Vai al contenuto

ACTV Venezia e terraferma


Walker

Messaggi Raccomandati:

Topic generale su ACTV e trasporto pubblico nell'area, interscambi, ecc.

 

L'ho aperto perché sollecitato dalla notizia che ACTV sulla linea 2 ha soppresso 7 fermate per fare circolare mezzi snodabili di 18 m al posto dei vecchi. Personalmente pensavo che una delle due fermate centrali di via Piave fosse superflua, però... 

 

@Wilhem275 che ne pensi?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tram è su via Cappuccina ;) sono tre parallele, via Piave, Cappuccina e Corso del Popolo, e tutte e tre devono essere servite bene, è sempre stato un limite della rete di Mestre.

 

Mi confermano dalla regia che diverse fermate del 2 erano inutili; ma mi fanno notare che introducendo i 18 metri hanno anche ridotto la frequenza da 6 a 5 corse/h.

Nel volantino c'era un magnifico passaggio orwelliano del tipo "Grazie alla riduzione delle frequenze aumentiamo i posti disponibili" :disp2:

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, confermo la riduzione delle corse.

 

Diciamo che sulla percezione di utilità non trovo inutile quella a inizio di via circonvallazione. Cancara sì, perché è a ridosso dell'incrocio, ma la distanza tra quella ex ospedale e l'ultima di via Piave forse è eccessiva... Certo la strada non aiuta a piazzare fermate.

 

Ok invece togliere una delle due in zona municipio. Sempre a pelle.

 

Però il tradeoff autobus più lungo/meno autobus non mi convince...

 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è un pacco. La frequenza maggiore te la godi sempre, l'autobus più capiente solo quando è zeppo.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.