senza sconti viene un pelo sopra 30'000 franchi svizzeri, con il sconto eravamo, mi sembra, a 28'500...

Diciamo che paragonato a Cactus il prodotto è molto diverso : più compatto, guida più alta, più spaziosa e pensata meglio. secondo me più moderna. Cactus adesso, secondo me è più vicina al concept che voleva Citroen a l'inizio... Questa è molto più SUV della Catus, anche nella guida e nel "idea"... Sempre secondo me... 

Per il 5 marce, alla fine non è male, ma sarebbe stato meglio il 6... Alla fine siamo rimasti sul 110 per il prezzo, l'assicurazione e le tasse e anche perche va benone... ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.